PDA

View Full Version : Offerta online ebay

Randalfmajere
29-10-2009, 20:47
Ho trovato la seguente offerta (un po' anonima) :(

- AMD PHENOM II 920 X4 2.80GHz
- ASROCK K10N78
- ATI RADEON HD4870 1GB
- 4GB 800Mhz DDR2
- 500GB 7200 RPM SATA II 3.0Gb/s
- MASTERIZZATORE DVD LG
- 600W SUPER SILENT

Euro 499 :eek:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300348065523&_trksid=p2761.l1259

Mi sembra un'ottimo prezzo, potrebbe esserci qualche brutta sorpresa?!?
(Pc x gaming)
Grazie!!!

fruttolo94
29-10-2009, 21:35
Ho trovato la seguente offerta (un po' anonima) :(

- AMD PHENOM II 920 X4 2.80GHz
- ASROCK K10N78
- ATI RADEON HD4870 1GB
- 4GB 800Mhz DDR2
- 500GB 7200 RPM SATA II 3.0Gb/s
- MASTERIZZATORE DVD LG
- 600W SUPER SILENT

Euro 499 :eek:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300348065523&_trksid=p2761.l1259

Mi sembra un'ottimo prezzo, potrebbe esserci qualche brutta sorpresa?!?
(Pc x gaming)
Grazie!!!

così è meglio:

ASROCK AM2+ A780GM-LE/128M 51,10€
AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz 2x512KB 78,35€
DDR2 800Mhz PC6400 4GB Mushkin Green Essential (2x2GB) 75,50€
GF GTS250 ASUS 512MB DI/512MD3 DVI/VGA/HDMI 105,50€
COOLER MASTER Elite 334 Midi Black 39€
Corsair CMPSU-450VXEU 450W 58,90€
DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA 25€
SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3 48€

480€ prokoo

zagor977
30-10-2009, 00:23
così è ancora più meglio :D
Cooler Master Elite 334 Black € 35,29
CORSAIR 450VXEU 12cm V2.x (80plus) € 54,14
LG DVD RW SATA GH22LS Black Bulk € 31,51
AM3 AMD Phenom II X3 720 3x512KB (2.8 GHz) 95W Heka Box € 92,30
ASRock A785GXH/128M AM2+ ATX VGA OnBoard € 50,04
RAM DDR2 4GB / 800Mhz TEAM ELITE DC KIT CL5 rt € 65,17
HARD DISK 3,5'' WD 640GB SATA 7200 32mb [WD6401AALS] € 48,74
XFX ATI HD4870 1024MB PCI-E,2xDVI,HDMI € 108,62
Costo Totale: € 485,83

bpm power

RastaMan92
30-10-2009, 00:44
Non penso che sia una truffa, il prezzo è buono, non è talmente allucinante da far pensare a qualche truffettina, se ti va bene potresti anche prenderlo, è un buon pc di certo ;)

PS Anche la configurazione di sopra basata su X3 720 è da valutare comunque ;)

DukeIT
30-10-2009, 00:50
così è ancora più meglio :DQuoto

s83m
30-10-2009, 07:55
Non penso che sia una truffa, il prezzo è buono, non è talmente allucinante da far pensare a qualche truffettina, se ti va bene potresti anche prenderlo, è un buon pc di certo ;)

PS Anche la configurazione di sopra basata su X3 720 è da valutare comunque ;)

Buon pc?Con ali arcano,mobo basata su chip nvidia,ram anonime e hd ignoto? :mbe:
Vai con quella suggerita da zagor

Randalfmajere
30-10-2009, 22:55
Buon pc?Con ali arcano,mobo basata su chip nvidia,ram anonime e hd ignoto? :mbe:

Ho chiesto e vi darò dettaglio :)
Grazie!

