PDA

View Full Version : Problema SONY VAIO VGN Z21MN


civale
30-10-2009, 11:45
Premetto che ho fatto una ricerca e non ho trovato nulla riguardo al mio notebook. Che sia il solo fesso ad averlo comprato?:muro:

Il pc in se andrebbe anche bene, è performante e leggero: mi serve quando viaggio per scaricare le foto alla sera ed iniziare un lavoro di scelta scatti.
Fin da subito però ho avuto problemi con la ricarica della batteria. Dalla seconda o terza ricarica la spia di carica non si spegne mai e la carica arriva al max 80%, solo una volta 100%. Batteria carica, dopo 5 giorni di inutilizzo all'accensione del pc la batteria è totalmente scarica.
Contattato il servizio assistenza che dice essere normale che si scarichi anche non utilizzando il pc ( ho un Mac e un Dell e dopo un mese li ritrovo ancora con la batteria carica). Ma Sony si deve distinguere in tutto!
Ricontattata l'assistenza che stavolta mi dice che la ricarica è settata al max all'80% e mi fanno scaricare una patch che però non risolve nulla.
Oggi ho di nuovo chiamato l'assistenza. La colpa è mia che ho usato male il pc; quando lo uso alimentato da corrente devo togliere la batteria e così anche quando non lo uso. A parte che sulle istruzioni non ho trovato nulla al riguardo, mi sembra una balla, anche perchè il problema si è manifestato a pc nuovo quando ancora non avevo potuto "usarlo male".
Qualcuno ha avuto simili problemi con Vaio?
Grazie
Valentino

dirk968
30-10-2009, 16:36
Quello della ricarica all'80% è comune nei sony, ma non è un difetto: prova ad aprire vaio control center e vedi se è attivata la gestione ricarica batteria,se lo è, disattivala prova di nuova a metterla in carica.
Riguardo al fatto di trovarlo scarico dopo 5 giorni di utilizzo, non so, io uso sempre l'alimentatore, ma non tolgo la batteria, mi è stato detto dal rivenditore che fa da gruppo di continuità..

King Crimson
30-10-2009, 19:06
La colpa è mia che ho usato male il pc; quando lo uso alimentato da corrente devo togliere la batteria e così anche quando non lo uso.

Le ipotesi sono due
- o dall'altra parte del telefono hai trovato uno che non sa niente, e ti sta ripetendo qualcosa che gli è stato chiesto di dire
- o, più probabilmente, ti stanno prendendo in giro

A parte che sulle istruzioni non ho trovato nulla al riguardo, mi sembra una balla, anche perchè il problema si è manifestato a pc nuovo quando ancora non avevo potuto "usarlo male".
Qualcuno ha avuto simili problemi con Vaio?
Grazie
Valentino

Togli pure il "mi sembra"... è una balla.
Un marchio di (presunto) prestigio come Sony non dovrebbe comportarsi in questo modo; purtroppo la realtà dei fatti dice il contrario.