PDA

View Full Version : Media Center

Lag
29-10-2009, 10:11
.... ci sono controindicazioni del caso ad utilizzare un macbook pro 13 come se fosse un mini?
Lo potrei lascare acceso per scaricare, collegarlo alla tv hd e all'HT per vederci i film in alta def?
insomma utilizzarlo come molti di voi fanno già con un mini...

Grazie.

patanfrana
29-10-2009, 12:22
Che non puoi chiudere lo schermo mentre lo usi, altrimenti va in stop, e non credo si possa nemmeno spegnere..

Njon
29-10-2009, 12:28
Lo schermo del macbook lo puoi "spegnere" semplicemente abbassando la luminosità al minimo (o meglio a 0).

vegetassj2
29-10-2009, 12:29
Che non puoi chiudere lo schermo mentre lo usi, altrimenti va in stop, e non credo si possa nemmeno spegnere..

sbagliato ;) collega il MacBook allo schermo esterno, chiudi il lid e il Mac va in stop. A questo punto ti basta risvegliarlo a schermo chiuso(con tastiera, remote, mouse,etc...) e vedrai lo schermo esterno attivo e quello interno spento.

patanfrana
29-10-2009, 12:36
Non sapevo quello del risveglio a schermo chiuso, buono a sapersi ;) Resta il fatto che a schermo chiuso IMHO rischia di scaldarsi troppo..

Per quanto riguarda l'abbassare la luminosità, non basta affatto: non si spegne mai del tutto.

Lag
29-10-2009, 12:44

quindi non ci sono problemi a lasciarlo acceso 1 o 2 notti consecutive, vero?

e come prestazioni è in linea con il mini, giusto?

Charlie90
29-10-2009, 12:45
EDIT

jackaz127
29-10-2009, 12:45
Per quanto riguarda l'abbassare la luminosità, non basta affatto: non si spegne mai del tutto.

come no? coi portatili se abbassi la luminosità a zero lo schermo si spegne!:)

patanfrana
29-10-2009, 12:58
..Evito di aprire un thread a riguardo allora!
E se io volessi farmi un Media Center con un Acer 5920 pressochè inutilizzato? Si potrebbe fare? Se si, con che software\S.O ?
Graizie mille anticipatamente!
Calcolando che siamo nella sezione Apple, non mi sembra che si possa parlare di un mediacenter con un Pc Acer ;)

@ jackaz127: ah, ok, allora è cambiato qualcosa dal mio adorato Powerbook.. :) Era una critica che continuavo a leggere fino a un po' di tempo fa, devono aver capito di aver fatto una cappella..

Ma in generale, non converrebbe prendersi un Mini e stop?

Charlie90
29-10-2009, 13:00
Calcolando che siamo nella sezione Apple, non mi sembra che si possa parlare di un mediacenter con un Pc Acer ;)

Infatti ci ho fatto caso solo dopo! Ora edito! ;)

vegetassj2
29-10-2009, 13:34
Non sapevo quello del risveglio a schermo chiuso, buono a sapersi ;) Resta il fatto che a schermo chiuso IMHO rischia di scaldarsi troppo..

quindi non ci sono problemi a lasciarlo acceso 1 o 2 notti consecutive, vero?

e come prestazioni è in linea con il mini, giusto?

patanfrana ti sbagli anche su questo. Tutti i macbook unibody possono essere usati da chiusi con monitor esterno; sono progettati per evacuare il calore anche da chiusi: vedi abbinamento con Cinema Display per esempio ;) io lo uso così da quasi un anno, nessunissimo problema ;)

patanfrana
29-10-2009, 14:14
Bon, basta, non parlo più.. :rolleyes: