PDA

View Full Version : Togliere la corrente ogni volta che il pc è spento accorcia la vita dell'ali ?

micropunta
29-10-2009, 12:31
Mi è venuto questo dubbio ieri sera, in quanto, ogni volta che non uso il pc, insomma ogni volta che è spento, spengo l'interruttore sulla ciabatta, e può capitare anche più di qualche volta al giorno.
Ora mi chiedo, così facendo, "spegni e riaccendi" , potrebbe ridurre la vita dell'alimentatore ?

thedarkest
29-10-2009, 12:36
Mi è venuto questo dubbio ieri sera, in quanto, ogni volta che non uso il pc, insomma ogni volta che è spento, spengo l'interruttore sulla ciabatta, e può capitare anche più di qualche volta al giorno.
Ora mi chiedo, così facendo, "spegni e riaccendi" , potrebbe ridurre la vita dell'alimentatore ?

no macche',anzi, e' bene farlo

micropunta
29-10-2009, 12:41
no macche',anzi, e' bene farlo

Ah sì ? Perchè pensavo che fosse preferibile una tensione costante, che il picco che si presenta ad ogni accensione.

Alzatan
29-10-2009, 13:39
sicuramente accorcia la vita alla batteria della mobo!! :D
Io non l'ho mai dovuta cambiare ai pc che ho avuto (tenevo sempre sotto tensione l'alimentatore), mentre un mio amico che spengeva sempre la ciabatta dove era attaccato il pc, dopo 2 anni gia` l'aveva scaricata!!

stetteo
29-10-2009, 13:59
sempre spento la ciabatta, non crea problemi di sorta.

micropunta
29-10-2009, 17:27
Io non l'ho mai dovuta cambiare ai pc che ho avuto (tenevo sempre sotto tensione l'alimentatore), mentre un mio amico che spengeva sempre la ciabatta dove era attaccato il pc, dopo 2 anni gia` l'aveva scaricata!!

mi sembra strana stà cosa :eek:

nicolait
29-10-2009, 19:20

Io ho delle mb skt 370 che avranno 10 anni, che di solito abitano nel garage dentro uno scatolone. Quando ne accendo una, la batteria è sempre ok.

Probabilmente la batteria del tuo amico aveva dei problemi, e si è trattato di una coincidenza.