PDA

View Full Version : Vista mi sconnette il masterizzatore all'avvio

LoreFI
30-10-2009, 13:23
Ho un portatile DELL E6400 con masterizzatore CD/DVD e Vista professional 64bit.
Durante tutto il boot il lettore sembra essere attivo infatti premendo il tasto di espulsione si apre normalmente.

Una volta eseguito l'accesso a vista con il mio utente inizialmente appare l'icona delle periferiche USB tra cui normalmente c'è anche il masterizzatore, ma dopo pochi istanti scompare e il masterizzatore non si apre neanche.

Ho anche provato a rimuoverlo e inserirlo a computer acceso, ma il sistema non vede nessuna periferica.

Qualcuno può aiutarmi?

LoreFI
30-10-2009, 17:12
Ho un portatile DELL E6400 con masterizzatore CD/DVD e Vista professional 64bit.
Durante tutto il boot il lettore sembra essere attivo infatti premendo il tasto di espulsione si apre normalmente.

Una volta eseguito l'accesso a vista con il mio utente inizialmente appare l'icona delle periferiche USB tra cui normalmente c'è anche il masterizzatore, ma dopo pochi istanti scompare e il masterizzatore non si apre neanche.

Ho anche provato a rimuoverlo e inserirlo a computer acceso, ma il sistema non vede nessuna periferica.

Qualcuno può aiutarmi?
UP! Ma è questa la sezione giusta ?

MM
30-10-2009, 19:16
Non so se la sezione è giusta, perché non so bene se il problema è windows o del masterizzatore
Se avessi modo di provarci XP o di provare il masterizzatore su un altro pc... ;)

LoreFI
31-10-2009, 13:40
Non so se la sezione è giusta, perché non so bene se il problema è windows o del masterizzatore
Se avessi modo di provarci XP o di provare il masterizzatore su un altro pc... ;)

A questo punto direi che è un problema di software...
Ieri ho disinstallato il daemon tools credendo che fosse lui a creare il problema, ma dopo 2 riavvi non funzionava ancora...

Stamani, ho riavviato nuovamente e il lettore è rimasto attivo, anche dopo il login...
Mah... speriamo non mi risucceda...

MM
31-10-2009, 13:50
Adesso che ci penso, ci sono effettivamente notizie di problemi di compatibilità di daemon tool e altro software di masterizzazione