PDA

View Full Version : Il lettore UMD potrebbe tornare nella prossima PSP


Redazione di Hardware Upg
29-10-2009, 09:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/il-lettore-umd-potrebbe-tornare-nella-prossima-psp_30585.html

Lo affermano gli analisti di mercato Michael Pachter e Jesse Divnich, che registrano le difficoltà incontrate da Sony nei rapporti con i rivenditori riguardo la commercializzazione di PSP Go.

Click sul link per visualizzare la notizia.

fpg_87
29-10-2009, 09:27
Ma non potevano pensarci prima?? E' normale che i rivenditori si lamentassero...
Cmq basta aprire adi rivenditori la possibilità di vendere i giochi negli store on-line...
Con la 4000, invece si correrà il rischio ( come la Xbox) di fare 3000 versioni, o di limiatere i giochi x mancanza di spazio sul disco...
Mah

quiete
29-10-2009, 09:29
se così fosse sony perderebbe in credibilità. se i rivenditori la boicottano tagliare drasticamente i rifornimenti ai rivenditori stessi e aprire dei sony store.

gomax
29-10-2009, 09:36
$ony sempre più LOL :asd:
Ma chi decide le strategie di mercato? a volte coloro che prendono queste decisioni sembrano completamente distaccati dalla realtà.. basterebbe farsi un giro sui forum in rete, non dico sondaggi da milioni di €...
Che roba.

Ciao

fpg_87
29-10-2009, 09:36
se così fosse sony perderebbe in credibilità. se i rivenditori la boicottano tagliare drasticamente i rifornimenti ai rivenditori stessi e aprire dei sony store.

Aprire dei Sony store x la Psp mi pare un pò uno spreco... e cmq una cosa è avere 1 negozio in una città, un'altra vendere la psp in tutti i centri commerciali... la diffusione è totalmente diversa.

quiete
29-10-2009, 09:42
Aprire dei Sony store x la Psp mi pare un pò uno spreco... e cmq una cosa è avere 1 negozio in una città, un'altra vendere la psp in tutti i centri commerciali... la diffusione è totalmente diversa.

è logico che non si dovrebbero aprire dei sony store solo x psp :rolleyes:
magari solo x console + qualche altro prodotto ad esse collegate come lcd, home theatre, ecc.

Marcus Scaurus
29-10-2009, 09:45
Ma vava! Che ridicoli! Una volta fatta una scelta bisogna avere il coragio di seguirla! :muro:

Paganetor
29-10-2009, 09:47
sì ok, ma sony ha un po' rotto con questi formati strani, proprietari... la prossima PSP sarà fatta per essere usata da persone con 6 dita?

perchè non mettono uno slot per una memory card "normale"!?

Romeosardo
29-10-2009, 09:59
Quoto Alla Grande: "Ma chi decide le strategie di mercato? a volte coloro che prendono queste decisioni sembrano completamente distaccati dalla realtà.. basterebbe farsi un giro sui forum in rete, non dico sondaggi da milioni di €...
Che roba."

La nuova psp avrebbe dovuto avere memorie allo stato solido e doppio schermo
La ps3 avrebbe dovuto essere un vero e proprio computer con memoria decente e struttura più aperta... mi offro come consulente della Sony Entertainment! :-)

Life bringer
29-10-2009, 09:59
Bene, avanti così! Poche idee ma ben confuse alla Sony, almeno in qualcosa sono coerenti :asd:

guyver
29-10-2009, 10:03
secondo me psp go è nata per contrastare ipod touch e il suo app store...

Stavo leggendo su un altro forum di giochi come alcuni utenti commentando una news che annunciava giochi stile iphone e prezzi allineati ad app store, quindi 1 5$ fosse quasi incredula sul costo cosi basso...mentre nei commenti dei giochi su app store non è raro che qualcuno (molti) si lamenti per il costo di 5$ magari per un signor gioco dando una stella solo per quello :muro: .... sono bimbiminkia o persone assuefatte dal crackare i giochini?

Scezzy
29-10-2009, 10:05
Una boiata dietro l'altra ! Io ho sempre avuto un debole per l'hardware di Sony... ma anche questi si sono fumati il cervello.

