Entra

View Full Version : Aiuto per modding CM690

SirGiobbe
30-10-2009, 09:55
salve ragazzi... sono felice possessore di cm690... Volevo fare una modifica estetica ovvero mettere una vinestra in plexi sul lato dove ci sono le due predisposizioni per le ventole che non uso... Insomma farlo simile a questo:

http://img183.imageshack.us/img183/2923/img0005xe0.jpg

Sapete darmi 2 dritte???

I miei dubbi piu' grandi sono:

- come tagliare la lamiera del case senza rovinarla

- come fissare il plexi

Grazie a tutti in anticipo ;)

killer.leggend
30-10-2009, 13:05
salve ragazzi... sono felice possessore di cm690... Volevo fare una modifica estetica ovvero mettere una vinestra in plexi sul lato dove ci sono le due predisposizioni per le ventole che non uso... Insomma farlo simile a questo:

http://img183.imageshack.us/img183/2923/img0005xe0.jpg

Sapete darmi 2 dritte???

I miei dubbi piu' grandi sono:

- come tagliare la lamiera del case senza rovinarla

- come fissare il plexi

Grazie a tutti in anticipo ;)

Allora per tagliare il case ti consiglio un dremel altrimenti potrebbe uscire un lavoro non preciso mentre per fissare il plexy potresti attaccarlo con una specie di nastro biadesivo;)

SilentDoom
30-10-2009, 15:42
Allora per tagliare il case ti consiglio un dremel altrimenti potrebbe uscire un lavoro non preciso mentre per fissare il plexy potresti attaccarlo con una specie di nastro biadesivo;)

Quoto, in genere le direttive per creare una finestra sulla paratia sono le consuete.

Sealea
30-10-2009, 18:56

peccato che ho scoperto dopo aver fatto il mio pc l'esistenza dei dremel..

il mio l'ho tagliato col seghetto alternativo e non è che è un mostro di precisione quell'affare li :(

SirGiobbe
31-10-2009, 01:00
scusate la mi ignoranza... ma tagliado la lamiera dovrebbe rimanere un bordino interno color metallo abbastanza antiestetico vero??? come faccio a renderlo nero uniforme anche in prossimità del taglio???

killer.leggend
31-10-2009, 07:40
scusate la mi ignoranza... ma tagliado la lamiera dovrebbe rimanere un bordino interno color metallo abbastanza antiestetico vero??? come faccio a renderlo nero uniforme anche in prossimità del taglio???

Con la guaina...Esiste una guaina da applicare lungo la zona che tagli...Comunque se lo fai bene non si vedrà il bordino grigio e quando lo tagli se usi un dremel mettici prima dello scotch di carta se no le scintille ti rovinano la vernice....:O

Sealea
31-10-2009, 11:17

infatti io sono solito, quando faccio questi lavori, a riverniciare tutto... ma perchè uso un seghetto alternativo che è abbastanza "cattivo".
col dremel non dovrebbe essere necessario... come hanno detto sopra metti lo scotch ;)