PDA

View Full Version : Sensori di parcheggio fai da te: li conoscete?

Bandit
29-10-2009, 17:15
Ciao a tutti ragazzi
sto vedendo in giro per internet dei kit di sensori di parcheggio dal prezzo davvero interessante: a cominciare da quello fornito di sensori, telecamera e display a circa 120 euro a quellli più semplici fatti solo da sensori e display, alcuni di essi anche wireless.

Qualcuno li ha montati mai?
non è che per montarli si rende debole il paraurti posteriore?

inoltre mi chiedo : i sensori vanno ad essere collegati ad una centralina una volta montati. Ma questa centralina come fa a sapere che che si sta andando in retromarcia? o sono sempre in funzione?

Tutto il sistema poi da dove prende corrente?

Nik4sil
29-10-2009, 17:19
inoltre mi chiedo : i sensori vanno ad essere collegati ad una centralina una volta montati. Ma questa centralina come fa a sapere che che si sta andando in retromarcia? o sono sempre in funzione?

Non me ne sono mai interessato, ma presumo si attivino con le luci di retromarcia.

Enel
29-10-2009, 18:24
La centralina si collega alla filo della luce di retromarcia.

3D Prophet III
29-10-2009, 18:53
Mai sentito parlare di questi?

http://www.sensorediparcheggio.it/

Non mi sono mai deciso a prenderli, ma nel caso è molto più facile installarsi questi che oltretutto esistono anche "a scomparsa" incollandoli all'interno del paraurti. Mai più gli antiestetici bottoni. :asd:

So di amici che li han messi e vanno molto bene.

Bandit
29-10-2009, 18:56
Mai sentito parlare di questi?

Non mi sono mai deciso a prenderli, ma nel caso è molto più facile installarsi questi che oltretutto esistono anche "a scomparsa" incollandoli all'interno del paraurti. Mai più gli antiestetici bottoni. :asd:

So di amici che li han messi e vanno molto bene.

si , per esempio quell iche ho visto io sono su actuning

ma poi una volta praticato i fori sul paraurti, è facile portare i fili dentro il portabagagli?

ziozetti
29-10-2009, 21:45
Io li ho vecchio modello: mentre ti avvicini all'ostacolo non senti nulla, quando sei troppo vicino senti STUNK! :D

NepTuna
29-10-2009, 21:59
Io li ho vecchio modello: mentre ti avvicini all'ostacolo non senti nulla, quando sei troppo vicino senti STUNK! :D

asd asd

tehblizz
29-10-2009, 22:10

oddio mi hai fatto morire :D Comunque ne ho visti alcuni integrati bene, non sono malaccio!

Enel
29-10-2009, 22:16

anche il nuovo modello non è che sia tanto meglio: inizia suonare a 20cm...

gomax
29-10-2009, 22:26
Ciao a tutti ragazzi
sto vedendo in giro per internet dei kit di sensori di parcheggio dal prezzo davvero interessante: a cominciare da quello fornito di sensori, telecamera e display a circa 120 euro a quellli più semplici fatti solo da sensori e display, alcuni di essi anche wireless.

Qualcuno li ha montati mai?
non è che per montarli si rende debole il paraurti posteriore?

Che auto hai?
Sul forum grandepuntoclub ho letto di un modello di sensori che anzichè i classici bottoni appiccicati al paraurti è costituito da una striscia magnetica che letteralmente si incolla nella parte interna del paraurti/bagagliaio... quindi senza modifiche esterne visibili.

Ciao

Bandit
29-10-2009, 23:57
Che auto hai?
Sul forum grandepuntoclub ho letto di un modello di sensori che anzichè i classici bottoni appiccicati al paraurti è costituito da una striscia magnetica che letteralmente si incolla nella parte interna del paraurti/bagagliaio... quindi senza modifiche esterne visibili.

Ciao

vado a prendere domani la lancya y vecchio modello
ma cmq quella striscia mi sembra che richieda manodopera specializzata questi invece dei sensori mi sembra più fattibile

+Benito+
30-10-2009, 10:48
Che auto hai?

Ciao

e io che pensavo fossero dei sonar....

3D Prophet III
31-10-2009, 18:22
Che auto hai?

Ciao

Sono una delle prime versioni commercializzate su questo sito. ;)

3D Prophet III
31-10-2009, 18:24
si , per esempio quell iche ho visto io sono su actuning

ma poi una volta praticato i fori sul paraurti, è facile portare i fili dentro il portabagagli?

Non serve fare alcun foro. La "vecchia versione" consiste in un'antenna (una striscia metallica) interna che va incollata dentro il paraurti. Il filo devi farlo arrivare alla retromarcia e sei a posto. Se l'auto è grande, consigliano la versione per i camper che è identica ma ha il filo più lungo.

Bandit
31-10-2009, 18:42
Non serve fare alcun foro. La "vecchia versione" consiste in un'antenna (una striscia metallica) interna che va incollata dentro il paraurti. Il filo devi farlo arrivare alla retromarcia e sei a posto. Se l'auto è grande, consigliano la versione per i camper che è identica ma ha il filo più lungo.

ciao ti spiegheresti meglio?
questa striscia metallica interna come la incollo? devo smontare il paraurti?

ho una lancia y vecchio modello

3D Prophet III
31-10-2009, 19:00
ciao ti spiegheresti meglio?
questa striscia metallica interna come la incollo? devo smontare il paraurti?

ho una lancia y vecchio modello

Naturalmente va smontato il paraurti. Lo puoi incollare con la colla a caldo (se tiene, fai una prova) oppure con delle pezze di vetroresina.