PDA

View Full Version : Vorrei chiedere consigli sul mio HD....ed il suo uso

saimonv85
30-10-2009, 08:10
Ciao, ho comprato 3mesi fa un HD Maxtor sata da 500gb per interni....e lo sto ussando prevalentemente per archiviazione di film e musica....
Lo uso tramite una Dock station sata che collego al pc via usb...

I film in particola modo, o sono immagini .ISO oppure file .MKV...raramente DIVX...o AVI...

Quando guardo i film, collego il PC o il portatile (con connesso la dock station con HD) alle TV....ed a volte, capita una cosa fastidiossima, mentre guardo il film, va tutto a scatto per 4/5 secondi...e poi riprende...e capita ogni...15min..ca!
Mentra altre volte...(tipo ieri sera)...parte bene....fluido e poi dopo 3minuti..comincia ad andare a scatti perennemente..cosė da rendere impossibile la visione del film!

Non so se č normale ma noto...ke l'HD ogni tanto rallenta!...(forse č per quello che fa cosė)....parte...il pc lo rileva...e va bene...poi lavora normale e dopo 1po comincia a rallentare facendo un rumore ripetitivo pee 15sec ca...per poi riprendere...normale...!

Secondo voi...č uno comportamento giusto?....

Queste cose non accadrebbero con una dock station con uscita esata?

Voi, quando guardate film da pc ...vedete scatti?...

Gli scatti dipendo dal PC (scheda grafica pessima) o dall'HD collegato USB?

Grazie.

MM
30-10-2009, 08:56
Se durante questi rallentamenti si sente il rumore del disco allora direi che č il disco che ha qualche problema

saimonv85
30-10-2009, 09:27
come faccio a sapere se l'hard disk ha problemi?

MM
30-10-2009, 10:55
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884