PDA

View Full Version : Consiglio per HD interno, grazie

Zoltan
29-10-2009, 09:44
Ciao a tutti, n consiglio:
devo comprare un HD interno SATA II da utilizzare come secondo disco (classico disco D:\) dove sono salvati tutti i documenti importanti, files vari da conservare prima di una eventuale formattazione e dove scarico con emule/torrent.

La dimensione la vorrei minimo di 500 Gb, non so se conviene prenderlo più capiente ma attualmente va a sostituire un vecchio disco di 120 Gb tra l'altro neppure completamente saturo..

Sono indeciso tra il Samsung F3 e WD (green, blue, black??)... lo preferirei silenzioso.

Quale modello mi consigliate e perchè?

Zoltan
29-10-2009, 11:15
Volendo andare sul caviar black che mi attira molto, oltre alla capacità e al prezzo ci sono significative differenze tra il 500 Gb e il 640 Gb?
Grazie

Palo91
30-10-2009, 17:29
Se non sbaglio, quello da 640gb ha 2 piatti da 320gb, mentre quello da 500gb ne ha uno da 320gb e uno da 180gb, quindi prestazioni inferiori.

vinchent_PSP
30-10-2009, 17:47
compra un Western Digital da 500GB. Quello che cosa di meno :)

Sono tutti buoni (i blue, green e black).
Tra un modello e un altro ci sono una decina di euro di differenza, per cui, la scelta è tua.

Io sono un felice possessore di un Western Digital Blue da 500GB, utilizzato come primo e unico hard disk in una mia nuova configurazione. Veloce, silenzioso e freddo. Perfetto.

E' ovvio che come prestazioni:
Black > Green > Blue

ma personalmente se hai bisogno di quelle esigenze, prendi il Blue che va stra bene. Poi, oh, se trovi il green a una manciata di euro di più prendi quello...