Anthonylm
31-10-2009, 11:55

bpm power

quoto

RastaMan92
31-10-2009, 13:43

1) Mi pare che tu non sia molto informato a questo punto, il Super Silent è un LC-Power, non certo un alimentatore top di gamma ma nemmeno un "ali arcano", se guardi i messaggi in questa sezione spesso vengono consigliati ali di questa marca.
2) Mobo basata su chip Nvidia 8200, ne sto utilizzando adesso 1 adesso su un Phenom2 e non mi da alcun problema, anche la video integrata è ottima (posso giocare anche con crysis dignitosamente).
3) Per le ram basta informarsi ma se sono quelle nella foto dal bollino (anche se molto piccolo) mi sembrano della A-Data, anche queste, non certo il top come G.Skill, Corsair e co. ma non sono nemmeno lo più scrause.
4) Anche per l'HD basta informarsi e comunque personalmente a me non importa molto di che marca sia un HD, basta che vada bene.

Se questo non me lo reputi un buon pc, basato su Phenom II X4, 4GB ram, HD4870 allora per te cos'è un buon pc? Una configurazione che va a partire da i7 con 6Gb di ram e una GTX295?

:muro:

X Randal: Le configurazioni postate dagli altri utenti sono ottime ma io ripeto, volendo potresti prendere anche quello, in ogni caso consiglio quella di Zagor fatta su bpm-power (uno shop con prezzi ottimi).

Randalfmajere
31-10-2009, 13:47

bpm power

Grazie, ragazzi delle indicazioni.
Vi chiedo se potete portare pazienza :muro: e spiegarmi in che senso l'assemblaggio di Zagor (tra l'altro quotato più volte :) ) è migliore: non per polemizzare (assolutamente) ma per capire e fare l'acquisto migliore :help: :
1. perchè è meglio l'X3 della configurazione di Zagor invece dell'X4 dell'offerta?
2. la sk video della XFX è buona al pari delle Asus o Sapphire?
3. la sk video dell'offerta (K10N78) è molto peggio di quella proposta da Zagor (A785GXH)?

Probabilmente i dettagli mancanti della configurazione dell'offerta sono questi:
- sk video GRA PCX XFX HD4870 1GB Lite, com'è? :help:
- RAM Simm DDRII PC800 4GB CL5.0 Corsair V.S., che ne dite? :help:
- HD HDA 500 GB WD 5000AAKS SATA II 16MB, è un cesso? :help:

Grazie grazie grazie ancora!! :)

Oo=Alex=oO
31-10-2009, 14:07
la video integrata è ottima (posso giocare anche con crysis dignitosamente).

si...con una 9600m non riesco a farlo andare decentemente e te con la integrata ci giochi dignitosamente?!:eek:

Randalfmajere
31-10-2009, 14:17
1) il Super Silent è un LC-Power, non certo un alimentatore top di gamma ma nemmeno un "ali arcano", se guardi i messaggi in questa sezione spesso vengono consigliati ali di questa marca.
2) Mobo basata su chip Nvidia 8200, ne sto utilizzando adesso 1 adesso su un Phenom2 e non mi da alcun problema, anche la video integrata è ottima (posso giocare anche con crysis dignitosamente).
3) Per le ram basta informarsi ma se sono quelle nella foto dal bollino (anche se molto piccolo) mi sembrano della A-Data, anche queste, non certo il top come G.Skill, Corsair e co. ma non sono nemmeno lo più scrause.
4) Anche per l'HD basta informarsi e comunque personalmente a me non importa molto di che marca sia un HD, basta che vada bene.

Ringranziandovi ancora dei vostri preziosi contributi (non immaginate che razza di file excel di raffronto sto facendo con i vs suggerimenti), in effetti ero proprio partito dal sito bpm power, solo che chiedendo loro dei preventivi per gli assemblati (non sono in grado di assemblarlo) oltre a rispondermi mooooolto lentamente i prezzi si alzavano un po'. Quindi la configurazione di Zagor a 486 + 35 assemblaggio viene 521 (contro i 499 dell'offerta assemblata), chiaro che siamo praticamente sullo stesso prezzo, ma rinuncio all'X4 per avere un X3 e 140Gb di hd in più... ma non me ne intendo, conviene?!?
Ho postato poco prima (spulciando sul listino prezzi del rivenditore dell'offerta) i possibili: Ram, HD e sk video che monta.
Ho intenzione di giocare principalmente a simulatori di volo su un 19" 1280x1024.

