View Full Version : Outlook express ed esportazione messaggi
Salve a tutti , sto' per vendere il mio pc desktop in favore del nuovo notebook ( Dell Inspiron 8100 , una favola :D ).
Mi sono salvato tutti i dati , unico problema rimangono tutti i messaggi che ho nelle cartelle di Outlook Express e che non so come fare a salvare.
Qualche aiuto ?
grazie a tutti
steveolt
12-02-2002, 21:37
Penso basti copiare i files .DBX che trovi nella cartella in cui sono archiviati i messaggi.
A secondo del SO che utilizzi dovrebbero essere all'incirca in:
per Win 9x-me:
C:\WINDOWS\Application Data\Identities\{8C3F6DC1-26A5-4652-AF71-D080376A7812}\Microsoft\Outlook Express
oppure per Win NT-2000-XP:
C:\Documents & Settings\Administrator\Application Data\Identities\{8C3F6DC1-26A5-4652-AF71-D080376A7812}\Microsoft\Outlook Express
Ciao
steveolt
12-02-2002, 21:40
Scusa una precisazione, in NT-2000-XP la cartella Administrator potrebbe avere un altro nome a seconda di come sono impostati gli utenti e l'accesso al SO.
(es. se accdei come nome utente "max" la cartella si chiamerà ...\max\...)
Ciao
Grazie per il chiarimento e la precisione ;)
V|RuS[X]
13-02-2002, 01:58
Io faccio tutto con l'ottimo ed indispensabile (per me) Express Assist 2000 uso da molti mesi la versione 5.5 rel 15 e quando sono passato dall'Explorere 5.5 a 6.0 ho pensato che di perdere tutto invece è filato tutto liscio ;)
Una volta ho avuto problemi con un disco duro (errore fisico) ed ho scritto a quelli della http://ajsystems.com/ che gentilissimi mi hanno risposto subito e mi hanno consigliato di estrarre l'archivio utilizzando un programma di compressione (anche se hanno altra estenzione sono zip a tutti gli effetti) ed ho potuto aggiustare l'archivio con alcuni tool, non ci credevo ho recuperato tutto :cool:
Questo programmino è personalizzabile al massimo, e mi ricorda ogni quanti giorni voglio di fare il backup oppure parte in automatico ;)
Salva perfino i preferiti di explorer, i filtri di outlook, gli account.. insomma tutto, per le mie postazioni è un must!
Ciauz
:cool:
Mitico !
lo sto' scaricando. . .
grazie 1K
V|RuS[X]
13-02-2002, 02:11
Originariamente inviato da Mc-ign
[B]Mitico !
lo sto' scaricando. . .
grazie 1K
è shareware :o
prego 2k :D
Ciauz
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.