PDA

View Full Version : Htc P3600 non riesco a connetterlo al computer!

Bifido
29-10-2009, 18:43
Salve a tutti, ho un Htc p3600 aggiornato alla versione versione wm 6.1
Il problema principale e che non riesco a sincronizzarlo con il pc. Ho provato sia su Vista(64bit) che su XP ma niente, quindi non si connette ne con l'Active Sync 4.5 ne con il Windows Mobile Device Center 6.1 :muro:
Quando inserisco il cavetto non da nessun segno di connessione, va solamente sotto carica.
Ho provato due tipi di rom differenti, sempre wm 6.1 ma niente. :cry:
Spero qualcuno possa aiutarmi!

PS.
Un problema secondario e che i tasti del palmare esclusi quelli laterali non funzionano, le luci si accendono ma non danno segni di vita premendoli. La cosa strana e che quando premo i tasti per un hard reset funzionano! :eek:
Bohh :confused:
Grazie a tutti del vostro aiuto!

Bifido
30-10-2009, 21:27
Up

Bifido
31-10-2009, 23:43
Help! Up!

Bifido
02-11-2009, 14:19
Up!

Fabryce
02-11-2009, 16:09
Dovresti andare nelle impostazioni di connessione usb to pc e selezionare active sync con impostazioni avanzate... dovrebbe funzionare..

Bifido
02-11-2009, 16:17
Dovresti andare nelle impostazioni di connessione usb to pc e selezionare active sync con impostazioni avanzate... dovrebbe funzionare..

Già provato sia ad abilitare che disabilitare la funzionalità di rete avanzata. :muro:

grusso123
03-11-2009, 09:52
Già provato sia ad abilitare che disabilitare la funzionalità di rete avanzata. :muro:

stesso problema, come si fa?

leen15
03-11-2009, 10:07
Ciao, prova cosi..
Nel task manager del cel dovresti vedere un processo activesync.exe , terminalo.
Sul pc termina qualsiasi processo di activesync o windows mobile center.
Riavvia poi activesync/windows mobile center, ti suggerisco il secondo ( http://www.microsoft.com/windowsmobile/en-us/downloads/microsoft/device-center-download.mspx )
a questo punto sul cel imposta come connessione activesync (prova sia con la spunta sia senza funzionalità di rete avanzata, senza dovrebbe andare sempre)
Solo ora inserisci il cavetto e mentre lo inserisci TIENILO PREMUTO dentro almeno fino a quando il pc non te lo rileva.

Segui questi passi in scaletta e DEVE andare.
Se non funziona cambia cavo! :D

Ciao! ;)

Bifido
03-11-2009, 13:44
Provato tre o quattro volte ma niente..
Ho notato che quando apro drvupdate-amd64 per rilevare il dispositivo fa il rumone come se inserisco qualcosa, anche se non inserisco il cavo...

leen15
03-11-2009, 14:10
Provato tre o quattro volte ma niente..
Ho notato che quando apro drvupdate-amd64 per rilevare il dispositivo fa il rumone come se inserisco qualcosa, anche se non inserisco il cavo...

drvupdate-amd64 è il file di installazione.. dovrebbe installare i driver del dispositivo.. non è che hai qualcos'altro di attaccato al pc?
le prove le hai fatte sempre sulla stessa porta usb? quando hai disinstallato il programma e poi reinstallato connetti il cel su un'altra porta.
una volta che hai collegato il cavo verifica su gestione periferiche come ti ha rilevato il dispositivo.. (se periferica sconosciuta o cosa)

Bifido
03-11-2009, 14:13
Nono, ho cambiato porta usb..
Il fatto e che mi fa lo stesso problema su due computer diversi, uno con vista e l'altro con xp.
Quando inserisco il cavo, il computer non rileva niente e il cell se ne va sotto carica normalmente...

leen15
03-11-2009, 14:24
Nono, ho cambiato porta usb..
Il fatto e che mi fa lo stesso problema su due computer diversi, uno con vista e l'altro con xp.
Quando inserisco il cavo, il computer non rileva niente e il cell se ne va sotto carica normalmente...

hai provato a cambiare cavo?

