View Full Version : Easter Egg, virus... o... cosa?? Windows 7
ho inserito una banale "chiavetta usb" da 1GB sul fisso con Windows 7 e mi ritrovo queste simpatiche scrittine nella finestra dei dispositivi e alla rimozione sicura della suddetta
http://img203.imageshack.us/img203/248/omgchinese.jpg
la domanda sorge spontanea....
COSA E'??????
ps. la chiavetta è stata formattata su un pc con win xp sp3
gli ideogrammi, le scritte OPEN 4GB Windows 7 e la simpatica faccina di un cane con papillon, mantello e cappello colorato mi lasciano basiti..
Prima di continuare a sgranare gli occhi preciso che:
1) spero non sia qualcosa di OLD su questo forum, ammetto che non bazzico mai questa sezione..
2) No, non c'è niente nella chiavetta, ovviamente nessun autorun et similaria... No, non ho i files di sistema "nascosti" e comunque l'ho riformattata per sicurezza.. e No, non me lo fà con altre chiavette..
:cry:
GhiaccioNero
29-10-2009, 08:03
E' un suo modo per dirti che le chiavette da un GB sono obsolete :O
...
Non ne ho la minima idea, mai vista una cosa del genere :eek:
itaxboss
29-10-2009, 08:33
è Sucesso anche a me....
sertopica
29-10-2009, 10:41
È semplicemente una chiavetta di produzione orientale che è stata personalizzata con quell'icona... Gli ideogrammi evidentemente sono il nome del modello.
Quanto tempo ha la chiavetta?
PS: odio quei disegni con cagnolini-gattini-cricetini...! :asd:
ci vorrebbe qualche esperto di lingue. un mio amico studia giapponese, provo a chiedere a lui che minchia c'è scritto ^^
i "mon" giapponesi li odio anchio, sembra che in quella cultura gli esseri viventi siano tutti semianimali.
ma una cosa è strana.
perchè dice 4GB con la chiavetta da 1?????
shortlex
29-10-2009, 13:57
beh a me l'hd esterno che ho da qualche anno me lo chiama col nome originale della scatola nonostante si stato piu volte formattato....
:D
un mio amico studia giapponese, provo a chiedere a lui che minchia c'è scritto ^^
Secondo me è cinese! :eek:
In ogni caso, oggi c'è la moda di vendere chiavette con partizioni strane, nascoste... che non se ne vanno neppure a martellate! Come su certi masterizzatori, ora c'è la mania di venderli con una memoria interna piena di porcherie strane e programmini di masterizzazione. Occorre flasharne il firmware per far sparire tutta la "munnezza"...
O tempora, o mores! :D
lunaticgate
29-10-2009, 14:25
Da profondo conoscitore della lingua giapponese vi dico che è CINESE! :D
unziberla®
29-10-2009, 14:57
fai copia-incolla nel traduttore di google, che traduce pure dal cinese, qualcosa ti dovrebbe dire.
cmq anche secondo me è una personalizzazione dei produttori, il nome lo dovresti poter cambiare formattandola, l'icona (che fa proprio schifo) non lo so.
http://translate.google.it/?hl=it&tab=wT#
Alex_Trask
29-10-2009, 15:13
so che vendevano pendrive da 1gb facendole passare per 4gb (il sistema conosceva 4gb ma quando riempivi non ci stava dentro piu' di 1gb) e puo' essere questo il caso dei 4gb.
puo' darsi che quando è stata scoperta la cosa sono tornati a venderli per 1gb.
cmq prova a formattare sotto linux tipo gparted live-cd etc, ma come è stato detto dovrebbe essere qualcosa nel firmware.
mai visto cose del genere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.