View Full Version : XP vs WIN 7
CIAO.. ATTUALMENTE HO INSTALLATO XP CON IL SERVICE PACK 3 E VOLEVO PROVARE WIN7.. Xò MI CHIEDEVO SE I DRIVER CHE HO TUTT'ORA POSSONO ANDAR BENE O DEVO INSTALLARE QUELLI DI VISTA ( VISTO CHE TANTO WIN 7 E VISTA SONO PIù O MENO IDENTICI )..
GRAZIE.. ASPETTO UN RISPOSTA.. :D
GhiaccioNero
29-10-2009, 14:31
CIAO.. ATTUALMENTE HO INSTALLATO XP CON IL SERVICE PACK 3 E VOLEVO PROVARE WIN7.. Xò MI CHIEDEVO SE I DRIVER CHE HO TUTT'ORA POSSONO ANDAR BENE O DEVO INSTALLARE QUELLI DI VISTA ( VISTO CHE TANTO WIN 7 E VISTA SONO PIù O MENO IDENTICI )..
GRAZIE.. ASPETTO UN RISPOSTA.. :D
tu hai un sistema che supporta WIN7? allora installalo e se non trovi i driver adatti metti quelli per vista o lascia quelli che installa win7.
1- scrivere a lettere maiuscole equivale a urlare in tutti i forum del mondo. Per questo ti pregherei di usare il minuscolo.
2- Tutto l'hw che Windows 7 non ti troverà di suo devi essere sicuro che sia stato supportato almeno da Windows Vista. I driver di XP non vanno bene, ma questo è stato detto già ampiamente.
3- Esiste un tool della microsoft per capire se il tuo hw supporta Windows 7. Si chiama Windows 7 Upgrade Advisor. Devi scaricarlo dal sito ms e accendere/collegare tutto l'hw che usi di solito (stampanti, scanner, etc...):
il link è quest http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/downloads/upgrade-advisor
Ciao.
scusate.. non era per essere offensivo verso qualcuno il maiuscolo. si win vista lo supporto però proverò a controllare con Windows 7 Upgrade Advisor e vedo cosa mi dice.. poi vi dico..
scusate ancora per il maiuscolo..
Non c'è problema. Facci sapere come è andata. ;)
Windows 7 merita davvero di essere provato rispetto all'ottimo, ma ormai datato, Windows Xp.
Ciao.
allora... ho guardato con Upgrade Advisor e a parte qualcosina dovrebbe andare.. una cosa però, stavo scaricando il programma per passare i file da xp a win7 pero quando vado ad installarlo mi dice che la lingua d'installazione è diversa da quella che ho io.. boh! ho riprovato senza cambiare lingua prima del download ma stesso problema.. ke faccio?
dantes76
29-10-2009, 16:53
allora... ho guardato con Upgrade Advisor e a parte qualcosina dovrebbe andare.. una cosa però, stavo scaricando il programma per passare i file da xp a win7 pero quando vado ad installarlo mi dice che la lingua d'installazione è diversa da quella che ho io.. boh! ho riprovato senza cambiare lingua prima del download ma stesso problema.. ke faccio?
programma? che programma??:D
ps: ho appena finito di installare seven[u64bit] affiancato al mio frido xp pro sp3[32bit]
come ho scritto in precedenza ottimo Os, ma credo che xp restera' per qualche tempo nel mio pc
boh un'applicazione windos ke salva i file di impostazione credo di xp per poi riutilizzarli con win7..... cmq non tarderò neanke io a metterlo.. ah visto che ci siamo ho da chiedere un'altra cosa.. qnd apro un sito, me lo fa solo con qst sito, la pagina carica ma non si apre.. come mai?
dantes76
29-10-2009, 18:15
boh un'applicazione windos ke salva i file di impostazione credo di xp per poi riutilizzarli con win7..... cmq non tarderò neanke io a metterlo.. ah visto che ci siamo ho da chiedere un'altra cosa.. qnd apro un sito, me lo fa solo con qst sito, la pagina carica ma non si apre.. come mai?
puo' essere una questione di plugin, ad esempio durante la prima conn con ie in seven che si collega al sito di msn microsft non mi ha dato nessun problema... in quello di alice mi ha chiesto il flash...:mbe:
può darsi cmq fa niente.. una volta installato win 7 vedo un po come funziona poi vi farò sapere a giorni.. ciao..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.