RastaMan92
31-10-2009, 14:19
Grazie, ragazzi delle indicazioni.
Vi chiedo se potete portare pazienza :muro: e spiegarmi in che senso l'assemblaggio di Zagor (tra l'altro quotato più volte :) ) è migliore: non per polemizzare (assolutamente) ma per capire e fare l'acquisto migliore :help: :
1. perchè è meglio l'X3 della configurazione di Zagor invece dell'X4 dell'offerta?
2. la sk video della XFX è buona al pari delle Asus o Sapphire?
3. la sk video dell'offerta (K10N78) è molto peggio di quella proposta da Zagor (A785GXH)?

Probabilmente i dettagli mancanti della configurazione dell'offerta sono questi:
- sk video GRA PCX XFX HD4870 1GB Lite, com'è? :help:
- RAM Simm DDRII PC800 4GB CL5.0 Corsair V.S., che ne dite? :help:
- HD HDA 500 GB WD 5000AAKS SATA II 16MB, è un cesso? :help:

Grazie grazie grazie ancora!! :)

Scheda video, ottima la XFX va benissimo come marca
Ram, Corsair è un'ottima marca quindi va bene
HD, per chi sopra si "lamentava" sopra per l'HD ignoto ecco qui la risposta, un Western Digital Caviar SE16, la WD è ottima come marca, la serie dell'HD non è recentissima ma è ottimo comunque :)

si...con una 9600m non riesco a farlo andare decentemente e te con la integrata ci giochi dignitosamente?!:eek:

Vuoi venire a casa mia per controllare? Ho crysis e riesco a giocarlo senza troppi problemi, solo quando ci sono esplosioni grandi si rallenta ovviamente.

fruttolo94
31-10-2009, 14:25
1) Mi pare che tu non sia molto informato a questo punto, il Super Silent è un LC-Power, non certo un alimentatore top di gamma ma nemmeno un "ali arcano", se guardi i messaggi in questa sezione spesso vengono consigliati ali di questa marca.

Se questo non me lo reputi un buon pc, basato su Phenom II X4, 4GB ram, HD4870 allora per te cos'è un buon pc? Una configurazione che va a partire da i7 con 6Gb di ram e una GTX295?

X Randal: Le configurazioni postate dagli altri utenti sono ottime ma io ripeto, volendo potresti prendere anche quello, in ogni caso consiglio quella di Zagor fatta su bpm-power (uno shop con prezzi ottimi).

1) certamente nn è consigliato! poi già un corsair 400w va molto meglio, quindi...
2) il chipset ha un ruolo importante, meglio prendere una asrock gm-le/128m allo stesso prezzo di quella a questo punto, il chipset è molto migliore!
3) le a-data vanno bene lo stesso, se sono ram buone però ed a prezzo ragionevole, tanto di guadagnato! poi le cose cui nn viene specificato quasi niente è meglio nn prenderle, in quanto di probabile dubbia qualità!
4) assolutamente no! certamente per giocare nn puoi prendere un'hd a 5400rpm o un maxtor o hitachi... poi nn specificano bene, dicono solo seagate o maxtor 500gb, puo' essere di tutto... meglio nn rischiare!

poi è la qualità dell'ali e della mobo di solito a mettere a repentaglio la longevità del pc!

Randalfmajere
31-10-2009, 14:42
1) certamente nn è consigliato! poi già un corsair 400w va molto meglio, quindi...
2) il chipset ha un ruolo importante, meglio prendere una asrock gm-le/128m allo stesso prezzo di quella a questo punto, il chipset è molto migliore!
3) le a-data vanno bene lo stesso, se sono ram buone però ed a prezzo ragionevole, tanto di guadagnato! poi le cose cui nn viene specificato quasi niente è meglio nn prenderle, in quanto di probabile dubbia qualità!
4) assolutamente no! certamente per giocare nn puoi prendere un'hd a 5400rpm o un maxtor o hitachi... poi nn specificano bene, dicono solo seagate o maxtor 500gb, puo' essere di tutto... meglio nn rischiare!

poi è la qualità dell'ali e della mobo di solito a mettere a repentaglio la longevità del pc!

