PDA

View Full Version : Scandaloso!!! PackardBell e aggiornamento a Win7


pindol
29-10-2009, 08:33
Salve ragazzi,

dire che sono incazzato come una biscia è poco, ora vi spiego anche il perchè...

in data 6/10/09 compro da mediaworld online un portatile, esattamente un PackardBell modello EasyNote RS65.

e fin qui, tutto bene, portatile grandioso, uno dei migliori 13" in commercio sec me.

dopo acquistato corro subito sul sito PB per ordinare l'upgrade a Windows7 a cui ho diritto, allo step 3 dove ti chiede di inserire i vari dati del pc, inserisco il numero di serie e meraviglia delle meraviglie, non mi riconosce il seriale.

Faccio un po' di indagini in giro e scopro che sul forum italiano di PB ci sono decine di utenti nella mia stessa situazione.

Decido allora di scrivere alla Microsoft, che però ovviamente mi dice che è la PB responsabile quidi scrivo a loro.

Da prima mi dicono che non è un prob loro ma di Mentor Media (il sito che gestisce gli upgrade per tutte le marche di pc), io dico ok, però potete almeno sollecitare a loro di inserire i seriali dei notebook PB (visto che a quanto pare questo prob si presenta solo con i notebook), mi dicono che va bene e di aspettare 7gg lavorativi.

Aspetto, provo a fare l'aggiornamento ma nulla, riscrivo a PB, mi dicono di dargli i miei numeri seriali del PC, glie li do e mi dicono che sono sbagliati, allora faccio una bella foto a tutte le etichette sparse su pc e scatola e mi dicono, ah no sono giuste ci scusi, solleciteremo ancora a chi di dovere, ma niente da fare...

ora è quasi passato un mese win7 è uscito e io sono rimasto qui ancora come un povero pirla.


volevo sapere:

A qlc di voi è successa la stessa cosa?

Come fare per risolverla?



Pindol

piar
30-10-2009, 11:57
Da prima mi dicono che non è un prob loro ma di Mentor Media (il sito che gestisce gli upgrade per tutte le marche di pc), io dico ok, però potete almeno sollecitare a loro di inserire i seriali dei notebook PB (visto che a quanto pare questo prob si presenta solo con i notebook), mi dicono che va bene e di aspettare 7gg lavorativi.

Pindol

Credo sia una situazione abbastanza frequente, a me e' successa inizialmente la stessa cosa con un HP 6735S; dopo una 20ina di giorni pero' i seriali sono stati riconosciuti correttamente. Purtroppo la prassi di far gestire l'aggiornamento in outsourcing ha questi effetti collaterali.

pindol
30-10-2009, 14:59
possibile però che questo problema lo abbiano altre decine di persone del forum di packardbell italia, e tutti quanti hanno notebook? con i destkop tutto sembra funzionare.

Pindol

nicolait
30-10-2009, 20:36
ora è quasi passato un mese win7 è uscito e io sono rimasto qui ancora come un povero pirla.


Ma non è commercializzzato da 8 giorni....?

E' sul mercato dal 22 e oggi è il 30 .

pindol
30-10-2009, 21:46
si ma l'aggirnamento si poteva richiedere dal 26 giugno in poi quindi sono passati più di 3 mesi!!!

Pindol

nicolait
31-10-2009, 07:45
si ma l'aggirnamento si poteva richiedere dal 26 giugno in poi quindi sono passati più di 3 mesi!!!

Pindol

Io so che si aveva diritto all'aggiornamento da quella data, ma la distribuzione è iniziata il 22 ottobre.

pindol
31-10-2009, 17:43
ho capito,

ma io non ho potuto neanche ordinarlo l'aggiornamento, non so se mi son spiegato.

Pindol

Superplebeo
01-11-2009, 11:14
ho capito,

ma io non ho potuto neanche ordinarlo l'aggiornamento, non so se mi son spiegato.

Pindol

Sì, ma in ogni caso tieni in considerazione il 22 Ottobre. Evidentemente averlo acquistato in quel periodo ti da diritto all'upgrade ma la distribuzione è cominciata comunque la settimana scorsa. Come ti dicevano sopra la cosa avviene in outsourcing (purtroppo) e quindi ci sta che i codici dei prodotti aventi diritto ancora non siano giunti a chi di dovere. Diffidavo infatti a fare questo passaggio e i fatti mi danno ragione. Vedrai che tra qualche giorno avrai risolto.
;)

markk0
02-11-2009, 19:34
io ho richiesto gli aggiornamenti per due Acer e tre HP (tutti portatili) e non ho avuto il minimo problema, anzi, i due aggiornamenti della Acer mi sono già arrivati.

evidentemente c'è qualcosa che non funziona in Packard Bell, più che nell'outsorcer, visto che i seriali glieli deve passare il produttore, mica se li possono inventare...
;)

pindol
02-11-2009, 23:11
oggi ho provato a rifare l'ordine e finalmente me l'ha lasciato inserire, ora attendo che arrivi...

grazie a tutti

Pindol