View Full Version : Pronto? Qui telecom, lo vuole un computer omaggio?
PazZo!!!
29-10-2009, 08:56
Ragazzi, sono stanco, capisco che il marketing via telefono ormai è d'obbligo ma quando è eccessivo diventa anche una cosa veramente fastidiosa e insopportabile.
Chiamate sul cellulare, anonime, rispondo riagganciano, continuano per 2 o 3 settimane, 4/5 alla settimana. Poi rispondono, fanno la promozione, non mi interessa e fine. Fine delle chiamate anonime. Poi però continuano, sempre la stessa promozione, in totale una 15 di chiamate sul cellulare tutte riconducibili a telecom in 3 settimane. In ditta, uguale, tranne che non fanno lo scherzo di riagganciare. Oggi è la 5° volta che dico " non mi interessa" in ditta, in una settimana alla telecom. Senza contare gli altri operatori, chi vi vuole donare il vino, enciclopedie, donazioni, ma che a quanto apre una risposta basta... Senza che abbia firmato nessuna autorizzazione a tale scopo, in azienda non ho neanche telecom...
Ma si puo fare qualcosa? Perché mi sono veramente rotto ogni mese avere 2 settimane del genere, ed è impensabile un assido e imperterrito continuo spam telefonico quando io sono costretto, per legge, ad inserire un papiro di 2 km dietro alle fatture solo per informare i miei clienti come verranno processati i loro dati...
Help :muro:
In pratica dovresti comunicare in forma scritta che non intendi ricevere promozioni di alcun genere, sia al rompicoglioni in questione che al garante della privacy.
Ovviamente questo è impossibile, vuoi perchè il numero dei rompicoglioni aumenta ciclicamente e senza sosta, vuoi perchè armarsi di raccomandate e contattarli tutti (ammesso che si riesca a capire chi siano) sarebbe un tale spreco di tempo che servirebbe una persona apposta solo per questo.
In sostanza, o perdi tempo, o non puoi fare niente.
Il bello però, è che la cosa vale anche per loro.
Se hai voglia ne puoi prendere uno di mira e bombardarlo di spam, sia internet che telefonico, trovare i titolari di tali "aziende" e chiamarli nel cuore della notte, mandargli pompieri a casa e cose simili, tanto anche loro non possono fare niente. :D
Una cosa è certa: chi ha introdotto il trattamento dei dati personali merita punizioni medievali, tipo il nerbo di bue o la culla di giuda, al pari degli spammer.
Prowler80
29-10-2009, 09:52
Se hai voglia ne puoi prendere uno di mira e bombardarlo di spam, sia internet che telefonico, trovare i titolari di tali "aziende" e chiamarli nel cuore della notte, mandargli pompieri a casa e cose simili, tanto anche loro non possono fare niente. :D
non credo siano buone idee.
quella dei pompieri poi...:rolleyes:
Io alle chiamate anonime non rispondo, per principio! Che bisogno c'è di nascondersi? Di conseguenza, evito le perdite di tempo! :)
Io alle chiamate anonime non rispondo, per principio! Che bisogno c'è di nascondersi? Di conseguenza, evito le perdite di tempo! :)
A volte sono dei fissi particolari da cui non si visualizza il numero...anche chiamando da casa mia che ho fastweb viene fuori il privato...
Stormblast
29-10-2009, 10:21
scaricati un programmino tipo blacklist per nokia, e imposti che le chiamate anonime vengano riagganciate automaticamente.
registrandosi sul sito della tim ho dato il diniego a ricevere chiamate commerciali. A me ha funzionato.
PazZo!!!
29-10-2009, 10:32
A volte sono dei fissi particolari da cui non si visualizza il numero...anche chiamando da casa mia che ho fastweb viene fuori il privato...
Esatto proprio cosi. Il problema poi e che questi gestori utilizzano sempre diverse agenzie che cambiano sempre ragione sociale. Quindi inviare il fax all'agenzia esclude per legge quell'agenzia e basta. Anzi, sono pure parecchio gnorry poiché di fax se ne deve mandare almeno 2 o 3 oppure uno con scritto "e la terza comunicazione, alla prossima contatto il legale"...
Ma il problema Telecom è esagerato, a me mi tempestano fisso e penso si possa parlare anche di molestia telefonica a sto punto...
Anche gli operatori sono bastardi, purtroppo è cosi perché l'ultima che mi chiamo alla precedente raffica, e a cui esposi il problema, mi assicuro che avrebbe segnalato e per 2 settimane più nulla effettivamente, quindi anche loro possono fare qualcosa!