Capisco Fruttolo, dici che insomma per la differenza di prezzo di circa 20 Euro meglio non rischiare... ma puoi chiarirmi perchè X4 non sarebbe così meglio di X3 da far propendere per la configurazione che lo contiene? Da ignorante pensavo che un X4 a 499 fosse molto meglio di un X3+120Gb HD a 520 (diciamo a parita di altre condizioni).
Grazie ragazzi!!!:) :) :)

fruttolo94
31-10-2009, 14:50
Capisco Fruttolo, dici che insomma per la differenza di prezzo di circa 20 Euro meglio non rischiare... ma puoi chiarirmi perchè X4 non sarebbe così meglio di X3 da far propendere per la configurazione che lo contiene? Da ignorante pensavo che un X4 a 499 fosse molto meglio di un X3+120Gb HD a 520 (diciamo a parita di altre condizioni).
Grazie ragazzi!!!:) :) :)

logicamente il x4 è migliore, però il 720be nei giochi va come un treno ,vedi i benchmark nei giochi! in molti casi lo supera anche il x4, poi se prendi la mobo con chipset giusto puoi anche sbloccare il 4 core o overclokkare con tutta tranquillità con un bell'artic freezer xtreme rev.2.0 ed un corsair 550 o 650w vxeu anche grazie all'acc del chipset sb710 o sb750... è tutta un'altra cosa in certi sensi! avresti un pc molto migliore...

poi a dir la verita la differenza tra il 720be ed il 920 nn è così fondata, va molto meglio il primo nei giochi, assicurato! ;)

RastaMan92
31-10-2009, 14:54

1) Ma come certamente non è consigliato? Parli proprio tu che come ali hai un LC-Power, ripeto, non sarà il top che si puo avere ma non è nemmeno un alimentatore penoso come migliaia che se ne trovano. Ripeto, vai a controllare un paio di configurazione consigliate in questa sezione e a meno che non prendi quelle con budget di 1000Euro spesso capita di veder "spuntare" questi LC Power. Aggiungo che ovviamente so che quella configurazione non consuma 600W e che un ali ella corsair con wattaggio minore sarebbe una scelta migliore ma essendo un assemblato e non potendo scegliere l'alimentatore imho quell'LC va benissimo.
2) So che il chipset ha un ruolo molto importante ma ho anche portato la mia esperienza dato che posseggo quel chipset e ripeto che mi sono trovato benissimo, mai dato un problema, se non ha alcune esigenze specifiche anche quello andrebbe bene.
3) Si sono rivelate delle Corsair quindi penso nulla da aggiungere.
4) Western Digital Caviar SE16, mi sa che non è da buttare.

Hai ragione che ali e mobo se scarsi possono intaccare la longevita ma imho non vedo che problema potrebbero causargli quell'alimentatore e quella mobo.

s83m
31-10-2009, 14:56

Infatti...non sono molto informato,sono un novello di questo forum.La serie Silent non è proprio il max di lc (di media hanno 10/15 A sulla linea delle 12V),gli ali di questa marca su cui si può fare affidamento sono i titan e la serie metatron.Leggi in giro dei silent poi mi dici.Stessa cosa per il chip nvidia,confrontalo con uno ati
A quel prezzo ti ha appena fatto vedere zagor che si può fare un dignitossisimo pc...non andrei a prendere un pc di cui non viene specificato il modello preciso di ogni singolo componente.L'hd sembra un WD...ma è un blue,un black o un green?Tra questi tre c è una bella differenza.Visto che non si ha la certezza dei componenti non direi "che è un buon pc" e POI informarsi

RastaMan92
31-10-2009, 14:56
logicamente il x4 è migliore, però il 720be nei giochi va come un treno ,vedi i benchmark nei giochi! in molti casi lo supera anche il x4, poi se prendi la mobo con chipset giusto puoi anche sbloccare il 4 core o overclokkare con tutta tranquillità con un bell'artic freezer xtreme rev.2.0 ed un corsair 550 o 650w vxeu anche grazie all'acc del chipset sb710 o sb750... è tutta un'altra cosa in certi sensi! avresti un pc molto migliore...

