PDA

View Full Version : scelta NAS SoHo

ing1
29-10-2009, 15:23
Ciao, in questi giorni sono alla ricerca di un NAS per uso domestico che abbia le seguenti caratteristiche:

-buone caratteristiche tecniche relativamente a processore, memoria, lan speed
-file server, ftp server e webserver
-supporto UPNP & DLNA come Media server
-funzionalità di download station pc-less (Bit Torrent, Ftp, http download, etc..)
-almeno una porta USB Host (2.0)
(-magari anche 1 porta usb slave ma girando e rigirando in rete sembra sia impossibile per questa tipologia di oggetti... :( )
-sia silenzioso il più possibile visto che dovrò alloggiarlo nel mobile TV (dove ho alloggiato già il router ADSL)
..insomma piuttosto completo.

...ebbene, non avendo trovato finora una sorta di tabella comparativa o un thread specifico non troppo dispersivo...( anzi se qualcuno può segnalarmi qualcosa del genere lo ringrazio vivamente!) sono andato direttamente sulle case tradizionalmente forti per questo tipo di oggetti: WD, Synology, Qnap etc...
In particolare Qnap sembra abbia più o meno tutto ciò che fà al caso mio e in particolare i modelli:
TS110/119 TS210/210 che hanno prestazioni decisamente notevoli (e aimhè anche i prezzi... :( )

Ed ora veniamo alle richieste:
-qualcuno ha avuto modo di provare qualche modello dei Qnap che ho indicato sopra? In particolare sono adatti per tenerli vicino ad un impianto multimediale (TV, etc...) o sono troppo rumorosi?
-avete qualche altro modello/marca da segalarmi con le caratteristiche di cui sopra o eventualmente un link ad un topic specifico o ad una tabella comparativa tra più modelli?
-ultimissima domanda: potete darmi qualche indicazione (magari in pvt per non andare OT su dclaudio@inwind.it ) per acquistarli a prezzi convenienti(negozi, dealer italiani, stranieri, "baia" )?

Grazie tantissimo sin d'ora per i contributi!!
;)