View Full Version : Stampare oro su nero: come?
LuPellox85
30-10-2009, 10:20
dovrei stampare alcune etichette per bottiglie di vino, la carta è nera di quelle apposite, e dovrei stamparci sopra in oro.. a parte le tipografie, che escluderei perchè ne devo fare solo 50, a chi posso chiedere? con cosa potrei farlo a casa? (stampanti particolari?)
grazie :P
andyweb79
30-10-2009, 11:23
dovrei stampare alcune etichette per bottiglie di vino, la carta è nera di quelle apposite, e dovrei stamparci sopra in oro.. a parte le tipografie, che escluderei perchè ne devo fare solo 50, a chi posso chiedere? con cosa potrei farlo a casa? (stampanti particolari?)
Purtroppo devi rivolgerti a tipografie o a chi ha una stampante termografica per questo genere di cose.
stbarlet
30-10-2009, 12:31
Se ti accontenti puoi sempre usare uno stampo e le bombolette con la vernice oro.
solo 50? o la vendemmia è stata scarsa o stai preparando i regali per natale ai clienti :D
LuPellox85
30-10-2009, 14:23
solo 50? o la vendemmia è stata scarsa o stai preparando i regali per natale ai clienti :D
non so cos'ha in mente mio padre.. è un'idea sua.. considera che da un paio d'anni abita davanti ad un'azienda agraria ed è diventato molto amico col proprietario.. quindi di sicuro stanno confabulando qualcosa :asd:
simone_v9
30-10-2009, 14:30
se magari hai una laserjet a colori sarebbe perfetto, altrimenti con una stampante inkjet puoi farlo lo stesso, metti alta qualità quando stampi, e usi delle cartucce magari originali. l'ho già fatto anche io un lavoro del genere, ed è venuto molto bene. per fare il colore oro esatto poi è semplice, cerchi su internet la tabella dei colori più conosciuti con i relativi RGB ed è semplice.
:dissident:
30-10-2009, 14:37
se magari hai una laserjet a colori sarebbe perfetto, altrimenti con una stampante inkjet puoi farlo lo stesso, metti alta qualità quando stampi, e usi delle cartucce magari originali. l'ho già fatto anche io un lavoro del genere, ed è venuto molto bene. per fare il colore oro esatto poi è semplice, cerchi su internet la tabella dei colori più conosciuti con i relativi RGB ed è semplice.
:confused:
Ho dei SERI dubbi
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.