View Full Version : Configurare un HTPC o prendere una PS3?
markenforcer
29-10-2009, 00:36
Scusate se forse sono semi off topic ma non sapevo esattamente dove psotare una domanda del genere.
Volevo configurare un htpc ma vista la mia passione per i videogiochi stavo pensando di prendere un PS3.
Da quanto ho capito la PS3 può essere usata anche come media center quindi mi chiedevo se effettivamente valeva la pena avere sia PS3 che htpc o prendere solo la prima.
Grazie
Mark
RastaMan92
29-10-2009, 00:42
Diciamo che un HTPC è pur sempre un pc e puoi farci più cose, quanto avevi intenzione di spendere per l'htpc?
markenforcer
29-10-2009, 00:47
Più o meno quanto una PS3 calcolando che PS3 più un telecomando e upgrade hard disk stai sui 400 euro. Pc per fare altro ce l'ho, ho un muletto e un portatile quindi se prendessi un htpc toglierei il muletto.
Avevo anche pensato a un htpc e magari un xbox versione base visto che comunque i giochi mi piacciono ma non sono una priorità. Diciamo che con PS3 prendevo due piccioni con un fava.
Una cosa pure che mi interessa sono i consumi visto che PS3 ho letto sta sui 250watt (non si capisce se a piano carico) e un htpc dubito che faccia quei consumi se assemblato con i pezzi giusti.
zagor977
29-10-2009, 00:50
su che monitor andresti a giocare?
markenforcer
29-10-2009, 00:53
su che monitor andresti a giocare?
Lo devo comprare insieme alla PS3 o htpc che sia. Ho appena finito il salone di casa :D
Comunque un monitor con risoluzione FULL HD visto che vorrei fruire anche di blue ray. Ho visto lettori blue ray a 70 euro da mettere nell'htpc e ovviamente una scheda video che supporti tale risoluzione.
Ecco perchè alla fine pensavo che PS3 in fondo mi avrebbe dato tutto il necessario senza scervellarmi più di tanto.
RastaMan92
29-10-2009, 00:55
Con 400 qualcosa la potresti fare ma se appunto come hai detto tu non vuoi scervellarti vai di ps3 se pensi che abbia tutte le caratteristiche che ti servono per utilizzarla come htpc e non ti fai problemi ;)
zagor977
29-10-2009, 00:56
Lo devo comprare insieme alla PS3 o htpc che sia. Ho appena finito il salone di casa :D
Comunque un monitor con risoluzione FULL HD visto che vorrei fruire anche di blue ray. Ho visto lettori blue ray a 70 euro da mettere nell'htpc e ovviamente una scheda video che supporti tale risoluzione.
Ecco perchè alla fine pensavo che PS3 in fondo mi avrebbe dato tutto il necessario senza scervellarmi più di tanto.
con 400 euro non ce la fai a fare un htpc che possa anche farti girare i giochi su un fullhd
vai di playstation
Che poi un PC che prmette di giocare in FullHD tutto è tranne che un HTPC.
markenforcer
29-10-2009, 01:00
Con 400 euro non volevo fare un htpc che sia anche da game per chiarire. So benissimo che non ce la posso fare. L'htpc sarebbe solo un htpc per i contenuti multimediali, blue-ray, musica, foto etc etc Poi per giocare prenderei magari una xbox360 in un secondo momento.
Quindi riassumendo: Se volessi giocare e avere le funzionalità solo multimediali di un htpc con PS3 sono a posto?
RastaMan92
29-10-2009, 01:02
Penso proprio che faccia al caso tuo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.