Cioé, io capisco che cé disoccupazione, e quindi gli operatori fanno il loro, ma porcamiseria che non ci siano leggi che limitano sto farwest di chiamate continue, poi da una sola ditta (telecom appunto)...
Ps. buona l'idea del programmino, thanks!
Kevorkian
29-10-2009, 10:45
ricevo telefonate di marketing da tutti gli operatori, nessuno escluso; per fortuna solo in azienda e non a casa o sul mio cell. della vostra richiesta di cancellazione dal call center se ne lavano il culo.
in media almeno una decina di telefonate al giorno tra le promozioni più disparate e miracolosi rappresentanti in zona.
ormai da un po' di tempo a questa parte la classica telefonata marketing si compone di 2 frasi ripetute nel tempo:
- buongiorno scusi se la disturbo sono virginia della telecom, abbiamo delle eccezionali offerte...
- non accettiamo alcuna proposta di natura commeciale, arrivederci
- ma non vuole nemmeno sentire cosa ho...
- a prescindere, stack
telefono riagganciato
2 giorni fa, mi chiamano sul cellulare:
Lei: Buongiorno, la chiamo da XXX per proporle una promozione
Io: Mi scusi, dove ha preso il mio numero di cellulare?
Lei: Gentile Cliente, il suo numero è stato generato a caso dal computer.
Io: Ah... capisco... allora vada a fare in culo, e che sia chiaro.... Questa è una risposta generata a caso dal computer.
Tututututututu......
killer.leggend
29-10-2009, 11:55
;29473387']2 giorni fa, mi chiamano sul cellulare:
Io: Ah... capisco... allora vada a fare in culo, e che sia chiaro.... Questa è una risposta generata a caso dal computer.
Tututututututu......
MITO!:sofico:
bagnino89
29-10-2009, 12:15
Tututututututu......
Muahahahah, mi fai scompisciare ogni volta! :asd:
Al cell mi chiama solo Sky ma 1 volta all'anno, invece sul fisso ormai hanno quasi smesso, potendo vedere chi mi chiama nego quelle senza numero e dove c'é scritto che il numero non è disponibile, tanto tutti quelli che hanno bisogno di noi chiamano direttamente sul cell.
el_marchet
29-10-2009, 12:33
Tututututututu......
Fantastico!!! :D :D
Mr. Bolla
29-10-2009, 12:35
Io per levarmi dai coglioni Libero ho fatto così:
premesso che da luglio 2007 fino a dicembre ho navigato a 2kb, velocità vergognosa e motivata dal fatto che libero, ARBITRARIAMENTE, ha filtrato tutte le porte utilizzate per il p2p, col risultato che chi utilizzava emule, torrent e compagnia bella si trovava con TUTTA la navigazione in qualsiasi sito di fatto bloccata.....e questo mi ha fatto incazzare, ma così incazzare......
primo fax in cui spiego la situazione...non riscontrato.
secondo fax leggermente avvelenato (lo faccio anche con i debitori nel recupero crediti: chi fa lo gnorri poi paga mooooolto più salato alla resa dei conti)....non riscontrato.
segnalazione telefonica al solito operatore mezzo imbecille, che a fronte di specifiche lagnanze non è stato in grado di dirmi altro che di utilizzare i form sul sito.....
utilizzo quindi lo specifico form sul sito e procedo con la segnalazione come vogliono loro.....contestualmente ulteriore fax, questa volta con carta intestata del mio studio legale, e formale diffida.....nessun riscontro.
segue raccomandata a.r. di una collega....(tanto per fargli vedere che di assistenza legale ne avevo più di loro).....mi rispondono che stanno provvedendo.
passa un altro mese, non succede nulla, segue ulteriore mia raccomandata, ancora in carta intestata, in cui diffidavo a:
- sgomberare la linea entro 48 ore dal ricevimento per consentire il passaggio a telecom / alice;
- risarcirmi il danno non patrimoniale quantificato in 300 euro;
- pagarmi le spese legali quantificate in 250 euro.
