PDA

View Full Version : Windows XP si blocca!

Gregor
28-10-2009, 22:27
Situazione strana!
Un' immagine fatta mesi fa di un Windows XP SP3, ripristinata diverse volte, tutto ok!
Adesso ho un problema!
Ripristino, applico nuovo sid, cambio nome al Pc, inserisco IP, faccio join al dominio e dopo tot minuti di lavoro (che sia IE oppure Office) si freeza tutto! :(
Non un problema hardware (cambiato anche Pc con uno della stessa serie), o è software oppure di rete. Ma non ne vengo a capo!
Qualcuno ha mai avuto un problema simile?
Nessun problema con le licenze.
Help! :(

Tnx!

Gregor
29-10-2009, 18:34
Nessuna idea? :(

tallines
29-10-2009, 21:49
Situazione strana!
Un' immagine fatta mesi fa di un Windows XP SP3, ripristinata diverse volte, tutto ok!..........

Tnx!

Non capisco questo ripristinata diverse volte...
Non è che hai un problema di scheda video, normalmente, magari non è il tuo caso, ma quando si parla di "freeze" chissà perchè c'è quasi sempre di mezzo la scheda video.
Gestione periferiche ti dice qualcosa?

Gregor
29-10-2009, 21:56
Non capisco questo ripristinata diverse volte...
L'ho usata diverse volte con successo per ripristinare i pc.

Non è che hai un problema di scheda video, normalmente, magari non è il tuo caso, ma quando si parla di "freeze" chissà perchè c'è quasi sempre di mezzo la scheda video.
Non dà problemi la svga! O meglio, mai accorto di nulla.
Gestione periferiche ti dice qualcosa?
Nulla, così' come negli eventi di sistema...non ci sono informazioni che possano aiutarmi.
Una prova di aggiornamento drivers della svga posso comunque farla...e poi vediamo. Tnx!

Gregor
30-10-2009, 12:11
Era proprio la svga! :muro:
Confermato ma un messaggio (che mi era sfuggito) negli eventi di sistema!
Trattasi di una Ati x1650 PRO (pci-e). Ho provato ad aggiornare i drivers, ma nulla! Poichè non ho tempo per starle dietro, ho abilitato la scheda integrata sulla modo Asus.
Adesso uso quindi una nVidia GeForce 7025 (nForce 630a).
Peccato perchè la Ati disponeva di uscita digitale e sul 19" lcd che uso mi avrebbe fatto molto comodo! :(
Dite che peggioro di molto usando questa nVidia integrata (in analogico)?
Se è così mi prendo un pò di tempo e rimetto su la Ati ;)
Tnx!

tallines
30-10-2009, 21:54
Era proprio la svga! :muro:
Son contento che tu sia riuscito a risolvere parzialmente il problema :) , come ti dicevo 9 su 10 quando il pc si freeza si parla di problema scheda video, poi magari può darsi come no, che centri qualche virus, ma è difficile.

Dite che peggioro di molto usando questa nVidia integrata (in analogico)?
Se è così mi prendo un pò di tempo e rimetto su la Ati ;)
Tnx!

Se adesso non ti freeza :D :D........ , poi se vuoi tornare alla Ati prediti tutto il tempo che vuoi, l'importante è che tu sia riuscito a risolvere. Ciao ;)

Gregor
30-10-2009, 22:05
Se adesso non ti freeza :D :D........ , poi se vuoi tornare alla Ati prediti tutto il tempo che vuoi, l'importante è che tu sia riuscito a risolvere. Ciao ;)

Perfetta adesso! :D
Tnx!

tallines
02-11-2009, 20:35
Perfetta adesso! :D
Tnx!

Contento che tu abbia risolto ma scusa la domanda (non ridere...) : :what: cosa vuol dire Tnx ? E come dire grazie :D :D

Gregor
03-11-2009, 06:48
:what: cosa vuol dire Tnx ? E come dire grazie :D :D

Yes, Tnx = Thanks ;)

tallines
05-11-2009, 22:00
Mi sembrava...;) Nat = Not at all ;) ;)