PDA

View Full Version : Aggirare Zeroshell


Thundermage
28-10-2009, 19:20
Ciao a tutti, premetto che la mia richiesta sarà per i più di voi vista in modo molto negativo ma la propongo comunque sperando che qualcuno possa illuminarmi.

In Università un nostro professore, non troppo bravo, ha implementato un sistema di "protezione" con zeroshell impedendoci di visitare alcuni siti internet (premetto, non siti porno e/o con contenuti indecenti) mentre con molti altri si verifica un problema legato a Dansguardian (che non so manco cosa sia)... qualcosa come "la pagina è troppo grossa" oppure "ha superato il peso massimo". Roba dell'altro mondo se considerate che blocca persino le pagine di wikipedia :doh:


Quindi, tornando a noi, volevo chiedere se esiste un modo per aggirare questi due programmi e poter tornare a navigare tranquillamente e in modo "invisibile" dato che con questi sistemi siamo tenuti sotto controllo dall'Università stessa il che mi lascia perplesso su una possibile violazione della privacy ma ciò è un'altra storia.

mc12
28-10-2009, 19:33
prova a passare per un proxy...ad esempio anonymouse(sempre se non è bloccato). certo che il fatto che anche alcune pagine di wiki siano bloccate è sconcertante...in una università(quale?)...

Thundermage
28-10-2009, 20:04
Grazie per la pronta risposta! Domani ci provo anche se non ho capito esattamente cosa fa quel sito: praticamente mi permette di passare tramite lui ad un altro sito?

In questo modo posso aggirare il blocco imposto?

Comunque adesso non so se tutte le pagine della wiki siano bloccate comunque capita molte volte che cerchi roba che ti è davvero utile ai fini scolastici e tadan... la pagina è bloccata. Manco stessi cercando informazioni top-secret alla nasa.

Poi è ovvio che qualche volta ci si collega in wireless per svago :D

E' un'Accademia. Non ti posso dire di dove o di cosa perchè magari il mio profe o altri per lui guardano questo forum ;)

Sphix
29-10-2009, 19:26
mhhhh dubito che riuscirai ad uscire da un altro proxy in quanto probabilmente sei già proxato e in maniera "trasparente"...Danguardian non é altro che un analizzatore di termini che purtroppo se non ben configurato somma le parole o i termini ( pesa..) contenute nella ricerca o nella pagina dove cerchi di andare e ti nega l'accesso ..ecco il "peso" , zeroshell é un proxy firewall...per quanto riguarda lo spiare e la privacy..mettiti l'animo in pace ..nessuno guarda dove vai ..loro hanno decretato dove NON puoi andare e i log non li guardano proprio perché tu sei un indirizzo ip e di sapere chi esiste dietro quell'indirizzo nel marasma dei log é tutta un'altra storia ...é molto diverso ...ciao ciao

Thundermage
30-10-2009, 02:19
tu sei un indirizzo ip e di sapere chi esiste dietro quell'indirizzo nel marasma dei log é tutta un'altra storia ...é molto diverso ...ciao ciao
Se per connetterti alla loro rete c'è bisogno di inserire Username e Password vien da pensare che si è "schedati" quindi non credo sia così difficile e complicato risalire a cosa e quali siti hai visitato.

Allora secondo te non esiste modo per sottrarsi a questo inconveniente?

Sphix
30-10-2009, 08:21
:D sorry non credo tu possa bypassarlo, inoltre la mia : " mettiti l'animo in pace ..nessuno guarda dove vai " voleva intendere che non c'é una persona che per hobby guarda quello che fai ...ci puo' essere una persona che all'occorenza deve risalire ad un'ip... é diverso....chiaro che se tu usi la rete per scopi da loro non previsti e crei un problema ne nasce una indagine...in caso contrario tutto viene sovrascritto dopo un certo tempo poi ...dai :D "essere schedato" mi sembra il minimo che per entrare in un network tu debba avere una user e password .....purtroppo " SE BEN CONFIGURATO" il sistema ti offre ben pochi appigli..puoi segnalare al gestore le parole che usi per le tue ricerche o i siti che ti sono bloccati affinché lui li possa includere in quelli permessi...
CIAOOOOO

dennyv
04-11-2009, 16:57
Se per connetterti alla loro rete c'è bisogno di inserire Username e Password vien da pensare che si è "schedati" quindi non credo sia così difficile e complicato risalire a cosa e quali siti hai visitato.

Allora secondo te non esiste modo per sottrarsi a questo inconveniente?


Un modo c'è! Comprati la chiavetta! :D a parte scherzi, no, non credo tu abbia scampo!