PDA

View Full Version : AM3 M3A790GMH/128M e DDR3

Cioga
28-10-2009, 19:45
Sto facendo una configurazione per un amico con questa modo..come ram vorrei montare 2 banchi da 2Gb cadauno..
solo che ho un po' di confusione su che memorie montare..avevo scelto le OCZ DDR3 PC3-12800 4GB (2x2GB) Platinum Edition (OCZ3P16004GK) ma non riesco pių a trovarle...guardandomi un po' in giro ho visto che ci sono molti moduli indicati come I5/I7, socket 1156 etc...
possono essere montare sulla mobo in questione?
Posso montare memorie con qualsiasi timing?
Non mi č ben chiaro e visto che vorrei lavorarci ancora su quella scheda ho bisogno di chiarimenti...

grazie
ciao Gianluca

alecomputer
28-10-2009, 20:04
Su quelle schede madri i5 , i7 puoi montare memorie con qualsiasi timing , pero in genere le memorie con timing piu bassi costano anche di piu .
La differenza fra schede madri i5 e i7 e che sulle i5 puoi montare 2 moduli di memoria in dualchannel , mentre sulle schede madri i7 puoi montare 3 moduli di memoria in triple channel . Se vedi in commercio esistono gia confezioni di memoria in vendita a gruppi di 2 o 3 memorie .

Cioga
28-10-2009, 20:18
Si e questo lo so...ma quindi su quella Asrock posso montare qualsiasi banco da DDR3 in commercio (a patto di non superare i 1600mhz). Come voltaggi vanno bene tutti oppure ho dei limiti?
Tipo posso montarci queste DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair Dominator Skt1156 (2x2GB) oppure non vanno bene per quale motivo?

Grazie compaesano...:cool:

alecomputer
28-10-2009, 20:41
Su quella scheda madre asrock puoi montare tutti i tipi di memorie ddr3 al momento in commercio fino a 1600 mhz, a meno di eventuali incompatibilita con la scheda madre .
Le ram che hai scelto in teoria vanno bene , per la tensione massima che gli puoi applicare dovresti chiedere a chi le a provate .
Resta comunque sempre da verificare se in pratica le ram sono perfettamente compatibili con la scheda madre , anche in questo caso dovresti chiedere a chi le ha gia provate .