View Full Version : sostituire ram su Aspire 5630
SirGiobbe
29-10-2009, 16:39
Salve, volevo sapere che tipo di ram posso montare su un Aspire 5630...
Attualmente monta 1GB di ram montato dalla casa... Vorrei metterne almeno il doppio ma non so proprio dove trovarle (non so cosa cercare)...
Grazie a tutti
Ciao
Salve, volevo sapere che tipo di ram posso montare su un Aspire 5630...
Attualmente monta 1GB di ram montato dalla casa... Vorrei metterne almeno il doppio ma non so proprio dove trovarle (non so cosa cercare)...
Grazie a tutti
Ciao
Ciao
- sul tuo apparecchio vanno montati moduli SODIMM 200 pin DDR2 PC2-5300
- hai due slot di supporto memoria per un massimo di 4Gb complessivi
- puoi montare moduli da 1Gb o 2Gb cad. (probabilmente ora hai 2 moduli da 512Mb cad.)
SirGiobbe
29-10-2009, 19:47
grazie mille della risposta rapidissima...
Ma tra le ram da te citate sono tutte compatibile o x star sicuro e meglio se mi oriento su un determinato modello/marca???
grazie mille della risposta rapidissima...
Ma tra le ram da te citate sono tutte compatibile o x star sicuro e meglio se mi oriento su un determinato modello/marca???
Prego! :)
Considera sempre, come base tecnica, SODIMM 200 pin DDR2 PC2-5300.
Non me la sento di consigliarti marche e modelli specifici. Certezze di perfetta compatibilità con le ram, non esistono. Puoi orientarti su marchi costosi, conosciuti, blasonati e magari non vanno sul tuo NB.... e viceversa!
L'ideale credo che sia andare col NB sottobraccio e chiedere al rivenditore di provare "in diretta" il banco ram. E' una consuetudine consolidata, credimi, proprio per il motivo che ti ho esposto poco fa.
SirGiobbe
30-10-2009, 09:26
ah...ok... il problema è che le ram dovevano essere un regalo per la mia ragazza... e se le porto via il pc sparisce l'effetto a sorpresa... :(
Tra le altre cose non conosco rivenditori onesti della mia zona e mi sarei affidato a uno store online...:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.