PDA

View Full Version : problema xp si blocca sempre

molale81
29-10-2009, 08:21
ciao

penso di avere un problema ma non so a cosa è dovuto, ho scritto nella sezione !sono infetto" ma son stato reindirizzati in questa sezione....

il pc (notebook vaio core 2 duo t5500, winxp sp2, 2gb ram, ecc...) mi si blocca sempre dopo pochi minuti....

pensavo fosse dovuto a firefox 3.5 dato che la prima volta si è manifestato più o meno quando ho aggiornato a 3.5...... allora ho riformattato il pc, reinstallato xp, e (stupidamente) anche firefox 3.5..... il problema è tornato dopo 5 o 6 riavvii.... anche non usando firefox......

non sono sicuro che sia un virus perchè a me avg aggiornato non rileva niente, e il log di hijack this è pulito.

non penso neanche a guasti all'hardware perchè sulla stessa macchina ho un dual boot con windows 7 e questo funziona benissimo (lo sto usando ora)....
neanche l'antivirus di win 7 (sempre avg) rileva virus ne nella part di xp nè in quella di win 7 ne in quella dove tengo i documenti condivisi....

Non so più dove sbattere la testa.... dopo qualche minuto dall'avvio (non subito) xp freeza e non funziona più neanche il ctrl alt canc, il mouse va, ma devo spegnere per forza tenendo premuto il tasto di spegnimento per 5 sec....... inoltre non mi da mai codici di errore, nè schermate blu, freeza e basta.....

un'ultima cosa.... c'è un qualche file log nascosto nel sistema da cui capire che file/periferica ha causato il problema??

_____EDIT_____

ho visto solo adesso che c'è un topic quasi uguale di gregor. se qualche mod vuole unirli per evitare doppioni me lo dica che posto nel suo stesso topic. questo problema comincia ad essere diffuso.... che non sia veramente qualche infezione/malware??

Khronos
29-10-2009, 08:56
lista live cd in mia firma.
scarica la ubuntu
avvia il tuo pc con quel cd al suo interno, scegli di avviarla senza installarla.
provala per un bel pò
se si freeza anche ubuntu è l'hardware.
altrimenti "potrebbe essere" windows.

erosmax
29-10-2009, 10:44
Non so se possa dipendere dallo stesso mio problema (che nessuno ha ancora risposto alla mia richiesta di aiuto :mad:).
A me si blocca se premo il tasto destro del mouse.
L'indagato è il file issch.exe che viene caricato all'avvio. Se lo termino, non ho problemi... prova a terminarlo e vedi se si blocca ancora.
Ciao.

molale81
29-10-2009, 11:55
@ khronos... mi quoto da solo

ciao
non penso neanche a guasti all'hardware perchè sulla stessa macchina ho un dual boot con windows 7 e questo funziona benissimo (lo sto usando ora)....

@ erosmax.... provero', anche se googlando non penso sia un processo dannoso

issch.exe è un servizio dell'aggiornamento concernente il programma di utilità di InstallShield che mantiene questo software aggiornato. Questo programma è un processo non indispensabile, ma non dovrebbe essere terminato a meno che ritenuto sospetto causare i problemi.

molale81
29-10-2009, 17:55
niente..... non ce l'ho neanche quel file.... nè in esecuzione nè da nessuna parte dell'hard disk.

Altre idee?

Raffaele53
29-10-2009, 18:51
>>>non sono sicuro che sia un virus perchè a me avg aggiornato non rileva niente

Io proverei con AVIRA, una volta fatto rimarebbero solo i driver per XP....