PDA

View Full Version : Qualcuno lo "conosce"...?

sinfoni
28-10-2009, 19:02
Allora ho da 2 settimane installato apposto di avira il nuovo antivirus dell MS (Security Essential) e debbo dire che mi trovo parecchio bene, mi sà che mi protegge anche troppo :D

Ora vorrei capire se il virus rilevato sia un falso positivo o no.

Io virus è questo: TrojanDownloader:Win32/Wintrim.CA

Facendo ricerche in italiano esce poco e nulla e cn l'inglese faccio fatica ..qualcuno mi saprebbe dire se è o no un virus??

Grazie

wjmat
28-10-2009, 20:00
ciao

configura a vira come da guida in firma
scansione completa + report caricato secondo le regole di sezione

sinfoni
29-10-2009, 00:09
ciao

configura a vira come da guida in firma
scansione completa + report caricato secondo le regole di sezione

Non ho capito e mi sento un attimo :confused:

Io non ho avira installato, ma il Microsoft Security Essential da qualche settimana!

Il virus trovato è un exe di un programma (player) che però viene segnalato come virus anche da avira che ha mio fratello nel suo pc ed addirttura anche IE glielo segnala come pericoloso, mentre firefox no!

Volevo però capire se questo "presunto" virus già eliminato dal Security Essential fosse tale o no!

wjmat
29-10-2009, 08:48
Io non ho avira installato, ma il Microsoft Security Essential da qualche settimana!

ho confuso io, ma solitamente è avira che trova quello che non trovano gli altri :)

fai controllare quel file su www.virustotal.com e su http://virscan.org/

Una volta sui siti clicca su sfoglia -> cerca il file -> conferma -> Clicca Invia o Upload e attendi l'esito.
Per mostrarci gli esiti, alla fine delle scansioni copia gli indirizzi di entrambe le pagine con i risultati e incollali nella discussione
Se ti verrà segnalato che il file è già stato controllato, fallo analizzare comunque perchè le firme virali dei vari motori di scansione potrebbero essere stati aggiornati.

Se non dovessi trovare il file abilita la visualizzazione dei files nascosti / di sistema (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25063497&postcount=39)