PDA

View Full Version : Acer AspireOne....Da Vista a Seven...ed un eventuale ritorno a Vista..


1carpediem0
29-10-2009, 15:18
Salve a tutti,
vorrei chiedervi un paio di informazioni.
Mi piacerebbe provare Windows7..e vorrei installarlo al posto di Windows Vista. Mi è stato detto che sarebbe meglio effettuare un’installazione personalizzata e non un aggiornamento (l’aggiornamento mantiene i file del vecchio OS)….però qui mi sorge qualche dubbio. La procedura che devo eseguire è questa(?):

- Faccio partire il cd di Windows7…una volta arrivato alla fase di scelta tra “aggiornamento” e “installazione personalizzata” scelgo installazione personalizzata, a quel punto per eliminare Vista e mettere Windows7…devo formattare il disco C e poi faccio partire l’installazione per Windows7? Oppure devo fare in un altro modo?
- Ultima domanda: una volta che ho formattato il disco C (quindi cancellato Vista ed installato Windows 7)….se volessi tornare a Vista come devo fare?(non ho i dischi di ripristino, non riesco a crearli con eRecovery Management, mi da errore quando metto il secondo dvd vuoto)….posso ripristinare Vista attraverso la partizione nascosta che solitamente gli Acer hanno, anche dopo aver formattato Vista?

Scusate se ho fatto domande stupide..ma è la prima volta che tento di fare queste procedure….
Grazie!!