PDA

View Full Version : Modem Alice CASA

787b
29-10-2009, 11:58
Salve a tutti,
io ho il contratto alice home TV, ma da circa una settimana mi si è rotto il modem e quindi lo sostituito (senza pagare niente perchè era a noleggio) con quello standard di alice casa.

Posso dire che in se è un ottimo modem nel senso che in confronto a quello che avevo prima adesso il menù è più completo e sopratutto ci sono già delle voci preimpostate che aprono certe porte (es scegli il gioco e in automatico sa già le porte)......

Innanzitutto ho una curiosità, è normale che il modem sibili? senza allungare per niente la discussione ma siccome ne ho cambiati 3 perchè 2 non andavano, tutti e tre fanno/facevano un sibilo che è abbastanza snervante.

Poi, ho un problema abbastanza serio, nel senso che, usando il pc fisso (vista) collegato tramite Wi-Fi la connessione ogni 2/3 minuti mi continua a cadere, rendendo impossibile la navigazione (musica, video, ecc) mentre con il laptop (Ubuntu) non ho di questi problemi, almeno per ora non ne ho notati.

Partendo dal presupposto che dovrò cambiare il modem perchè non ammetto di sentire quel fastidioso rumore, vorrei capire se il fatto che cada la linea sia dovuto al modem o al pc perchè ricordo che con il modem che avevo prima non ho mai avuto di questi problemi (o cmq mi cadeva la linea ogni morte di papa che è nella norma) mentre qui costante ogni 2 min :(

Grazie mille per le risposte