PDA

View Full Version : vista: accedere alla lan con nome utente diverso da quello del login

clmmcl
29-10-2009, 09:01
Buon giorno,
ho un pc con Vista collegato ad una rete. E' possibile farlo accedere a questa rete con un nome utente diverso da quello del login - in automatico? Manualmente è possibile: se vado a vedere le risorse di rete mi chiede con che nome utente voglio farlo. E se metto un nome utente diverso da quello del login funziona correttamente. Dovrei fare la stessa operaziona anche su un altro pc con XP, spero che le "procedure" siano simili...
grazie,

wgator
29-10-2009, 09:23
Tramite il comando: "control userpasswords2", -> avanzate -> gestione password -> aggiungi.

Funziona perfettamente sulle versioni business ed ultimate di Vista, ma non ricordo sulle versioni home.

wgator
29-10-2009, 09:31
lo stesso procedimento vale anche per XP Professional, solo che non ricordo bene se funziona anche sulle versioni Home

clmmcl
30-10-2009, 19:00
grazie mille. Purtroppo non lo posso provare subito ma appena posso lo faccio. farò sapere. Grazie.

clmmcl
02-11-2009, 11:01
Ho provato ma non riesco:
facendo "control userpassword2" -> avanzate -> password ->gestione password, si entra nella "gestione nomi e utenti e password archiviati". L'elenco è vuoto. Se faccio "Aggiungi..." esce la scheda "Proprietà credenziali archiviate": cosa devo inserire nello spazio "Accedi a"?
Devo semplicemente accedere ad un PC in rete tramite un nome utente e password: se il PC si chiama SERVER, nella scheda "Accedi a" devo mettere "SERVER"? perchè ho provato ma non funziona.

clmmcl
04-11-2009, 18:07
nessun consiglio?

clmmcl
09-11-2009, 10:34
facendo un po' di prove ho parzialmente risolto: usando "control userpasswords2" inserisco i vari parametri ma se accedo alla rete devo comunque selezionare manualmente il nome utente, poi la password "se la ricorda" lui... Io vorrei, se possibile, saltare la fase di richiesta nome utente.
Grazie.