Entra

View Full Version : Anomalia monitor Samsung SyncMaster 205bw

Severnaya
30-10-2009, 09:43
Buondì

da un paio di giorni a questa parte il mio monitor fatica ad avviarsi alla prima accensione, devo spegnerlo e riaccenderlo diverse volte prima che sullo schermo compari l'immagine...

è singolare anche che durante le varie prove di accensione si intraveda un frame per poi scomparire come a pannello spento

il led di accensione è acceso in quei casi in cui a schermo nn compare nulla

concedetemi di dire che prima di questi sintomi è capitato che lo schermo ha fatto, suono onomatopeico :asd:, "bzzzzzzzzzzz" durante il quale l'immagine ha decisamente perso intensità per scomparire poi deltutto con il led dell'accensione sempre attivo.

Tecnicamente parlando mi si sta sputtanando lo schermo quindi mi dovrei aspettare che da qui a poco smetta di funzionare?

Nn credo che i sintomi siano da imputare alla scheda video che nn manda il segnale dato che è lo schermo stesso ad apparire spento.

Grazie a tutti

Abilmen
30-10-2009, 10:29
Probabilm. è un'anomalia del sistema di alimentazione (inverter) delle lampade. Meglio però farlo vedere o all'assistenza od ad un lab specializzato.

Severnaya
30-10-2009, 10:50
ti ringrazio, sto cercando lo scontrino che aime è scomparso nei meandri dei cassetti di casa, anche se dubito che rientri ancora nei 2 anni della garanzia

cmq ora ho un'idea di cosa sta accadendo, grazie ancora : D

Abilmen
30-10-2009, 12:24
Se si tratta dell'inverter (trasformatore a scheda) cambiarlo non dovrebbe costare molto.

Severnaya
30-10-2009, 15:46
Se si tratta dell'inverter (trasformatore a scheda) cambiarlo non dovrebbe costare molto.

per accenderlo ci metto 10 min... cercherò di fare delle prove! ! !

Abilmen
30-10-2009, 16:12
Provalo eventualmente prima su un altro pc....non vorrei che il tuo avesse qualche problema (es. nella skeda video). Se il difetto persiste...allora è certo che è il monitor.

Severnaya
30-10-2009, 16:20
è anche la mia perplessità!, se va bene mi portano un monitor in prestito per vedere come va, se dovesse funzionare allora cercherò di capire il motivo del malfunzionamento, se fosse l'inverter sei un grande :D