FiLoxXx
29-10-2009, 10:13
Daccordissimo con Marcus una volta itrapresa una strada (per mio modo di vedere anche giusta) va perseguita e che i rivenditori si fottano.

nix87
29-10-2009, 10:29
basterebbe solo installare presso i rivenditori dei chioschi da dove poter prelevare, via wifi o altro, i giochi per la psp go! da ogni gioco venduto il rivenditore ne riceve la percentuale prestabilita. non credo sia impossibile come cosa, sopratutto nelle aree dove l'adsl scarseggia.

Fabiaccio
29-10-2009, 11:28
certo che con la psp ne han fatte di cazzate eh :D

mrcf
29-10-2009, 12:10
quindi i rivenditori dovrebbero smettere di vendere le TV in quando i contenuti si "fruiscono" via etere... ma che ridicoli.

JackZR
29-10-2009, 12:23
Quelli della Sony come al solito non capiscono un C***O!

harlock10
29-10-2009, 12:37
Prima considerazione : l'adsl non è ovunque diffusa cosa che limita la possibilità di acquistare i giochi della
GO
Seconda , i negozi non vendono i giochi ma le schede prepagate contenete il denaro digitale per comprarli.
Terza l'hardware delle psp è decisamente obsoleto , per una console che punto molto sulla grafica sarebbe ora di darsi da fare e aggiornare .

Ultimo , la Sony sono anni che sta tentando di suicidarsi con scelte commerciali cieche , se non folli basate solo sulla bramosia di imporre standard proprietari per campare di rendita . basta guardare le nuove pile sarebbero bellissime peccato che siano di una forma diversa e non possano essere usati che su apparecchi apposta cosa che le rende invendibili .

infernalover
29-10-2009, 12:39
ahhh ma nessuno legge le news?
non e' mica un comunicato della sony, e' la parola di 2 "analisti di mercato"...

in altre news tutti si lamentano del fatto che i supporti ottici sono obsoleti.. quindi mi sembra che la scelta di sony sia da lodare, non da condannare... un po' di coerenza per piacere.

e poi non penso che NESSUNO voglia vendere la psp... la disribuzione dovra' accettare per forza l'evoluzione del mercato, o vogliamo andare avanti con inutili dischetti?

CoreDump
29-10-2009, 12:41
Veramente rimango basito dalle strategie di mercato della sony :mbe:

Se volevano fare una nuova psp con l'hw della vecchia, potevano prendere il design a conchiglia del nintendo ds, sulla parte sopra lo fai
a tutto schermo e ne usi uno di qualita che si vede bene anche al sole, sulla parte di sotto tutti i controlli cosi le mani stavano anche piu
comode e magari si poteva aggiungere un secondo stick analogico sulla destra da sfruttare per eventuali giochi futuri, l'umd lo mandavo in pensione
perche avrei usato le memory stick della sony ( cosi rimane in casa ) per i giochi, una memory da 2 gb nn penso che alla sony costi sto
granche, oltretutto nn ci sarebbe stato teoricamente limite di spazio come sugli umd, la memoria interna da 16gb nn sarebbe servita a questo punto
e quindi il prezzo finale sarebbe stato piu basso, i caricamenti piu veloci perche i giochi erano fisicamente sulla stick, rimane il problema dei
salvataggi e magari aggiungere un ulteriore slot per SD o un'altra stick ma nn penso che sia tecnicamente un problema, inoltre senza umd
peso e dimensioni sarebbero molto ridotte, mando un curriculum alla sony che dite? :D

Edit : oltretutto con il design a conchiglia lo schermo sarebbe protetto e con le memory stick i giochi potrebbero essere venduti ( e rivenduti XD ) nella vecchia maniera ;)

Danji
29-10-2009, 12:44
ahhh ma nessuno legge le news?
non e' mica un comunicato della sony, e' la parola di 2 "analisti di mercato"...

in altre news tutti si lamentano del fatto che i supporti ottici sono obsoleti.. quindi mi sembra che la scelta di sony sia da lodare, non da condannare... un po' di coerenza per piacere.

e poi non penso che NESSUNO voglia vendere la psp... la disribuzione dovra' accettare per forza l'evoluzione del mercato, o vogliamo andare avanti con inutili dischetti?

Mi meraviglio di te! Leggi il titolo della news: non vedi quella scrita... SONY!? Se non si fa flame e ci si scaglia contro, a che serve commentare ;)

Ironia a parte, anzi no, mi sembra giusto che per ingrassare le casse dei grossi centri/rivenditori, SONY sia costretta a rimediare e che i consumatori stessi siano vittima dei poteri dei grandi a scapito delle innovazioni tecnologiche.

