View Full Version : Alice web TV + sky: chi ce l'ha? come vi trovate?
Paganetor
29-10-2009, 13:42
ciao a tutti,
siccome nel mio condominio è "morta" la parabola e il costo di sostituzione è folle (400 euro ad appartamento indipendentemente da quante persone richiedono il collegamento alla parabola :mbe: ), ho disdetto sky.
io sono a Milano e, secondo il servizio di verifica della copertura, sono sotto ADSL2...
Stavo però guardando le offerte di Alice home TV e di visione di sky attraverso l'apposito decoder: qualcuno ce l'ha? come vi trovate?
grazie!
Andrea
Beelzebub
29-10-2009, 14:24
ciao a tutti,
siccome nel mio condominio è "morta" la parabola e il costo di sostituzione è folle (400 euro ad appartamento indipendentemente da quante persone richiedono il collegamento alla parabola :mbe: ), ho disdetto sky.
io sono a Milano e, secondo il servizio di verifica della copertura, sono sotto ADSL2...
Stavo però guardando le offerte di Alice home TV e di visione di sky attraverso l'apposito decoder: qualcuno ce l'ha? come vi trovate?
grazie!
Andrea
Non ne ho idea, ma il primo dubbio che mi viene è: il segnale video non satura la banda? Cioè, se io sto guardando una partita su un canale di SKy tramite Alice Home tv, e quindi tramite linea adsl, posso contemporaneamente scaricare un file a 700 kb/s o me lo sogno? :stordita:
Paganetor
29-10-2009, 14:29
Non ne ho idea, ma il primo dubbio che mi viene è: il segnale video non satura la banda? Cioè, se io sto guardando una partita su un canale di SKy tramite Alice Home tv, e quindi tramite linea adsl, posso contemporaneamente scaricare un file a 700 kb/s o me lo sogno? :stordita:
mi rispondi con una domanda!? :D e che ne so io! :D
ciao a tutti,
grazie!
Andrea
Mettiti una parabola sul balcone. O non puoi farlo?
Paganetor
29-10-2009, 14:32
Mettiti una parabola sul balcone. O non puoi farlo?
sono al primo piano e guardo a nord, purtroppo, se no l'avrei già fatto...
ciccio er meglio
29-10-2009, 14:38
Le trasmissioni da quello che ho capito arrivano ad utilizzare un megabit.
Ne rimangono sei per il resto
Paganetor
29-10-2009, 14:42
Le trasmissioni da quello che ho capito arrivano ad utilizzare un megabit.
Ne rimangono sei per il resto
così poco? non è che il segnale è compresso da far schifo!?
Paganetor
29-10-2009, 15:06
curiosando su internet, pare impieghi circa 4 Mbit di banda quando è attivo... con la 20 Mbit è trascurabile, con la 7 Mbit un po' meno... sempre che uno stia scaricando a manetta mentre vede la tv!
ciao a tutti,
grazie!
Andrea
Che antennista ladro ..... ma scusa se hai disdetto .... chiedi a sky di metterti la parabola .... fregatene degli altri. Magari il costo è abbordabile .... ;)
Cmq per la TV è preferibile avere la 20 mega ......
Paganetor
29-10-2009, 15:36
Che antennista ladro ..... ma scusa se hai disdetto .... chiedi a sky di metterti la parabola .... fregatene degli altri. Magari il costo è abbordabile .... ;)
chiesto: sono 59 euro di parabola più 30 euro per ogni piano di "discesa"... si parla del 1° piano di un palazzo con 8 piani, per cui il costo alla fine è quello...
chiesto: sono 59 euro di parabola più 30 euro per ogni piano di "discesa"... si parla del 1° piano di un palazzo con 8 piani, per cui il costo alla fine è quello...
300 euro son cmq meno di 400 .... :O
Qui c'è una discussione ... ma pare che sia più problematica che altro ....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1468131
Io ti consiglio di spendere quei 300 euro e prendere l'alta definizione che non vedrai mai con alice ....
