PDA

View Full Version : genius card ricaricabile PIN

amedeoeleonora
28-10-2009, 17:40
qualche reale possessore della nuova genius card ricaricabile quando la usa per pagare presso gli esercizi commerciali le viene richiesto il PIN come avviene per i bancomat o basta solo strisciare come nelle carte tradizionali?

grazie

merut82
29-10-2009, 10:45
qualche reale possessore della nuova genius card ricaricabile quando la usa per pagare presso gli esercizi commerciali le viene richiesto il PIN come avviene per i bancomat o basta solo strisciare come nelle carte tradizionali?

grazie
Io ho il conto tascabile di chebanca che ่ simile alla geniuscard.
In linea di massima se la prendono come carta di credito il pin non lo chiede, ma una volta a me ่ stato chiesto, di solito fanno firmare la ricevuta.
Se invece la usi come bancomat allora il pin lo devi mettere.

char6676
29-10-2009, 15:48
Io la st๒ usando sempre come carta di credito (ove ovviamente accettata) e quindi niente pin.
Se invece devo prelevare presso gli sportelli allora il pin ่ d'obbligo.

bluelake
13-11-2009, 10:15

grazie
la cosa ่ a tua scelta. Se la usi come bancomat, serve il PIN. Se la usi come carta di credito, serve la firma; dipende dall'esercizio commerciale quale dei due circuiti utilizza. Tieni presente che sia usandola come bancomat che come carta di credito, l'addebito ่ comunque immediato.