PDA

View Full Version : Problema q6600

mkmk72
30-10-2009, 13:34
Scusate se non sono preciso, ma dopo aver letto qualche post in questa sezione mi sono cimentato in uno pseudo-overclocking anche se non ne capisco niente....
il pc l'avevo preso usato, ma praticamente nuovo ed era già stato overclockato da 2.4 a 2.6 (ma non ne sono sicuro)...
il pc è formato da:
-Scheda madre Asus p5b-e
-3 gb ram ddr2 (di cui 2 dovrebbero andare in dual channel..credo)
-Procio Q6600
-4 Hd di cui 2 in raid 0
-Scheda video Ati x550xtx
-Alimentatore 350w

Sono entrato nel bios e nella scheda JUMPERFREE CONF. (mi sembra che si chiamava così) ho tolto il manual e ho messo in A.I. MODE poi ho selezionato la modalità HEAVY poi ho settato la ram su 800mhz..
ho premuto F10 e dato l'ok...

il pc ha funzionato bene per un giorno intero, anche se non avevo fatto granchè (un pò di backup), invece ieri sera stavo lavorando con dei video in adobe premiere e stavo ascoltando della musica....nello stesso momento mio figlio di 2 anni ha preso il jack delle cuffie e l'ha inserito nella presa frontale ed io avviavo un'altro programma...contemporaneamente! A quel punto il pc si spento di botto e non ha voluto sapere di dare segni di vita....
Ora ho provato a raffreddarlo un pò ed ho staccato un pò di periferiche, ma niente ... si accende solo il led verde presente sulla scheda madre!!!
Io ho pensato all'alimentatore, ma come posso esserne sicuro?
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà!!!!
:mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro: :muro: :( :( :(

mkmk72
31-10-2009, 07:31
credevo che sarei stato bombardato dalle risposte....:D
Allora non c'eè nessuno che vuole rispondermi????:confused: