View Full Version : Visualizzazione tema wordpress mentre modifico il css
keynes87
29-10-2009, 01:13
Salve ragazzi!!
Avrei bisogno di sapere come faccio a visualizzare il tema wordpress, mentre modifico il css.
Ho bisogno di qualche programma in particolare, per visualizzare le modifiche?!
Posso farlo utilizzando web developer tool su firefox?! Come fare!?
Grazie a tutti anticipatamente....
Discussione spostata nella sezione più adatta
Queste cose è meglio farle in locale.
Installa xampp, o chi per lui, per far girare wordpress. Poi lavori con un editor di testo sui file del template, salvandoli di continuo e cliccando F5 per visualizzare le modifiche nel browser.
keynes87
29-10-2009, 23:41
In ambiente linux cosa mi suggerisci invece?!
In ambiente linux io installo apache, mysql, phpmyadmin per poter far girare i miei siti in locale.
E utilizzo l'editor di testo oppure bluefish.
Per creare dei siti virtuali, poi, seguo questa procedura:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26811918&postcount=5
keynes87
30-10-2009, 16:56
Scusa mi potresti consigliare qualcosa da leggere sulla gestione in locale di siti internet con Apache. Ho visto che è un programma che risulta essere abbastanza difficoltoso da utilizzare su linux, mancando anche un interfaccia grafica.
Adesso come adesso non so proprio dove sbattere la testa!!:muro: :muro: :muro:
Grazie
Non saprei dive indirizzarti, se non su google...
Io lo installo e basta.
keynes87
30-10-2009, 18:02
Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di interessante!!
Tu non sapresti come fare per visualizzare in locale per esempio un tema in wordpress o in joomla?!
Il come fare l'ho indicato: installare lo script mediante un web server.
keynes87
02-11-2009, 00:40
cioè!?:confused: :confused: :confused: :confused:
Se operi su windows installi xampp, se su linux apache+mysql.
Installato il webserver procedi all'installazione di wordpress o joomla.
keynes87
02-11-2009, 22:58
Allora sono riuscito a capire come fare. Ho inserito wordpress nella cartella impostata con apache dove far girare il sito in locale...ora quando accedo a http://localhost/, e clicco su wordpress appare questo messaggio:
"There doesn't seem to be a wp-config.php file. I need this before we can get started. Need more help? We got it. You can create a wp-config.php file through a web interface, but this doesn't work for all server setups. The safest way is to manually create the file."
cliccando su create a configuration file appare invece:
"Sorry, I can't write to the directory. You'll have to either change the permissions on your WordPress directory or create your wp-config.php manually."
Il problema penso derivi dal fatto che non riesco a configurare bene il file wp-config.php avete qualche dritta???
Leggi qui: http://www.icelab.eu/blog/apache-e-web-server-3/installare-apache-mysql-e-php-su-ubuntu-73.htm
Su che sistema operativo stai operando?
Hai creato il database?
Hai inserito i relativi dati nel file wp-config.php?
keynes87
03-11-2009, 23:17
ho risolto tutto!! emmedi grazie mille per il tuo aiuto!!!!:D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.