PDA

View Full Version : KR.KP - WLAN Mobile Server Router 3.5G Kraun

Videociak
28-10-2009, 22:26
salve a tutti, questo è il mio primo messaggio del forum.
vi spiego brevemente, io ho un'attività e devo fare un lavoro a un cliente.
devo riuscire a collegare una ps3 a un modem alice distante 20metri circa, non è possibile spostare ne ps3 ne modem, quindi ho pensato di prendere il router indicato nel titolo, ma non ho la minima idea di collegarmi a internet tramite quello, ho provato diversi modi fino ad ora ma ancora niente, riesco solo a collegarmi in wireless per modificare le impostazioni.
potete aiutarmi voi perfavore?

questa è la pagina della kraun se può servire:
http://www.kraun.it/pages/products/datasheet.shtml?product_code=KR.KP&language=it

slowped
29-10-2009, 09:14
devo riuscire a collegare una ps3 a un modem alice distante 20metri circa, non è possibile spostare ne ps3 ne modem, quindi ho pensato di prendere il router indicato nel titolo

Per fare ciò che hai descritto non avevi bisogno di un router, ma sarebbe stato sufficiente un access point o un semplice cavo ethernet di lunghezza adeguata.

Venendo al tuo problema, anche se non lo hai detto esplicitamente, suppongo che la PS3 debba collegarsi via wireless. Se è così, allora molto semplicemente

1) disabilita il server dhcp del router
2) collega l'oggetto in questione al modem alice utilizzando la porta LAN
3) collega la PS3 alla rete wireless del router

Non devi fare altro.

Videociak
29-10-2009, 11:46
Per fare ciò che hai descritto non avevi bisogno di un router, ma sarebbe stato sufficiente un access point o un semplice cavo ethernet di lunghezza adeguata.
purtroppo il cavo non è possibile, il cliente non lo vuole

Venendo al tuo problema, anche se non lo hai detto esplicitamente, suppongo che la PS3 debba collegarsi via wireless. Se è così, allora molto semplicemente

1) disabilita il server dhcp del router
2) collega l'oggetto in questione al modem alice utilizzando la porta LAN
3) collega la PS3 alla rete wireless del router

Non devi fare altro.

come si fa a disabilitare il server dhcp di questo router?

slowped
29-10-2009, 12:56
come si fa a disabilitare il server dhcp di questo router?

Leggere il manuale no, vero?

(in altri tempi si usava l'espressione RTFM, ma erano altri tempi).