PDA

View Full Version : Scheda Video Low Low Cost su Macchina Da Guerra

giubari
29-10-2009, 21:59
Configurazione hardware attuale
#Pentium 4 3,6 ghz
#Scheda Madre Abit IL8
#Alimentatore modello LC-B500E (TOTAL OUTPUT 500W (anche se attaccando piu hard disk (3+) la scheda madre me li rileva a oltranza quindi credo sia poco)
Scheda Video Ati Radeon 9200 mi ha trattato in maniera egregia per tanti tanti anni.. adesso purtroppo mi crea problemi anche con Xp (non riesco a vedere nemmeno un Divx a schermo intero che si formano strisce multicolore con verde predominante finchè la situazione non precipita e\o si riavvia il Pc o si riavviano i Driver (a quanto dice il sistema) e tutto torna alla normalità).
Slot utilizzato PCI EXPRESS x16 (credo..)
Uso Win 7, qualche Mkv in HD se mai mi verrà voglia di attaccare il 32pollici hd ready, qualche giochino stupidino (ma anche elemosinare qualcosina da Fallout3) per il resto ho ps3 e xbox360...
prestazioni richieste = decenza
BUDGET il meno possibile.. massimo 50\60 euro

Il case dopo un lancio dal primo piano (mio padre...) non esiste più ed è tutto amabilmente a cielo aperto (il che è anche un ottimo antifurto..).
Quindi posso dimenticarmi i problemi di silenziosità visto che quando il processore è in uso smodato (conversione video tra formati) sembra un Trattore da 240cavalli.

Per il raffreddamento bisogna considerare che ho adottato nel periodo estivo un vecchio ventilatore indirizzato verso il case,che viaggia a tutta birra.. e che comunque la Beneamata Scheda Grafica causa smanettamenti con giraviti mentre era in funzione, sembra aver perso l'uso della ventola..

Ho trovato questa scheda video al prezzo indecente (e possibile?) di 24.90 ovviamente piu spese di spedizione su questo sito:

http://www.totalcomputerstore.it/pcie-hd4350-512mb-111420720r-sapphire-p-615.html

Il problema è che:

1. Mi sembra troppo poco
2. Dalle immagini mi sembra un giocattolo (persino rispetto alla mia 9200 che adesso mi rilevano tutti come una x550)

http://www.totalcomputerstore.it/images/HardWare2/SkVideo/ati%20hd4350%20512MB%20sapphire.jpg

Vorrei inoltre chiedervi da cosa è originata questo Moda di produrre un modello di scheda video (brandizzandolo con nomi assurdi e mai sentiti che portano a (ovviamente per me) inspiegabili variazioni di prezzo)..

Vi chiedo scusa se la mia richiesta di supporto non è all'altezza di quelle tipo I7 e co... dei post precedenti..

angelodm
30-10-2009, 08:42
Se le tue necessità non sono da giocatore incallito e se soprattutto finora sei rimasto soddisfatte dalle prestazioni della tua 9200, puoi tranquillamente prendere la scheda che hai linkato (la 4350...)... non farti ingannare dalle dimensioni o dall'estetica... anche se sembra un giocattolo, la 4350 è decisamente superiore alla 9200 e non avrà problemi a riprodurre un mkv su seven ;)
Potresti cmq fare un passo da gigante passando alla 4650, che rientra perfettamente nel tuo budget ed è una scheda molto superiore alla 4350 (che cmq ti ripeto è superiore alla tua 9200).

giubari
30-10-2009, 10:47
Graziè Mille del Consiglio, valuterò bene le opzioni.

(comunque non credo ci voglia tanto per superare la mia 9200)

abako
30-10-2009, 19:02
Scusate se mi intrometto, ma anch'io sto cercando un sostituto economico della mia Nvidia 7900GTX...e sottolineo economico...

Mi hanno detto che oggi anche con 50€ si può trovare una scheda molto più potente della 7900...voi avete qualche consiglio?

Ho guardato le frequenze della 4650 consigliata e sono sensibilmente inferiori a quelle della 7900...non me ne intendo molto però, può essere che la ATI sia più potente?

jam71
31-10-2009, 23:17
Se le tue necessità non sono da giocatore incallito e se soprattutto finora sei rimasto soddisfatte dalle prestazioni della tua 9200, puoi tranquillamente prendere la scheda che hai linkato (la 4350...)... non farti ingannare dalle dimensioni o dall'estetica... anche se sembra un giocattolo, la 4350 è decisamente superiore alla 9200 e non avrà problemi a riprodurre un mkv su seven ;)
Potresti cmq fare un passo da gigante passando alla 4650, che rientra perfettamente nel tuo budget ed è una scheda molto superiore alla 4350 (che cmq ti ripeto è superiore alla tua 9200).

Mi intrometto anche io nella discussione:) siccome ho un p4 a 3,54 ghz quindi quasi 3,60 sarebbe piaciuto anche a me mettere la 4650 ma mi hanno detto che sono cpu limited e non vedrei miglioramenti nei giochi rispetto alla mia x1950gt che ne pensi?

David 93
01-11-2009, 20:07
Dipende ovviamente dal gioco, ovvio che se speri di giocare a crysis a dettagli medi, un p4 non va molto bene (esempio eh ;) )

p.s. Secondo me un dual core non guasterebbe...meno di 100€ per una mb am2+ (es: asus m2n68) ed un athlon II x2 240 da 2,8GHz ... :)