PDA

View Full Version : tag audio: ho un'esigenza particolare!

patrick40
30-10-2009, 13:04
Ciao a tutti,

ho parecchi mp3 e devo fare la seguente operazione:

SOLO E ESCLUSIVAMENTE nel tag "Artista" devo sostituire il carattere "_" con una virgola e uno spazio.

Potreste suggerirmi un freeware che faccia queste sostituzioni in modo autonomo con un click, oltre a una descrizione di come devo operare per avere questo risultato (non sono molto pratico, e temo di fare dei danni).

Grazie a chi mi risparmierà un bel po' di lavoro!

:)

wjmat
30-10-2009, 14:40
ciao

con mp3tag o programmi simili puoi rinominare i file in base ai tag artista e titolo
con un comune programma per rinomina files applichi la sostituzione
e poi riapplichi i tag partendo dai nuovo nomi

se il nome artista è uguale per tutti i file fai tutto con il programma stesso, mp3tag in questo caso

patrick40
30-10-2009, 16:41
Grazie wjmat pr la risposta, ma ho bisogno di indicazioni più precise, perchè non vorrei fare danni.

Gli mp3 sono di diversi autori e album, e il nome dei files non contengono informazioni utili (sono numeri progressivi); i tag però sono a posto, con l'eccezione di quell' "_" che deve essere sostituito SOLO nel campo Autore e NON negli altri con una virgola e uno spazio.

Se qualcuno che ha già fatto operazioni simili mi dà una dritta sul software che usa e sul comando da dare, gliene sarei infinitamente grato.

wjmat
30-10-2009, 19:23
comincia ad installare mp3tag e a prendere confidenza "con il mezzo"

patrick40
30-10-2009, 19:33
Grazie, ma devo fare solo questa operazione; non mi servono altre funzioni.

Se qualcuno mi aiuta, lo ringrazio.