View Full Version : sostituzione 9800GTX : mi servono + FPS
SunseeKer
29-10-2009, 15:16
buongiorno :)
ecco la mia situazione :
AMD X2 5600+ @3.150 , 4 gb ddr2 800 corsair , 9800gtx+ dark knight , ali 650w Enermax , sk madre gigabyte micro atx chipset AMD780
gioco a WoW su un monitor da 23 pollici Full hd appena comprato , il gioco gira abbastanza bene ma quando sono in raid con altri 24 player nei momenti di gioco piu0' incasinati scendo a 10 fps .......
voglio cambiare scheda video , pensavo a una ATI HD5850 1 GB
Voi che ne dite ? avro' un sensibile incremento di fps ?
volevo ridare una chance ad ATI , ma se avete una Nvidia da consigliarmi fate pure , accetto piu' pareri
considerate che mi serve qualcosa di veramente performante senza dilaniarmi il portafogliopiu' di tanto ;)
MatteoBambuz
29-10-2009, 15:24
buongiorno :)
ecco la mia situazione :
AMD X2 5600+ @3.150 , 4 gb ddr2 800 corsair , 9800gtx+ dark knight , ali 650w Enermax , sk madre gigabyte micro atx chipset AMD780
gioco a WoW su un monitor da 23 pollici Full hd appena comprato , il gioco gira abbastanza bene ma quando sono in raid con altri 24 player nei momenti di gioco piu0' incasinati scendo a 10 fps .......
voglio cambiare scheda video , pensavo a una ATI HD5850 1 GB
Voi che ne dite ? avro' un sensibile incremento di fps ?
volevo ridare una chance ad ATI , ma se avete una Nvidia da consigliarmi fate pure , accetto piu' pareri
considerate che mi serve qualcosa di veramente performante senza dilaniarmi il portafogliopiu' di tanto ;)
la 5850 è proprio un'ottima scelta....costa "poco" e ti darà un bell' incremento di FPS
Flash_80_
29-10-2009, 15:32
la differenza tra una passeggiata a Westfall e un Raid a Ulduar da Hodir è abissale con gli FPS in WoW...
Cmq occhio che WoW non necessa processore grafico di chissà quale potenza... sembra un gioco di 10 anni fa... più che altro succhia RAM in maniera scandalosa; con 2 giga laggi come un maiale a Dalaran, soprattutto se hai Vista.
Parlando di cose serie....
Server?
Gilda?
:D
scu un attimo ma se io con la mia vekkia 9800gt giokavo a WoW con un monitor 22 pollici 1920x1080 e anke io giokavo in raid con 24 persone il gioko mi andava sempre alla grande tu hai una 9800gtx dovresti giokare acora meglio??? secondo WoW è un gioko ke rikiede 64mb di memoria video quindi io penso ke sia molto improvabile ke sia la skeda video secondo me è il processore ke ti fa andare a 10fps quindi io se fossi in te prima di prendere una skeda video nuova proverei con il processore
poi dipende anke in ke server gioki
SunseeKer
29-10-2009, 15:46
la 5850 è proprio un'ottima scelta....costa "poco" e ti darà un bell' incremento di FPS
bene :)
vedo che tu hai in firma una 4890 , per curiosità come viaggia ?
chiedo perchè ho trovato delle 4890 x2 allo stesso prezzo DELLA 5850 ma nn so' se ne valga poi cosi' la pena....tu che dici ?
MatteoBambuz
29-10-2009, 15:48
bene :)
vedo che tu hai in firma una 4890 , per curiosità come viaggia ?
chiedo perchè ho trovato delle 4890 x2 allo stesso prezzo DELLA 5850 ma nn so' se ne valga poi cosi' la pena....tu che dici ?
la mia 4890 viaggia e anche parecchio....anche se c'è il processore che castra un pò le prestazioni della scheda video...
P.S: mi spieghi dove hai trovato una 4890x2????....AMD-ATI non l'hanno ancora prodotta quella scheda
cm ho già detto sopra prima di cambiare skeda video prova a prendere un processore nuovo xkè nel bordello dei raid il processore c'enra molto
Flash_80_
29-10-2009, 15:58
ragazzi NON scherziamo... stiamo parlando di un gioco che dichiara come scheda video OTTIMALE la x1600... abbè che non conta nulla ma un' po di obbiettività...
A meno che il nostro amico sia su Crushridge il problema è SOLO la Ram, mettiti 4 giga e vai alla grande; che ti serve la 4890 per WoW????
:)
SunseeKer
29-10-2009, 16:12
ragazzi NON scherziamo... stiamo parlando di un gioco che dichiara come scheda video OTTIMALE la x1600... abbè che non conta nulla ma un' po di obbiettività...
A meno che il nostro amico sia su Crushridge il problema è SOLO la Ram, mettiti 4 giga e vai alla grande; che ti serve la 4890 per WoW????