Ovvio che poi se esce una news su un blueray più capiente, tutti a dire che i supporti ottici sono passati e che il digital delivery è il futuro...

:read:

CUBIC84
29-10-2009, 12:56
Non essendo affermazioni ufficiali di Sony, sono tutte chiacchiere inutili...

Aspetto che Sony dica qualcosa a riguardo.

drak69
29-10-2009, 13:41
Quanto potranno durare i rivenditori che boicottano la psp go? così non fanno altro che dare la loro clientela ai grandi ipermercati che ogni mese vendono tonnellate di psp go... Cmq Pachter dice spesso una marea di boiate, ma qualche volta le azzecca le cose...questa volta non penso che dovremmo ascoltarlo anche perche la sony ha esplicitamente detto che c'è la 3000 per poter utilizzare i giochi su UMD, quindi che utilità avrebbe la psp 4000? sarebbe solo un ulteriore restyling che secondo me si potrebbe evitare dato che gia adesso ne abbiamo 4 di cui solo 2 sono piu o meno giustificati (la 3000 che secondo me doveva essere la vera 2000 e la go che però costa un po troppo). Spero solo che la prossima psp o sia una go 2.0 (ad un prezzo onesto però...) con 32gb di memoria e con il wi-fi di miglior fattura (chip e antenna) o una PSP2 dato che fare ulteriori restyling servirebbe solo a far infuriare la gente.

heavenlysword
29-10-2009, 14:23
Mah, certo che è impossibile accontentare tutti. L'UMD è stato inviso da chiunque, tutti a dire "è il nuovo betamax", "che schifo i formati proprietari", poi però appena è stata proposta l'alternativa del digital delivery si sono levati cori di disapprovazione dappertutto...

BoORDeL
29-10-2009, 14:31
@heavenlysword

I latini dicevano "in medio stat virtus".
Ed usare dei supporti di massa non proprietari senza discriminare chi non possiede una connessione?

Danji
29-10-2009, 15:30
@drak69: in realtà sono state le grandi catene di distribuzione ad inveire contro Sony. Credo che i piccoli, quelli pochi rimasti, vendano delle gran 2000 con CF ;)

oxota
29-10-2009, 15:45
Scusate ma leggete quello che c'è scritto oppure vi basta il titolo??
C'è stata gente che ha sfracassato perche' la sony aveva cacciato il bluray che ormai non serviva a niente che tutti potevano scaricarsi i giochi tramite internet ormai il supporto era una cosa morta e sepolta ecc. se se
Mo' caccia la console senza supportoo e si scopre che se si prova a fare una cosa del genere addio grande distribuzione!
A rigor di logica dovete prendervelà con la grande distribuzione quindi andate da saturn e mediaw e lamentatevi perchè non hanno la pspgo

h4xor 1701
29-10-2009, 16:26
secondo me sony ha fatto veramente una stupidaggine a non integrare il lettore UMD nella nuova PSP......come se poi tutti avessero l'ADSL per scaricare i giochi da Internet :mbe:

heavenlysword
29-10-2009, 16:30
@ BoORDeL
e cosa avrebbero dovuto usare in una console così piccola? Un formato standard che ai tempi non esisteva? Ti ricordo che 5 anni fa una memory stick o SD Card da pochi mega costava un capitale... se prendiamo l'esempio di Nintendo vediamo che pure loro utilizzano uno standard proprietario, le cartucce del DS non mi sembra seguano qualche standard industriale....

oxota
29-10-2009, 17:06
@ heavenlysword
Eheh diciamo che il tuo nick è leggermente di parte :D
Comunque è inutile ormai c'è molta gente che aspetta determinate notizie per andare solo contro senza argomentazioni solide.
Ti ricordi i tempi bluray contro hddvd? sembrava quasi che sony avesse sequestrato tutti e dopo deportazioni in gulag giapponesi avesse obbligato a comprare il loro supporto.
A proposito di nintendo, sembra che si divertono a sfottersi a vicenda, la sony rimpicciolisce la psp per renderla piu' vicina al ds la nintendo che fà ingrandisce il ds :-) a me sembra na barzeletta

frankbald
31-10-2009, 16:51
ma allora la sony dovrebbe mandare a quel paese le catene che si rifiutano di venderla, e puntare su quelle che invece la vendono, oppure venderla direttamente sul sony store