View Full Version : Un parere ....Passo a Max 4?????
Flat Eric
12-02-2002, 16:35
:confused:
Lavoro "felicemente" con Max 3.1 ... ultimamente ho deciso di passare da W98 a 2000 così da levarmi un pò dalle scatole i problemi di RAM (anche se a scapito della velocità di avvio del PC.....)
Ho un qualche problemino in avvio di Max... metre carica i plugin mi dà un paio di messaggi in cui dice che non riesce a trovare il punto di ingresso in altrettante dll ...
La cosa strana è che lanciando prima PLugin Manager ciò non accade ?????
1° domanda... come mai succede ciò (premetto che prima di installare 2000 non ho mai avuto questo problema)...
2° vorrei cogliere comunque l'occasione di provare ad installare ed usare la versione 4 ... Sò che il mio PC non è una bomba (anzi) però in linea teorica dovrebbe reggere.....
PIII 500 Mhz, 256 Mb RAM, Matrox G400 16 Mb
secondo voi me la posso permettere????
Datemi un parere :) :) :) grazie!!!
x la prima non so, x la seconda ti dico come va a me.
celeron 550 128 mb di ram e matrox g100, beh...è abbastanza inchiodato, lentuccio :( :(
Originariamente inviato da Flat Eric
[B]:confused:
Lavoro "felicemente" con Max 3.1 ... ultimamente ho deciso di passare da W98 a 2000 così da levarmi un pò dalle scatole i problemi di RAM (anche se a scapito della velocità di avvio del PC.....)
Ho un qualche problemino in avvio di Max... metre carica i plugin mi dà un paio di messaggi in cui dice che non riesce a trovare il punto di ingresso in altrettante dll ...
La cosa strana è che lanciando prima PLugin Manager ciò non accade ?????
1° domanda... come mai succede ciò (premetto che prima di installare 2000 non ho mai avuto questo problema)...
2° vorrei cogliere comunque l'occasione di provare ad installare ed usare la versione 4 ... Sò che il mio PC non è una bomba (anzi) però in linea teorica dovrebbe reggere.....
PIII 500 Mhz, 256 Mb RAM, Matrox G400 16 Mb
secondo voi me la posso permettere????
Datemi un parere :) :) :) grazie!!!
1° ...boh!:)
2° in teoria girerebbe, ed anche in pratica però andrà lentuccio....io su un dual PII 266 con 512Mb di ramcon Win2K l'ho messo e tolto nel giro di 74-75 secondi al massimo!...e sono tornato alla 3.1 che cmq da soddisfazioni a non finire!...
ciao
GreG
Flat Eric
13-02-2002, 12:16
Continuo ad avere il problema con Max 3.1 e la cosa curiosa è che mi dà questi messaggi mentre carica i plugin standard di Max..... :mad: :confused: :confused: :confused: :confused:
Comunque q titolo informativo ho provato ad installare la versione 4 .... che funzionicchia benino... l'interfaccia è abbastanza spigliata... i tempi di caricamento sono un pò più lunghi della versione 3.... ma il peggio è nel rendering.... ho notato un serio decadimento delle performance....
Ultima cosa... il mio disco fisso mi ha praticamente sputato in faccia a forza di swappare con Max 4 ... sembrava un martello pneumatico... peccato... :( :(
Vabbè sarà per il prossimo upgrade hardware (nel 2020???!!!)
Qualcuno ha per caso qualche idea sul perchè ho quei messaggi di errore.. ho provato a dare un occhio al forum della discreet ma sembra che solo io in tutto il mondo abbia questo problema :(
P.S. non è che magari con le versioni 4.2 o simili migliorano le performance??? con la 3.1 era successo.... almeno per la parte della gestione della memoria...
domanda inutile: hai già provato a reinstallare il 3.1?
cmq con la 4.2 non ho visto migliorie in sede di rendering.
l'unica cosa che lo ha fatto migliorare è stato: brazil, poi FR (alla grande). ma x la tua configurazione non so se va bene!
al limite prova ad installare VIZ 4, che è nuovo nuovo e con un motore di rendering davvero eccellente (da Lightscape).
resta cmq il fatto che i tempi i renderign rimarranno ancorati alla tua config hardware!
ciao
GreG
Flat Eric
13-02-2002, 12:51
Diciamo a reinstallare no... però mi ero fatto una copia della cartella di Max prima di passare a 2000... ho provato a pestare la cartella di installazione con quella copiata e non è migliorato.... forse un qualche baco di installazione ???!!! qualche dll marcia??
Si me lo aspettavo dalla versione 4.... ma tentare non nuoce...
reinstalla..che è meglio!
cmq prova e poi facci sapere!
ciao
GreG
3DNewbie
14-02-2002, 00:45
Ho avuto anch'io un problema analogo (con la 4 credo).
Ho risolto reinstallando tutto (anche il sistema, ma avevo anche altri problemi...).
Dovrebbe funzionare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.