poi a dir la verita la differenza tra il 720be ed il 920 nn è così fondata, va molto meglio il primo nei giochi, assicurato! ;)

Per i giochi il 720 è davvero ottimo e penso che non noteresti la differenza ma riferendomi a quanto scritto sopra vorrei dirti che: "poi se prendi la mobo con chipset giusto puoi anche sbloccare il 4 core" non è propriamente vero, potresti avere la fortuna di sbloccare il 4 core, ma non è assicurato ;) (faccio la precisazione non per essere polemico ma per mettere a conoscenza l'acquirente di cosa va a comprare prima che fa una scelta solo perchè pensa di spender meno e avere al 100% un x4 con molti sbloccato).

RastaMan92
31-10-2009, 14:59
Infatti...non sono molto informato,sono un novello di questo forum.La serie Silent non è proprio il max di lc (di media hanno 10/15 A sulla linea delle 12V),gli ali di questa marca su cui si può fare affidamento sono i titan e la serie metatron.Leggi in giro dei silent poi mi dici.Stessa cosa per il chip nvidia,confrontalo con uno ati
A quel prezzo ti ha appena fatto vedere zagor che si può fare un dignitossisimo pc...non andrei a prendere un pc di cui non viene specificato il modello preciso di ogni singolo componente.L'hd sembra un WD...ma è un blue,un black o un green?Tra questi tre c è una bella differenza.Visto che non si ha la certezza dei componenti non direi "che è un buon pc" e POI informarsi

Senza fare polemica sul resto a questo punto puoi spiegarmi cosa per te è un buon pc?

Mi quoto con delle aggiunte (sottolineate): "Se questo non me lo reputi un buon pc, basato su Phenom II X4, 4GB ram corsair, HD4870, HD Western Digital, allora per te cos'è un buon pc? Una configurazione che va a partire da i7 con 6Gb di ram e una GTX295?"

Io continuo a ritenerlo un BUON pc

fruttolo94
31-10-2009, 15:03
1) Ma come certamente non è consigliato? Parli proprio tu che come ali hai un LC-Power, ripeto, non sarà il top che si puo avere ma non è nemmeno un alimentatore penoso come migliaia che se ne trovano. Ripeto, vai a controllare un paio di configurazione consigliate in questa sezione e a meno che non prendi quelle con budget di 1000Euro spesso capita di veder "spuntare" questi LC Power. Aggiungo che ovviamente so che quella configurazione non consuma 600W e che un ali ella corsair con wattaggio minore sarebbe una scelta migliore ma essendo un assemblato e non potendo scegliere l'alimentatore imho quell'LC va benissimo.
2) So che il chipset ha un ruolo molto importante ma ho anche portato la mia esperienza dato che posseggo quel chipset e ripeto che mi sono trovato benissimo, mai dato un problema, se non ha alcune esigenze specifiche anche quello andrebbe bene.

Hai ragione che ali e mobo se scarsi possono intaccare la longevita ma imho non vedo che problema potrebbero causargli quell'alimentatore e quella mobo.

Hard Drive: 500GB 7200 RPM SATA II 3.0Gb/s
Memoria Ram: 4GB 800Mhz DDR2
Case: CASE ATX BLACK
Alimentatore: 600W SUPER SILENT

allora, come vedi nn ci sono le specifiche, se v'erano per gli altri componenti, l'avranno messi anche per questi, no? questa è la fregatura, puo' essere tanto che i componenti siano quelli in foto tanto che le foto siano indicative! hd e ram penso vadano bene cmq, ma case nn si sa assolutamente nnt tranne:

Presenta 2 Usb Frontali

Presenta 2 Jack frontali In-Out

nn so se sia una descrizione fondamentale! 600w super silent nn è specificato nnt, so che esistono lc-power super silent, ma chi ti dice sia questo? poi prima se hai notato avevo un psu lc-power taurus 560w, poi l'ho cambiato perchè mi dava qualche problemino e l'ho cambiato con un lc-power titan che almeno è migliore e la regge la mia configurazione, però nn mi assicura upgrade futuri... queste sono le cose! poi hai detto:

