View Full Version : Mandare messaggi in LAN!
resitor83
30-10-2009, 11:27
ciao a tutti. In questi giorni ho notato che qualche mio vicino entra nel mio router scroccandomi la banda. Ora tutti mi diranno di mettere la protezione WPA ecc. Il fatto è però che ho voglia di scrivergli 2 paroline in modo da non azzardarsi ad entrare più. Ho cercato in giro alcuni programmi ma non mi permettono di inviare messaggi. Io ho un router Alice gate plus 2 wifi e posso vedergli il mac address l'ip e il nome del pc.
Riuscite a darmi qualche aiuto??
Grazie
il più classico è net send.
peccato che si basi su un servizio windows (messaggistica qualosa...) che dal win xp sp2 è disabilitato all'avvio.
resitor83
30-10-2009, 11:43
si sapevo di questo programma ma bisogna appunto attivarlo quindi credo sia improbabile.
altri programmi?
nuovoUtente86
30-10-2009, 18:41
Sai che tenere una rete non protetta è illegale quanto collegarsi "a scrocco" alla stessa. Quindi invece di perdere tempo con queste stupidaggini, proteggi l' accesso con wpa2.
resitor83
30-10-2009, 19:02
tenere una rete aperta è illegale??? :mbe:
nuovoUtente86
30-10-2009, 19:13
certo che si.
Harry_Callahan
30-10-2009, 19:17
se proprio vuoi scrivere due paroline al vicino scrivi qualcosa di carino nell'SSID dell'Access Point
dopo proteggi la rete
Prova a vedere nella rete locale se ha dei documenti condivisi.
L'ultima volta che mi è successa una cosa simile, me ne accorsi entrando proprio nella rete locale per copiare dei file su un altro pc che ho in casa, guardando la lista delle cartelle vedo "documenti giuseppe"....e chi caz è giuseppe?
In poche parole entro, e vedo un sacco di documenti, listini, roba di lavoro probabilmente, cancello tutto e lascio un txt chiamato S U K A M E L O :D
Poi però ho attivato anche il wpa :p
pegasolabs
31-10-2009, 10:10
Sai che tenere una rete non protetta è illegale quanto collegarsi "a scrocco" alla stessa. Quindi invece di perdere tempo con queste stupidaggini, proteggi l' accesso con wpa2.
tenere una rete aperta è illegale??? :mbe:
certo che si.
se proprio vuoi scrivere due paroline al vicino scrivi qualcosa di carino nell'SSID dell'Access Point
dopo proteggi la rete
Credo che tu debba seguire questi consigli.
Prova a vedere nella rete locale se ha dei documenti condivisi.
L'ultima volta che mi è successa una cosa simile, me ne accorsi entrando proprio nella rete locale per copiare dei file su un altro pc che ho in casa, guardando la lista delle cartelle vedo "documenti giuseppe"....e chi caz è giuseppe?
In poche parole entro, e vedo un sacco di documenti, listini, roba di lavoro probabilmente, cancello tutto e lascio un txt chiamato S U K A M E L O :D
Poi però ho attivato anche il wpa :p
Pessimo consiglio. Oltrettutto illegale.
Discussione chiusa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.