Paganetor
29-10-2009, 15:55
300 euro son cmq meno di 400 .... :O
Qui c'è una discussione ... ma pare che sia più problematica che altro ....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1468131
Io ti consiglio di spendere quei 300 euro e prendere l'alta definizione che non vedrai mai con alice ....
ho una TV SD :stordita:
Beelzebub
29-10-2009, 16:31
curiosando su internet, pare impieghi circa 4 Mbit di banda quando è attivo... con la 20 Mbit è trascurabile, con la 7 Mbit un po' meno... sempre che uno stia scaricando a manetta mentre vede la tv!
Sempre! :O
Cmq vedi che era un dato non trascurabile? :ciapet:
ho una TV SD :stordita:
Aderisci alla promozione e ti prendi un TV fullHD nuovo con un forte sconto e lo paghi a rate ...
http://www.sky.it/abbonarsi/promozioni/index.shtml
Paganetor
29-10-2009, 16:51
Aderisci alla promozione e ti prendi un TV fullHD nuovo con un forte sconto e lo paghi a rate ...
http://www.sky.it/abbonarsi/promozioni/index.shtml
ma anche no!
sono senza parabola, non ho voglia di rirare fuori 300 o 400 euro di parabola e altrettanti per una TV nuova! Oltre all'abbonamento sky per vedere qualcosa di più dei due pacchettini "mondo" :mc:
Beelzebub
29-10-2009, 17:04
ma anche no!
sono senza parabola, non ho voglia di rirare fuori 300 o 400 euro di parabola e altrettanti per una TV nuova! Oltre all'abbonamento sky per vedere qualcosa di più dei due pacchettini "mondo" :mc:
Ma vuoi Sky per un motivo particolare o solo per avere qualche canale in più? Se no potresti prendere in considerazione il digitale... :stordita:
ma anche no!
Braccino corto .... :O
Beh se è solo per due (3 è il minimo cmq) pacchetti allora no .... credevo ci mettessi almeno il cinema .... come non detto .... ;)
Quoto Beelzebub ... con il DTT come sei messo ????:fagiano:
ciccio er meglio
29-10-2009, 17:37
così poco? non è che il segnale è compresso da far schifo!?
scusa mi sa che ho detto na cazzata allora! non so perchè ero convinto fosse un megabit. Forse ho letto 1 al posto di 4:doh:
Comunque di questo sono certo. La rai trasmette le partite dalla piattaforma silverlight con un bitrate fino a 3 megabit a risoluzione 720p.
4 megabit per un segnale SD mi sembrano davvero troppi...
guarda ho alice 20mega e l home tv con sky.....
guardo la tv e navigo senza problemi.... e ci gioco con ping bassi
è naturale che quando spendo il decoder la mia linea ha un bell boost ( notato solo quando scarico)
Paganetor
30-10-2009, 08:33
il DTT lo prendo, ma a parte Rai4 e Iris non è che ci sia molto di più rispetto all'analogico...
Paganetor
30-10-2009, 11:03
scusa mi sa che ho detto na cazzata allora! non so perchè ero convinto fosse un megabit. Forse ho letto 1 al posto di 4:doh:
Comunque di questo sono certo. La rai trasmette le partite dalla piattaforma silverlight con un bitrate fino a 3 megabit a risoluzione 720p.
4 megabit per un segnale SD mi sembrano davvero troppi...
be', diciamo che è la qualità media di un DVD (al massimo il flusso di un DVD può arrivare a 9 Mbit, in genere stanno tra i 4 e i 5).
ciccio er meglio
30-10-2009, 18:41
be', diciamo che è la qualità media di un DVD (al massimo il flusso di un DVD può arrivare a 9 Mbit, in genere stanno tra i 4 e i 5).
scusa ma usano l'obsoletissimo mpeg 2? La rai sulla sua web tv credo usi l'mpeg 4 altrimenti non mi spiego i 3 megabit per una partita trasmessa in 720p
Paganetor
30-10-2009, 20:32
scusa ma usano l'obsoletissimo mpeg 2? La rai sulla sua web tv credo usi l'mpeg 4 altrimenti non mi spiego i 3 megabit per una partita trasmessa in 720p
no no, dicevo solo che con 4 Mbit si vedevano bene i dvd in mpeg2, ora con i nuovi protocolli va molto meglio con meno banda ;)
Dante_Cruciani
09-11-2009, 12:34
sto valutando anch'io la faccenda.....altre opinioni ci sono!?:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.