View Full Version : problema risoluzione su win 7 ultimate
Salve a tutti..ho un crossfire di powercolor 4870 pcs+ da 512 mb con sk madre asus p5q proc q6600 e ram corsair dominator 1066mhz con monitor qbell 22" risoluzione 1920x1080 il problema ke con win. vista funzionava tutto bene..su win 7 mi da problemi ad impostare la risoluzione 1080..il desktop straborda dallo schermo..ho i driver ultimi per win 7..cosa posso fare?..grazie a tutti per l'aiuto..
Mazda RX8
30-10-2009, 15:49
Salve a tutti..ho un crossfire di powercolor 4870 pcs+ da 512 mb con sk madre asus p5q proc q6600 e ram corsair dominator 1066mhz con monitor qbell 22" risoluzione 1920x1080 il problema ke con win. vista funzionava tutto bene..su win 7 mi da problemi ad impostare la risoluzione 1080..il desktop straborda dallo schermo..ho i driver ultimi per win 7..cosa posso fare?..grazie a tutti per l'aiuto..
dal monitor puoi fare una autoregolazione di refresh e risoluzione?
dal monitor puoi fare una autoregolazione di refresh e risoluzione?
si..ma nn cambia nnt..sono riuscito ad impostarlo con expert tool ati..il problema e ke ogni volta che riavvio devo reimpostare tutto..:muro:
si..ma nn cambia nnt..sono riuscito ad impostarlo con expert tool ati..il problema e ke ogni volta che riavvio devo reimpostare tutto..:muro:
Penso sia semplicemente da regolare l'over/underscan da pannello ati...Trova il menu apposito e fai le varie prove tra 15% e 0%...Dovresti risolvere facilmente ;)
Io invece ho un problemi più grave con i giochi (per ora solo GRID, dato che è l'unico installato).
Vi spiego in breve...Pc in firma, samsung 40" fullHD (1920x1080), ati 4850, amd 4850e, controller x360 wireless, appena formattato con seven ultimate e ultimi driver 9.10 tutto collegato tramite HDMI. Su vista funzionava tutto, ho regolarmente salvato la cartella dei savegames e reinstallato su 7.
Tutto ok, il gioco parte (nessuna patch) ma lo vedo "in cornice", ovvero va in fullscreen ma ho la cornice nera intorno al "quadro", come se non andasse l'overscan da driver.
Avete qualche idee di cosa possa essere? Driver?impostazioni particolari/incompatibilità?
Ogni aiuto è particolarmente gradito
Aggiornamento situazione (ho svelato l'arcano :D):
Lo scrivo anche qui visto che è un "problema" che potrebbero avere in molti, con W7 e pannelli fullHD.
Cmq, vengo al sodo, windows 7 imposta non so perchè, nelle opzioni monitor del s.o., i 59Hz (non mi chiedete perchè). Mentre dal pannello catalyst sono regolarmente impostati i 60Hz e l'eventuale overscan/underscan va bene per il desktop di win (chi ha un pannello fullHD capirà di cosa sto parlando) ma appena parte un applicazione gli Hz diventano 59 e l'impostazione dei driver si perde per strada...Ritornando in windows tutto rifunziona correttamente.
Morale della favola, basta reimpostare dalle proprietà monitor di W7 i 60Hz e tutto "Magicamente" funziona.
Spero di esser stato utile ;).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.