PDA

View Full Version : virtual machine su 7

the_emperor89
30-10-2009, 09:48
salve a tutti, sono intenzionato a installare 2 distribuzioni linux su 2 computer, uno che è il mio pc principale che non ha problemi (sarebbe in dual boot con windows 7), mentre il secondario è un po' vecchiotto e per lui volevo trovare qualcosa di più leggero e scattante (installerei solo linux qui)...
volevo sapere quali sono i migliori software per virtualizzare in modo che possa provare le varie distribuzioni e decidere quali sono quelle più adatte a me
per le distro sul principale pensavo a ubuntu oppure sabayon mentre sul secondario pensavo a xubuntu (è un P4 2,5 Ghz con 512 mb di ram) dai requisiti minimi sembra che possa installare senza problemi anche le distribuzioni "non lite" ma vorrei il massimo della reattività dal sistema e non so come si comporterebbe con una distro dai requisiti più alti
in ogni caso se mi consigliate un buon software per virtualizzare provo un po' e decido io ma i consigli sono sempre ben accetti, grazie :)

Fil9998
30-10-2009, 10:03
imho prova KDE ... su ubuntu magari non è velocissima e stabilissima (oh, usabile, eh... vale al pena provarla) ma su altre distro, magari tipo vector o qualche slack derivata può darti delle sorprese non da poco.

xubuntu non è ceh sia gramchè più leggera di kubuntu...

...imho su una macchina così andrei direttamte di kde ceh è decisamente molto performante.

ext4 ovviamente

the_emperor89
30-10-2009, 10:08
imho prova KDE ... su ubuntu magari non è velocissima e stabilissima (oh, usabile, eh... vale al pena provarla) ma su altre distro, magari tipo vector o qualche slack derivata può darti delle sorprese non da poco.

xubuntu non è ceh sia gramchè più leggera di kubuntu...

...imho su una macchina così andrei direttamte di kde ceh è decisamente molto performante.

ext4 ovviamente
grazie per il consiglio, avevo già provato kde usando kubuntu ma in effetti si era rivelata tanto comoda quanto instabile, proverò kde su un altra distro
per quanto riguarda i software di virtualizzazione invece? perchè, più che altro, volevo vedere con quale distro mi trovo meglio "a pelle", visto che fino ad ora ho provato decentemente praticamente solo ubuntu e volevo vedere come sono anche le altre

Fil9998
30-10-2009, 11:21
imho virtualbox

Chiancheri
30-10-2009, 14:23
imho virtualbox

:D

PLASMA
31-10-2009, 20:08
per quanto riguarda i software di virtualizzazione invece?

anche io mi accodo a chi suggerisce VirtualBox, ci sto "giocando" da 1 mesetto ormai e mi sembra la miglior soluzione in ambito desktop!