PDA

View Full Version : VHS in DVD con GRABBY

Signore Dei NazGull
28-10-2009, 21:32
Buona Sera a Tutti :)

devo trasferire le VHS vecchie in DVD per poterle conservare meglio.

Ho comprato:
-Il dispositivo di acquisizione audio-video esterno GRABBY di Terratec
-un cavo Composito (RCA) maschio-maschio 10mt
-un adattatore SCART / RCA con scelta OUTPUT e INPUT

Ho una Televisione con Registratore VHS all'interno

Ho installato i Driver correttamente e il programma MAGIX FILM su DVD 7

stasera volevo iniziare a vedere tutti i settaggi e a fare delle prove per trovare l'opzione migliore per le VHS ma....

Ho collegato tutto quanto,la Televisione riesco a vederla e a registrarla sul PC :D che bello sono felicissimo!! sono andato a provare una VHS l'ho fatta partire nella TV,e ho aperto il programma MAGIX film su DVD 7 / Registrazione Analogica , ma non si vede nulla nell'anteprima, e anche l'audio :cry:

non so il motivo, qualcuno ha qualche idea??
ci son rimasto proprio male quando non son riuscito a registrare la VHS,è tutto studiato per registrarle ed è l'unica cosa che non son riuscito :(

---informazioni aggiuntive---
ho un PC abbastanza potente,core 2duo 3.33ghz,4gb ram,640gb hard disc,Radeon eah4850,scheda madre p5q3 deluxe

grazie mille per l'aiuto
aiutatemi vi prego :)

sexmachine
29-10-2009, 08:34
Buona Sera a Tutti :)

devo trasferire le VHS vecchie in DVD per poterle conservare meglio.

Ho comprato:
-Il dispositivo di acquisizione audio-video esterno GRABBY di Terratec
-un cavo Composito (RCA) maschio-maschio 10mt
-un adattatore SCART / RCA con scelta OUTPUT e INPUT

Ho una Televisione con Registratore VHS all'interno

Ho installato i Driver correttamente e il programma MAGIX FILM su DVD 7

stasera volevo iniziare a vedere tutti i settaggi e a fare delle prove per trovare l'opzione migliore per le VHS ma....

Ho collegato tutto quanto,la Televisione riesco a vederla e a registrarla sul PC :D che bello sono felicissimo!! sono andato a provare una VHS l'ho fatta partire nella TV,e ho aperto il programma MAGIX film su DVD 7 / Registrazione Analogica , ma non si vede nulla nell'anteprima, e anche l'audio :cry:

non so il motivo, qualcuno ha qualche idea??
ci son rimasto proprio male quando non son riuscito a registrare la VHS,è tutto studiato per registrarle ed è l'unica cosa che non son riuscito :(

---informazioni aggiuntive---
ho un PC abbastanza potente,core 2duo 3.33ghz,4gb ram,640gb hard disc,Radeon eah4850,scheda madre p5q3 deluxe

grazie mille per l'aiuto
aiutatemi vi prego :)

Ciao, se è chiaro con il Grabby riesci a vedere l'anteprima da TV, mentre no se attivi il VHS ? sei sicuro che quando attivi il VHS hai il segnale anche su SCART ? è l'unico motivo per cui non vedi l'anteprima. Verifica se hai qualche settaggio su TV per permettere anche al VHS di uscire con il segnale o se hai altri collegamenti su TV inerenti al VHS, perchè se da TV vedi l'anteprima, almento d aparte PC non devi toccare nulla.

Signore Dei NazGull
29-10-2009, 11:57
grazie per aver risposto :)

si! esatto hai capito bene :)

stasera guardo meglio ai settaggi della tv

alla TV c'è attaccata solo l'antenna, e ha un'uscita scart a cui ho collegato il GRABBY

spero di trovare l'opzione per far andare tutto,altrimenti mi prendo il grabby e lo lancio dalla finestra XD

sexmachine
30-10-2009, 14:13
grazie per aver risposto :)

si! esatto hai capito bene :)

stasera guardo meglio ai settaggi della tv

alla TV c'è attaccata solo l'antenna, e ha un'uscita scart a cui ho collegato il GRABBY

spero di trovare l'opzione per far andare tutto,altrimenti mi prendo il grabby e lo lancio dalla finestra XD

il problema è che se colleghi il Grabby alla SCART della TV e se guardi la TV il grabby ti fa vedere l'anteprima su PC, mentre se metti in azione il VHS su PC non vedi l'anteprima, significa che il VHS non passa tramite la SCART, ma via collegamento interno, per questo devi verificare meglio se cè qualche configurazione su TV o altro per permettere al segnale del VHS di uscire anche dalla TV

Signore Dei NazGull
31-10-2009, 12:19
purtroppo in questo momento non ho il tempo per andare a spulciare nelle opzioni del televisore :mad:
secondo un'amico di mio padre,quel tipo di televisore non ha proprio l'output VHS
quando riesco a trovare un po di tempo ci guardo :)
grazie per l'aiuto