Aggiungo che ovviamente so che quella configurazione non consuma 600W e che un ali ella corsair con wattaggio minore sarebbe una scelta migliore ma essendo un assemblato e non potendo scegliere l'alimentatore imho quell'LC va benissimo.

nn è che a wattaggio minore corrisponde efficienza maggiore! poi secondo te quell'ali puo' erogare 600w, massimo ne erogherà 350 esagerando! gli ali della corsair si contraddistinguono dalla massa di marche come techsolo o altre per l'efficienza e perchè ne eroga effettivamente quelli che ''annuncia'' perciò viene considerato un'''ottimo alimentatore'' e sempre usato nelle configurazioni perchè garantisce upgrade futuri!

s83m
31-10-2009, 15:05
Lo fosse stato se avesse avuto un ali decente (io la serie silent non la consiglierei mai),mobo anche con chip amd770 e almeno un wd blue.Non c'entra spendere una barca di soldi...solo spenderli con un minimo di criterio.Per te invece cos è un buon ali? :mbe:

PS almeno il titan ha all'incirca 22 A sulle 12V...non come i silent :muro:

RastaMan92
31-10-2009, 15:10
Hard Drive: 500GB 7200 RPM SATA II 3.0Gb/s
Memoria Ram: 4GB 800Mhz DDR2
Case: CASE ATX BLACK
Alimentatore: 600W SUPER SILENT

allora, come vedi nn ci sono le specifiche, se v'erano per gli altri componenti, l'avranno messi anche per questi, no? questa è la fregatura, puo' essere tanto che i componenti siano quelli in foto tanto che le foto siano indicative! hd e ram penso vadano bene cmq, ma case nn si sa assolutamente nnt tranne:

Presenta 2 Usb Frontali

Presenta 2 Jack frontali In-Out

nn so se sia una descrizione fondamentale! 600w super silent nn è specificato nnt, so che esistono lc-power super silent, ma chi ti dice sia questo? poi prima se hai notato avevo un psu lc-power taurus 560w, poi l'ho cambiato perchè mi dava qualche problemino e l'ho cambiato con un lc-power titan che almeno è migliore e la regge la mia configurazione, però nn mi assicura upgrade futuri... queste sono le cose! poi hai detto:

Aggiungo che ovviamente so che quella configurazione non consuma 600W e che un ali ella corsair con wattaggio minore sarebbe una scelta migliore ma essendo un assemblato e non potendo scegliere l'alimentatore imho quell'LC va benissimo.

nn è che a wattaggio minore corrisponde efficienza maggiore! poi secondo te quell'ali puo' erogare 600w, massimo ne erogherà 350 esagerando! gli ali della corsair si contraddistinguono dalla massa di marche come techsolo o altre per l'efficienza e perchè ne eroga effettivamente quelli che ''annuncia'' perciò viene considerato un'''ottimo alimentatore'' e sempre usato nelle configurazioni perchè garantisce upgrade futuri!

"Aggiungo che ovviamente so che quella configurazione non consuma 600W e che un ali ella corsair con wattaggio minore sarebbe una scelta migliore ma essendo un assemblato e non potendo scegliere l'alimentatore imho quell'LC va benissimo."

"nn è che a wattaggio minore corrisponde efficienza maggiore!"

Se mi spieghi dove ho fatto questa affermazione sono pronto a dire che ho detto una gran cavolata, ma mi pare di non averlo detto in nessun posto. In ogni caso è inutile che stai a spiegarmi i pregi degli ali corsair, li conosco gia altrimenti non gli avrei detto che sarebbe stata una scelta migliore.

fruttolo94
31-10-2009, 15:12

:) io nn sto criticando le tue scelte, sto solo esponendo le mie opinioni in merito, qui si aiutano gli utenti a scegliere la configurazione giusta! ;)

RastaMan92
31-10-2009, 15:17
Lo fosse stato se avesse avuto un ali decente (io la serie silent non la consiglierei mai),mobo anche con chip amd770 e almeno un wd blue.Non c'entra spendere una barca di soldi...solo spenderli con un minimo di criterio.Per te invece cos è un buon ali? :mbe:

PS almeno il titan ha all'incirca 22 A sulle 12V...non come i silent :muro:

Nemmeno io lo consiglierei mai dato che si puo scegliere di meglio ma qui voglio ricordare che lui "non può scegliere".

