PDA

View Full Version : comprare monitor full hd per gaming

Cresta
30-10-2009, 09:29
salve. sto comprandomi un computer nuovo, sono un gamer molto esigente e apassionato e vorrei comprare un monitor full hd da 22" appropriato alla mia macchina (sara un i5 750 con ati hd 5850 e 4 giga di ram, giusto per farvi capire quanto ci tengo al fatto che i giochi siano al top delle loro possibilita).

mi hanno consigliato uno Zalman ZM-M220W TRIMON 22". ho letto recensioni in giro, a parte che quello che mi spaventa è che trovo modelli a 250 euro e modelli a piu di 700 senza pero vedere nessuna differenza tra i due (addirittura tutti 22"). seconda cosa, ho visto che ha questa tecnologia 3d ma che devi metterti gli occhiali speciali e in piu deve anche essere supportata dai giochi. ora, nella mia esperienza quando una tecnologia deve essere supportata dai giochi per essere giustificata (vedi anche physx) quasi sempre nn vale la pena investirci dei soldi .ti ritrovi con un monitor da 300 euro che viene sfruttato da una manciata di titoli e su tutti gli altri vale quanto un monitor che costa la meta.

potete darmi dei pareri al riguardo e magari consigliarmi degli altri modelli molto buoni e adatti per il gaming (aggiornamento immagine 2-5 millisecondi, nessuna ghost image o scia, ottimo contrasto e soprattutto buona risposta nel passare da ambienti scuri a punti di luce, ottimo angolo di visuale. questi sono TUTTI punti importantissimi per giocare e vorrei venissero tenuti a mente nella scelta del modello). il mio budget massimo è intorno ai 200 euro, se possibile vorrei stare sotto ma voglio valutare caso per caso se vale la pena spenderci un pò di piu.
grazie a tutti per l'aiuto.

Abilmen
30-10-2009, 10:33
Un lcd da 22" è un po' piccolo per una scelta full hd. Meglio un 24" od almeno un 23". In ogni caso, per chiedere sui vari modelli, devi chiedere nel thread ufficiale a questo link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932&page=463

Avrai più facilmente risposta; non sono cmq ammessi doppioni.

CHIUSO