PDA

View Full Version : Problema Boot Camp 3.0 e Windows XP SP3

Lib86
29-10-2009, 19:50
Salve ragazzi, possiedo un MacBook Pro 5,1 (il primo Unibody) con Snow Leopard 10.6.1 con partizione di Windows XP SP3 fatta con il nuovo Boot Camp 3.0 che, come tutti saprete, con questa nuova release è in grado di leggere nativamente la partizione HFS del Mac direttamente da Windows senza bisogno di software di terze parti.

La cosa è effettivamente andata così visto che iTunes sotto Windows utilizza la libreria che risiede sulla partizione HFS riuscendo così ad ascoltare tutta la mia musica senza dover copiare il tutto in NTFS.

Poi un giorno ho avuto bisogno di visualizzare una foto da Windows e il file .jpg risiedeva però nella partizione del Mac... vado ad aprire il disco, vado nella cartella Utenti e una volta aperta la trovo vuota... per scrupolo riguardo tramite iTunes se continua a trovarmi le canzoni dalla partizione di Snow Leopard e continua a trovarle ma tramite l'explorer di Windows non riesco a navigare all'interno della mia cartella Utente di MacOs...

A qualcuno è capitata la stessa cosa o sa come potrei risolvere questo problema?

mertyu
30-10-2009, 12:31
Hai provato a controllare i permessi della cartella del tuo utente?

Lib86
30-10-2009, 13:47
Si, ce l'ho "in sola lettura" per tutti... potrebbe essere un problema dei driver di Bootcamp?

Pakos6600
30-10-2009, 20:37
Anche io ho riscontrato questa cosa, in pratica vedo la partizione Hfs, ma non vedo nessun mio file personale, quando accedo ad "User->Pasquale" all'interno non ce niente....

Lib86
24-11-2009, 19:31
Un bell'UP... nessuno ha lo stesso problema o sa come risolverlo?! Aiutooooo, ora nemmeno iTunes riesce a "pescare" dalla partizione HFS+!!!

Help!!!

Pakos6600
24-11-2009, 19:59
Io ho risolto, formattando Snow Leopard e facendo un'istallazione clean, da 0. Molte cose si son risolte così, incluso il problema che non vedevo i miei file personali di SL

Lib86
24-11-2009, 20:03
Una soluzione meno drastica?! :D