Per me un'ali decente è praticamente un qualsiasi modello di marca, Enermax, Corsair, Antec.

So che i titan hanno più ampere (il silent ne ha sui 15), ma non potendo scegliere come detto sopra, che puo fa? C'ha quello, se lo fa bastare eheh

PS Comunque io direi di smetterla con questi messaggi, stiamo solo rovinando la discussione e non vorrei portargli piu problemi che aiuti.

RastaMan92
31-10-2009, 15:18
:) io nn sto criticando le tue scelte, sto solo esponendo le mie opinioni in merito, qui si aiutano gli utenti a scegliere la configurazione giusta! ;)

Eheh critichi un mio parere "Quel pc è buono", non l'avessi mai detto, se avessi saputo che sarebbe successo tutto questo avrei evitato, tanto i pareri gli sarebbero arrivati comunque :)

Io direi di chiuderla qui ;)

fruttolo94
31-10-2009, 15:23
Nemmeno io lo consiglierei mai dato che si puo scegliere di meglio ma qui voglio ricordare che lui "non può scegliere".

Per me un'ali decente è praticamente un qualsiasi modello di marca, Enermax, Corsair, Antec.

So che i titan hanno più ampere (il silent ne ha sui 15), ma non potendo scegliere come detto sopra, che puo fa? C'ha quello, se lo fa bastare eheh

PS Comunque io direi di smetterla con questi messaggi, stiamo solo rovinando la discussione e non vorrei portargli piu problemi che aiuti.

s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Invia un messaggio con Skype™ a s83m

Quote:
Originariamente inviato da RastaMan92 Guarda i messaggi
Non penso che sia una truffa, il prezzo è buono, non è talmente allucinante da far pensare a qualche truffettina, se ti va bene potresti anche prenderlo, è un buon pc di certo

PS Anche la configurazione di sopra basata su X3 720 è da valutare comunque

Buon pc?Con ali arcano,mobo basata su chip nvidia,ram anonime e hd ignoto?

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

RastaMan92
Member

L'Avatar di RastaMan92

Iscritto dal: Jul 2009

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Buon pc?Con ali arcano,mobo basata su chip nvidia,ram anonime e hd ignoto?

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

beh, lui aveva solo precisato che nn era un buon pc per i motivi che ha esposto, poi tu hai elencato cose che andavano contro quel che aveva detto ed iniziata un po' il battibecco! però ora basta, io esprimo il mio giudizio ed è di nn prendere quel pc, poi tu fai diversamente...

RastaMan92
31-10-2009, 15:29
[/B]
...Cut...

Beh è ovvio che ognuno cerca di dimostrare la sua tesi e si, è nato il battibecco perché avevamo tesi contrastanti (se non lo fossero state non sarebbe nato ovviamente), che dire, per l'acquirente, le possibilità sono varie ed ad ogni modo con quel budget alla fine qualsiasi cosa sceglierai avrai a casa un ottimo pc ;)

EDIT: "...PS non tutti gli enermax sono buoni" Da un certo Wattaggio in su la stragrande maggior parte son buoni, ma stai a cercarci il pelo in ogni frase che dico?...