Entro 18-20 ore ho avuto la linea libera e sono passato a telecom :D . le spese legali ovviamente non le hanno pagate, ma il fine delle diffide non era certo incassare le spese.....
morale della favola: ormai l'amico avvocato ce l'hanno tutti (o quasi), usate la carta intestata e quantificategli spese e danni. è lunico modo per levarseli di torno.
e vale anche per questa specie di stalking delle compagnie. basta scrivere che si ha un invalido / ammalato grave in casa, e che i continui disturbi telefonici ad ogni ora arrecano un grave disturbo alla quiete di cui - ovviamente - una persona malata non può fare a meno. segue promessa che in caso di ulteriori problemi si adirà la giustizia civile e penale. ciao ciao
Futura12
29-10-2009, 12:57
Sul cellulare ultimamente mi ha chiamato la Tim per affibbiarmi cellulari a pagamento,io: non mi interessa...no ma sa lei può svoltare! forse non ha ben capito io il telefono me lo sono comprato non faccio un cazzo di abbonamento tutututut,il giorno dopo richiama sempre la Tim...ruttato alla cornetta e chiusa la chiamata,non hanno più chiamato:sofico:
A casa non telefonano quasi mai,in azienda...minimo una volta al giorno:mbe: ,hanno davvero rotto.
torgianf
29-10-2009, 12:58
Tututututututu......
:rotfl:
;29473387']
ottima risposta.
però la prossima volta ricordati di dire VAI a fare in culo, questo perchè dare del lei (che in italiano è un segno di rispetto) a uno che mandi a fanculo, non ha molto senso.
Altrimenti sembri fantozzi quando va dal fornaio :D
lei mi deve rendere conto.....lei mi deve rendere conto!
ottima risposta.
però la prossima volta ricordati di dire VAI a fare in culo, questo perchè dare del lei (che in italiano è un segno di rispetto) a uno che mandi a fanculo, non ha molto senso.
Altrimenti sembri fantozzi quando va dal fornaio :D
lei mi deve rendere conto.....lei mi deve rendere conto!
è un tocco di eleganza :D :D :D
io ho risolto semplicemente dichiarandogli specificatamente in faccia all'operatore che i loro servizi (in particolare la vodafone casa) facevano pena e non ne ero minimamente interessato, alla terza chiamata hanno smesso del tutto
Prowler80
29-10-2009, 13:25
...ruttato alla cornetta e chiusa la chiamata,non hanno più chiamato:sofico:
noblesse oblige!!! :sbonk:
oscuroviandante
29-10-2009, 13:35
Le persone che vi chiamano stanno solo lavorando ad orari e paghe da bangladesh.
Mandarle a fare in culo non è così carino, tanto piu' che sicuramente questi disgraziati se lo sentono dire diverse volte durante una giornata.
Boh, vorrei vedere voi a dover fare questo cazzo di lavoro e poi ne discutiamo.
Futura12
29-10-2009, 13:39
Le persone che vi chiamano stanno solo lavorando ad orari e paghe da bangladesh.
Mandarle a fare in culo non è così carino, tanto piu' che sicuramente questi disgraziati se lo sentono dire diverse volte durante una giornata.
Lo so,ma non mi può chiamare la stessa azienda per 3gg di seguito,quando gia per 2gg gli ho detto gentilmente di non distubarmi più,alla terza volta il vaffanculo è lecito.
PazZo!!!
29-10-2009, 14:23
Ma infatti uno dei problemi è proprio questo, l'assidua frequenza con cui chiamano nei momenti più inopportuni mi fa tenere comportamenti nei loro confronti che non fanno parte della mia natura. L'incomprensibile è che NON VI SIA UN MODO PER ELIMINARE LE PROPOSTE DI UN OPERATORE. Non ce nulla da fare... Nel lavoro per rispondere, essendo artigiano, io devo fermare le macchine, rispondere, " no grazie", e ripartire. Spesso chiamano diversi enti nella stessa giornata e molto spesso gli stessi enti entro poche ore. Poi capita un centralinista che capisce il tuo problema, ti promette una segnalazione e per settimane il suo ente non chiama più... Allora cazzarola mi dico, che sia cosi complicato rispettare la quiete di un'altro che lavora? Allora mandarli a quel paese alla fine è pure lecito, perché se l'operatore che ti chiama in quel momento se ne sbatte... A me pare che il menefreghismo di offendere sia pari in ambo i lati, con l'aggravante che comunque sono loro che hanno chiamato... Non è possibile che per risolvere queste "cazzate", poiché tali sono, bisogna diventare matti, escogitare strategie, minacciare imprese legali solo per riconquistare la propria quiete. Negli anni 50 immaginavano un 2000 con gente extrarilassata dipendenti da automi tuttofare, e invece chi se lo aspettava che siamo tutti stressati dal lavoro in tempi stretti, il computer che non funziona per motivi che nemmeno la scienza può spiegare, le ore di coda in macchina, e i 15 minuti giornalieri passati a rispondere "no, non mi interessa, grazie!"... Cioè, veniamoci un po incontro, non steremo tutti meglio?
ciclica e OT
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.