Bifido
03-11-2009, 14:30
Sisi.. Con due cavi differenti ma niente...

leen15
03-11-2009, 14:31
Sisi.. Con due cavi differenti ma niente...

a questo punto non saprei proprio! :mbe:

Bifido
03-11-2009, 14:38
a questo punto non saprei proprio! :mbe:
:muro:
Non dovrebbe essere un problema di attacco da parte del cellulare perchè quando inserisco il cavo, va sotto carica..

leen15
03-11-2009, 14:43
:muro:
Non dovrebbe essere un problema di attacco da parte del cellulare perchè quando inserisco il cavo, va sotto carica..

io che ho avuto sia il p3600 che il diamond ho avuto sempre lo stesso problema, tenere il cavo premuto all'interno dell'attacco e cambiare il cavo molto spesso. per 2 telefoni ho cambiato 6 cavi.. tutti che ricaricavano ma non facevano vedere ( o rilevavano come Periferica sconosciuta) i telefoni!

Bifido
03-11-2009, 14:47
Allora riprovo con tutti e due i cavi prima uno e poi l'altro..
Spero di non premere troppo per il nervoso :asd:

grusso123
03-11-2009, 18:04
ragazzi ho cambiato cavetto mettendo quello che uso per ricaricarlo in auto e funziona alla perfezione. si vede che i cavetti devono essere di buona qualità. Grazie

leen15
03-11-2009, 18:15
ragazzi ho cambiato cavetto mettendo quello che uso per ricaricarlo in auto e funziona alla perfezione. si vede che i cavetti devono essere di buona qualità. Grazie

sapevo io! :D

Bifido
03-11-2009, 18:17

Non è giustooooo :muro:
Come faccio sul cell a impostare come connessione activesync?
Casomai sto sbagliando qualche passaggio..

leen15
03-11-2009, 18:28
Non è giustooooo :muro:
Come faccio sul cell a impostare come connessione activesync?
Casomai sto sbagliando qualche passaggio..

Oddio non mi ricordo piu! :doh:
Dovresti andare in impostazioni -> connessioni -> usb pc o una roba del genere se non sbaglio!

Bifido
03-11-2009, 18:37
Li ce solo da selezionare la gestione rete avanzata..

leen15
03-11-2009, 18:43
Li ce solo da selezionare la gestione rete avanzata..

ma non ti fa selezionare anche se collegarlo come activesync o memoria di massa? :confused:

Bifido
03-11-2009, 18:45
Nono.. Non c'è questa opzione..
Sarà perchè ho installato WM5torage?

leen15
03-11-2009, 18:56
Nono.. Non c'è questa opzione..
Sarà perchè ho installato WM5torage?

Io mi ricordo che c'era! :confused:

Bifido
03-11-2009, 19:01
Andando su Impostazioni>Sistema>Usb a Pc mi esce:

Se si modifica il tipo di connessione USB in uso nel dispositvo, è possibilie risolvere alcuni problemi di connessione con Active Sync.
◘Abilita funzionalitò di rete avanzata

Nient'altro..

Bifido
05-11-2009, 13:43
Up! :cry:

Bifido
18-11-2009, 23:11
Up

Bifido
24-12-2009, 11:14
E' successo qualcosa al mio cell :asd:
Ora quando inserisco il cavetto il pc emette il l'audio "tu ta" :D
Però non succede niente :cry:

IL_mante
27-12-2009, 22:24
io che ho avuto sia il p3600 che il diamond ho avuto sempre lo stesso problema, tenere il cavo premuto all'interno dell'attacco e cambiare il cavo molto spesso. per 2 telefoni ho cambiato 6 cavi.. tutti che ricaricavano ma non facevano vedere ( o rilevavano come Periferica sconosciuta) i telefoni!

cioè cioè aspetta :eek:
io è da un anno che ho il problema periferica sconosciuta con l'htc touch 3g e ho mobilitato mezzo mondo per risolvere senza riuscire e tu mi dici che è un problema di cavi inseriti male? no perché io ho provato con 3 cavi differenti e non mi va lo stesso.. una volta mi hanno cambiato il palmare con uno nuovo e dopo due giorni mi ha fatto lo stesso problema... è da marzo che è inutilizzabile :muro: