View Full Version : Problema HD
Fabietto206
29-10-2009, 13:59
Ogni tanto il mio pc (quello in firma) si impalla (ho xp e Ubuntu) e mi da la classica skermata blu.
Riavvio il pc e non parte, xkè dopo la schermata della mobo mi da error17 o error15.
Lo apro, lo soffio con il compressore e ritorna tutto ok :mbe:
Questo si ripete ogni tanto...
Sono sicuro ke sia un problema di hd.
A cosa può essere dovuto tutto ciò?
Direi problemi di surriscaldamento...
Fabietto206
29-10-2009, 16:34
Infatti ora sto usando il pc con un lato aperto....
Prova a toccare il dissipatore della cpu, se è caldo ok, altrimenti significa che non riceve il calore del processore
Smonta il dissipatore della cpu, togli la ventola, lavalo bene, verifica che la pasta termica sia tutta rimossa, metticela nuova e rimonta il tutto
Qualche problema c'è, perché se si surriscalda adesso, non oso immaginare cosa succederà in estate ;)
Fabietto206
29-10-2009, 21:58
Infatti in estate ogni tanto mi faceva questi skerzi......cmq ora lo lascio girare un po aperto e vediamo cosa succede...
Scusa ma tu quindi dici ke non è un problema di hd?
Per le schermate blu il principale indiziato è il processore che si surriscalda
Fabietto206
13-11-2009, 14:27
Oggi il mio problema si è ripresentato, nonostante il pc sia aperto!!
Riavvio, entro nel bios della mobo e vado nel menù boot sequance, oltre ai 2 lettori dvd e al floppy non mi vede l'hd, come mai??
Quindi do una soffiata con l'aria compressa, cambio l'attacco dell'hd sata sulla scheda madre e funziona tutto...
Mah....cosa potrebbe essere? Ancora colpa della cpu surriscaldata?
Fabietto206
25-11-2009, 15:58
Ho appena rimosso e riapplicato la pasta termica, ma nn è cambiato nulla, anzi ora anke dp una bella soffiata nn va piu..
Help me...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.