PDA

View Full Version : LENTEZZA INOLTRO EMAIL TRA EXCH 2K ED EXCH 2K3

Malkovian
30-10-2009, 12:03
Ciao a tutti,

ho il seguente problema che non riesco a capire :confused: :
Ho due server Exchange (un 2000 e un 2003), con front end l'Exchange2000. Questo gira le e-mail che riceve dall'esterno agli utenti che si trovano sull'Exch 2003, però con un ritardo sensibile, anche di 10 minuti, ad esempio, e non son riuscito a capire il perchè.
Ho provato ad invertire i due server, mettendo l'Exch 2003 come front end, ma la situazione è identica, solo che per me è sconveniente, visto che sull'Exch 2003 ho 10 utenti, mentre nell'Exch 2000 ne ho circa 80 :muro:
Non vengono perse e-mail, ma solamente vengono consegnate in ritardo (e la cosa comunque non è divertente e vorrei capirne la causa...). Questo succede solamente con e-mail provenienti dall'esterno, le e-mail interne non sono toccate da questo problema.
Tutti e due gli Exchange sono aggiornati, lo stesso per i sistemi operativi che li ospitano (Windows 2000 server per Exchange 2000 e Windows 2003 server standard per Exchange 2003).
Ho provato a ricercare qualcosa, ma non ho trovato nulla che possa aiutarmi a capire il problema. Può essere che abbia sbagliato qualche configurazione? :cry:

Ogni aiuto è ben accetto, grazie mille in anticipo a chiunque,
Ciao,
Malk