PDA

View Full Version : [Generale] Bestemmie, monitor distrutti, teste contro il muro. E tu cosa fai?

Ryuzaki_Eru
28-10-2009, 20:19
Ho la sensazione che mi chiuderanno questo post, ma comunque ci provo :D
Sulla base di quanto scritto da banryu79 in un post che ho appena letto mi è venuto in mente di aprire questo topic/sondaggio per vedere quanti di voi bestemmiano, distruggono qualunque cosa gli si pari a tiro, si sbattono la testa al muro o altro quando programmano :D
Credo sia arrivato il momento di vedere cosa ci sia dietro lo sviluppo di un programma, invece di vedere il prodotto sempre bello finito e pronto :D
Molta gente crede che ci si sieda e si sviluppa un programma cosi, dal nulla, senza problemi. Facciamogli vedere quanti tentati suicidi ci sono stati :asd:

Tommo
28-10-2009, 21:11
Mah quando ero più noob tiravo giù calendari interi :asd: ora che son più ferrato è molto più raro... ho votato "Corri a uccidere qualche pinguino" perchè le ultime incazzature da calci al PC me le ha "regalate" linux e il suo amabile GRUB che si sconfigura mentre programmo qualcosa di completamente non collegato su Win :D

Ryuzaki_Eru
28-10-2009, 22:42
Ti vanno bene le cose allora, visto che molti esperti spesso fanno una di queste cose quando sviluppano :D

ndakota
29-10-2009, 00:28
Ho votato bestemmio perchè è la cosa che più si avvicina ma più che bestemmiare impreco :O

banryu79
29-10-2009, 10:01
Sulla base di quanto scritto da banryu79 in un post che ho appena letto mi è venuto in mente di aprire questo topic/sondaggio per vedere quanti di voi bestemmiano, distruggono qualunque cosa gli si pari a tiro, si sbattono la testa al muro o altro quando programmano :D

Lol, era un modo di dire...
Mica ho sfasciato sul serio monitor o tirato giù gli dei dall'Olimpo :asd:
Comunque il tasso di spammosità di questo thread è il più alto che abbia mai visto fin'ora in questa sezione :D

ally
29-10-2009, 10:08
...non bisogna per nessun motivo perdere la calma...mai far vedere all'oggetto elettronico informatico che hai necessità che tutto funzioni...tende ad essere permaloso...fa lo schizzinoso sui comandi...diventa puntiglioso nella compilazione e svogliato nell'esecuzione...

...ciao Andrea...

marco.r
29-10-2009, 13:27
Al di la' delle imprecazioni, tipicamente sbatto il pugno sul tavolo. Un'alternativa e' quella di sfogarsi sulla tastiera, ma solo se non sto usando un portatile :D.
Se per la rabbia mi alzo dalla sedia, allora e' il caso di starmi distante, perche' sto cercando qualcosa da prendere a calci. Per questo cerco sempre di avere sottomano qualcosa di calciabile ma non fragile (sacca sportiva ad esempio :D).
Mi accade comunque molto di rado, programmando quasi mai, se mi sto "rilassando" con un videogioco gia' piu' facile :D

banryu79
29-10-2009, 13:34
Al di la' delle imprecazioni, tipicamente sbatto il pugno sul tavolo.
Anche questa è potenzialmente deleteria, se parliamo di portatili :D

Ryuzaki_Eru
29-10-2009, 14:05
Lol, era un modo di dire...
Mica ho sfasciato sul serio monitor o tirato giù gli dei dall'Olimpo :asd:

Fidati che c'è gente che lo fa :D

Comunque il tasso di spammosità di questo thread è il più alto che abbia mai visto fin'ora in questa sezione :D

Era per fare una cosa simpatica :(

Mi accade comunque molto di rado, programmando quasi mai, se mi sto "rilassando" con un videogioco gia' piu' facile

Da quel che vedo non capita spesso quando programmate, andate subito a colpo sicuro in pratica :D

||ElChE||88
29-10-2009, 14:08
Mi accade comunque molto di rado, programmando quasi mai, se mi sto "rilassando" con un videogioco gia' piu' facile :D
Io ho sfasciato la tastiera del portatile "rilassandomi" coi videogiochi. :asd: :asd:
Mai perso la calma programmando invece.

sirus
29-10-2009, 16:44
Al di la' delle imprecazioni, tipicamente sbatto il pugno sul tavolo.

Anche questa è potenzialmente deleteria, se parliamo di portatili :D

Lo faccio anche io... :asd: credo che il mio notebook ed il mio hard disk esterno non siano molto contenti perché ogni tanto si ritrovano leggermente sospesi. :read:

Ryuzaki_Eru
29-10-2009, 16:57
Pensavo peggio :stordita: Da quel che vedo quasi tutti calmi e tranquilli quando programmano.

mindwings
29-10-2009, 17:26
Mi alzo dalla sedia mi faccio una passeggiata e ritorno sul problema a distanza di 5-10 minuti cercando di controllare prima ciò che ovvio e poi magari andando a controllare cose più complicate... Più che imprecare certe volte dico a me stesso cavolo con un pò più di pratica non faresti questi errori banali :rolleyes:
se davvero non riesco a risolvere il problema e ho lavorato parecchio, interrompo l'attività ed inizio ad occuparmi di altro, altrimenti rischio di non risolvere nulla e rimanere indietro. Il problema lo riprendo a mente più fresca.
La calma la perdo più facilmente se lavoro con altre persone per qualche progetto relativo a qualche esame. In certi casi mi sono trovato a discutere con colleghi che non volevano usare nessun strumento di versionamento del codice :D oppure a dover fare io la maggior parte del lavoro sporco nello scrivere la documentazione. Il loro obiettivo è superare l'esame, imparare qualcosa di utile che ti facilita il lavoro che non dà nessun voto aggiuntivo ai fini dell'esame per loro è uno spreco di energie.

^TiGeRShArK^
29-10-2009, 17:28
..non ci sono le opzioni multiple? :mbe:
cmq calendari + pugni sul tavolo sono le opzioni + gettonate x me...
quando bestemmio con linux commetterei un omicidio a volte, non un pinguinicidio....

Ryuzaki_Eru
29-10-2009, 17:34
:asd:

wizard1993
29-10-2009, 18:40
raramente perdo la calma mentre programmo, ma certe volte qualche imprecazione mi ci scappa, in genere 10 minuti di pausa sono molto più salutari che architettare come rubare una testata nucleare per radere al suolo Cupertino o la sede dei server di kernel.org

gokan
29-10-2009, 19:06
Durante la giornata di lavoro dico tante volte c*z*o e porca put**na, ma non di più :D

qwerty86
29-10-2009, 20:39
Mi alzo dalla sedia mi faccio una passeggiata e ritorno sul problema a distanza di 5-10 minuti cercando di controllare prima ciò che ovvio e poi magari andando a controllare cose più complicate...

se davvero non riesco a risolvere il problema e ho lavorato parecchio, interrompo l'attività ed inizio ad occuparmi di altro, altrimenti rischio di non risolvere nulla e rimanere indietro. Il problema lo riprendo a mente più fresca.

Quotone!

B|4KWH|T3
30-10-2009, 23:36
Bestemmie e pugni sul tavolo, ma solo perchè non gioco al pc da una vita...