:)
ma io HO 4 gb di ram , e anche buona visto che sono delle corsair :rolleyes:
e poi , se avete notato , WoW cambia completamente specifiche di sistema dalla prima versione base del gioco passando per Burning Crusade e arrivando a WOTLK
cmq vorrei capire prima di buttarmi in un acquisto , se è un discorso di scheda grafica o processore
ho chiesto ad amici che mi dicono senza ombra di dubbio che a 1920 x 1080 serve una scheda video con un giga di ram e un chip grafico un po' piu' prestazionale del mio per evitare crolli di fps in momenti particolarmente "saturi"
dico che sia la scheda video perchè con altri titoli ( fallout 3 coi dettagli a cannella ) non ho il MINIMO problema......con la diferenza che a fallout non ci sono altri 24 player che tirano spell a nastro :D
il mio x2 a + di 3 ghz mi pare vada piu che bene .....
ditemi voi regà :confused:
diego0892
29-10-2009, 16:29
e se fosse la connessione? :D
wow richiede prestazioni ridicole anche con 24 giocatori il succo non cambia far girare fallout è piu pesante :D
se ha fallout 3 ti gira tutto bn io direi ke non è il pc ma la conessione
ke conessione hai????
SunseeKer
29-10-2009, 16:40
la differenza tra una passeggiata a Westfall e un Raid a Ulduar da Hodir è abissale con gli FPS in WoW...
Cmq occhio che WoW non necessa processore grafico di chissà quale potenza... sembra un gioco di 10 anni fa... più che altro succhia RAM in maniera scandalosa; con 2 giga laggi come un maiale a Dalaran, soprattutto se hai Vista.
Parlando di cose serie....
Server?
Gilda?
:D
allora :
uso XP sp2
pingo 40 max 70
server Nagrand , Alliance side , gilda Sturmtruppen , tutti italiani , siamo ancora un po' indietro con il progress ( ulduar 10 manca yogg-saron , ulduar 25 ne mancano 4 , toc 10 pulito toc 25 pulito ) per svariati motivi , pero' stiamo migliorando molto e puntiamo in alto , piu' che altro ci divertiamo come i pazzi su teamspeak XD il clima è molto goliardico con dei bei personaggi che animano di molto la vita da raid lol :p
SunseeKer
29-10-2009, 16:43
se ha fallout 3 ti gira tutto bn io direi ke non è il pc ma la conessione
ke conessione hai????
regà io vi voglio bene ma leggete ??
pingo dai 40 a 70 ms MAX , ho una dsl telecom italia businness in Fastpath
NON è la connessione
ora entro nel dettaglio cosi capite meglio....
avete presente onixia , quando spawnano i millemila whelps da uccidere tutti in aoe ???? ecco , li mi si blocca tutto per 5 secondi per poi tornare nella norma.....
mi dà un fastidio BESTIALE , voglio PIU' fps e voglio giocare fluidamente
mo me so spiegato mejo ? :D
Flash_80_
29-10-2009, 17:18
succede anche a me... per non parlare da Hodir quando fa il FlashFreeze...
prova "per scrupolo" ad abbasare gli effetti e togli l'antialiasing e guarda se te lo fa lo stesso...
non è che per caso giochi con la chiavetta per connetterti vero?
questo skatto di 5 secondi secodome è provocata dal processore ke non tiene dietro alla skeda video
xkè io quando giokavo a WoW con il p4 da 3ghz mi ricordo ke quando mi giravo di scatto mentre combattevo o facevo i raid nonostante in quel momento avevo già la 9800gt mi scattava dp cm quando ho messo un e6750 andava alla grande quindi secondo è il processore
cmq avere un ping basso non è sempre sinonimo di non laggare
SunseeKer
29-10-2009, 17:26
succede anche a me... per non parlare da Hodir quando fa il FlashFreeze...
prova "per scrupolo" ad abbasare gli effetti e togli l'antialiasing e guarda se te lo fa lo stesso...
non è che per caso giochi con la chiavetta per connetterti vero?
niente chiavetta :)
SunseeKer
29-10-2009, 17:39
questo skatto di 5 secondi secodome è provocata dal processore ke non tiene dietro alla skeda video
xkè io quando giokavo a WoW con il p4 da 3ghz mi ricordo ke quando mi giravo di scatto mentre combattevo o facevo i raid nonostante in quel momento avevo già la 9800gt mi scattava dp cm quando ho messo un e6750 andava alla grande quindi secondo è il processore
cmq avere un ping basso non è sempre sinonimo di non laggare
SI ok ma perdonami , tra un p4 e un athlon x2 a quasi 3.2 ghz ne passa di differenza eh :rolleyes:
ho capito ma se si presentano gli stessi scatti ke si presentavano a me penso ke sia per lo stesso problema cioè il processore non stà dietro alla skeda video
SunseeKer
04-11-2009, 11:18
ho capito ma se si presentano gli stessi scatti ke si presentavano a me penso ke sia per lo stesso problema cioè il processore non stà dietro alla skeda video
ci ho riflettuto un po' e siccome avevo già' una mezza intenzione di cambiare il procio oggi ho deciso :
compro il Phenom II X4 965 3,4 Ghz Black Edition , cosi mi tolgo il pallino e sono sicuro di avere un procio con i controcazzi
che dici basterà ? lol
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.