s83m
31-10-2009, 15:30
...PS non tutti gli enermax sono buoni

fruttolo94
31-10-2009, 15:34
Beh è ovvio che ognuno cerca di dimostrare la sua tesi e si, è nato il battibecco perché avevamo tesi contrastanti (se non lo fossero state non sarebbe nato ovviamente), che dire, per l'acquirente, le possibilità sono varie ed ad ogni modo con quel budget alla fine qualsiasi cosa sceglierai avrai a casa un ottimo pc ;)

ok, direi di finirla qui!
@randalfmajere: io consiglio la configurazione di zagor perchè è presa da uno shop che ha dei prezzi un po' migliori di quelli presi da prokoo nella mia configurazione, di conseguenza è più prestante! ;)

zagor977
31-10-2009, 16:10
ok, direi di finirla qui!
@randalfmajere: io consiglio la configurazione di zagor perchè è presa da uno shop che ha dei prezzi un po' migliori di quelli presi da prokoo nella mia configurazione, di conseguenza è più prestante! ;)

quoto! anch'io consiglio la configurazione fatta da zagor perchè è l'utente più bello del forum :asd:

RastaMan92
31-10-2009, 16:12
Dopo la discussione di prima mi rendo utile anche io postando la mia configurazione consigliata per il tuo budget (che a quanto ho capito è intorno ai 500Euro spedizioni escluse):

Case: Cooler Master Elite 332 Black [RC-332-KKN1-GP] 35Euro*
Ali: 450W (W) CORSAIR 450VXEU 12cm V2.x (80plus) [CMPSU-450VXEU] 54Euro*
Lettore Ottico: LG DVD RW SATA GH22LS Black Bulk [GH22LS30AUAU] 31Euro*
Cpu: AM3 AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb Box [HDX945WFGIBOX] 117Euro*
Scheda Madre: ASUS M4A78-EM 780G AM2/AM2+ æATX DDR2 [90-MIB7P0-G0EAY00Z] 50Euro*
Ram: G.SKILL SO DDR2 4GB PC 800 CL5 KIT (2x2GB) [F2-6400CL5D-4GBSQ] 70Euro*
Hard Disk: HARD DISK 3,5'' WD 750GB SATA 32mb [WD7500AADS] 53Euro*
Scheda Video: XFX ATI HD4870 1024MB PCI-E,2xDVI,HDMI [HD-487A-ZWFL] 108Euro*

*Omettendo gli spiccioli

Totale: 525,21Euro + 15Euro di spedizione (Spiccioli compresi) su BPM-Power

Personalmente io andrei con questa configurazione anche se ti viene a costare 40Euro in più (contando le spedizioni, altrimenti solo 25) dato che è di gran lunga migliore rispetto a quella su ebay, alcune componenti sono uguali a quelle di zagor (non essendoci molta scelta in alcuni casi e essendo alcune le scelte migliori), ho preso una mobo dell'asus invece che AsRock, un Phenom 2 x4 945 che gradirai di certo, delle ram della G.Skill che è una marca ottima e un' hard disk più capiente, il resto dei pezzi sono uguali se non erro, in ogni caso i cambiamenti più importanti sono questi che ti ho elencato.

quoto! anch'io consiglio la configurazione fatta da zagor perchè è l'utente più bello del forum :asd:

XD

fruttolo94
31-10-2009, 16:14

:D

Randalfmajere
02-11-2009, 12:20
Grazie mille ragazzi, ho letto tutte le vostre discussioni con molto interesse, mi avete convinto a tornare su bpm, ho trovato un amico che me lo assembla e quindi il prolema è risolto. Parto dalla configurazione di zagor magari valutando quella di Rasta e vi faccio avere la versione definitiva.
Un'ultima domanda: nella MB consigliata nella configurazione di Zagor un domani posso metterci 2 HD4870 in cross? è compatibile?
Grazie!

Randalfmajere
03-11-2009, 10:12
Grazie mille ragazzi, ho letto tutte le vostre discussioni con molto interesse, mi avete convinto a tornare su bpm, ho trovato un amico che me lo assembla e quindi il prolema è risolto. Parto dalla configurazione di zagor magari valutando quella di Rasta e vi faccio avere la versione definitiva.
Un'ultima domanda: :help:
nella MB consigliata nella configurazione di Zagor un domani posso metterci 2 HD4870 in cross? è compatibile?
Grazie!

...e... siamo sicuri che l'ali a 450w basta vero? :D :D :D
:read:

let me know guys that I buys :Prrr: