Latino Heat
28-10-2009, 19:16
Ciao a tutti ho comprato un Q8200 e mi sento dire che ho fatto una scemata a metterlo vicino ad una GTX275 perche sono limitato dalla CPU e mi hanno messo in testa che è meglio se lo overclocco e visto che alcuni lo hanno portato anche a 3ghz mi sto incuriosendo un pò..
premetto che non lo ho mai fatto e cerco consigli, secondo voi a quanto lo posso portare per non essere piu limitato ma senza rischiare inutilmente di bruciarlo? (scusate la domanda stupida ma perderei la garanzia overcloccandolo? ha solo 2 settimane il pc!)
cmq questa è la mia configurazione
Scheda Madre: Asus P5Q-E
Processore: Intel Core 2 Quad Q8200 + Zalman 9700
Memoria: 2x 2GB Patriot Viper Series DDR2 1066MHz + 2x 1GB Geil Black Dragon DDR2 1066MHz ma vanno inspiegabilmente a 800!
Scheda Video: Zotac NVIDIA GeForce GTX 275
Sistema Operativo: Windows Vista Ultimate 64bit
premetto che non lo ho mai fatto e cerco consigli, secondo voi a quanto lo posso portare per non essere piu limitato ma senza rischiare inutilmente di bruciarlo? (scusate la domanda stupida ma perderei la garanzia overcloccandolo? ha solo 2 settimane il pc!)
cmq questa è la mia configurazione
Scheda Madre: Asus P5Q-E
Processore: Intel Core 2 Quad Q8200 + Zalman 9700
Memoria: 2x 2GB Patriot Viper Series DDR2 1066MHz + 2x 1GB Geil Black Dragon DDR2 1066MHz ma vanno inspiegabilmente a 800!
Scheda Video: Zotac NVIDIA GeForce GTX 275
Sistema Operativo: Windows Vista Ultimate 64bit