View Full Version : Windows 7 - Effetti grafici
TheInvoker
28-10-2009, 18:22
è possibile disabilitare gli effetti di minimizzazione/apertura finestre?
GhiaccioNero
28-10-2009, 18:36
Sì, disabilita Aero.
è possibile disabilitare gli effetti di minimizzazione/apertura finestre?
Vai nelle proprietà del sistema, impostazioni avanzate, Prestazioni e togli la spunta sulle animazioni delle finestre quando vengono ingrandite o ridotte a icona.
TheInvoker
28-10-2009, 18:39
non voglio cambiare tema per la barra e i contorni delle finestre però
Come si disattiva aero?
Se semplicemente scelgo un altro tema è ancora peggio perchè rimane l'animazione di minimizzazione che però è + meccanica (come quella di XP che però si può facilmente togliere)
TheInvoker
28-10-2009, 18:42
Vai nelle proprietà del sistema, impostazioni avanzate, Prestazioni e togli la spunta sulle animazioni delle finestre quando vengono ingrandite o ridotte a icona.
Fatto grazie...è uguale a XP quindi...però non lo trovato qui
GhiaccioNero
28-10-2009, 18:43
ma perchè vuoi toglierle? perdona la curiosità :D
Aero infatti non va disattivato perchè sarebbe un errore, piuttosto credo di capirne i motivi, visto che quell'animazione non è fluida come su Vista, ma ha un effetto poco gradito di leggera scattosità.
TheInvoker
28-10-2009, 18:48
ma perchè vuoi toglierle? perdona la curiosità :D
non mi piacciono.....fossero come quelli di Linux che le puoi personalizzare al massimo,allora forse le terrei....
Mi danno l'idea di un Sistema meno reattivo....se vedo scomparire la finestra appena clicco,sono + contento :D
Aero infatti non va disattivato perchè sarebbe un errore, piuttosto credo di capirne i motivi, visto che quell'animazione non è fluida come su Vista, ma ha un effetto poco gradito di leggera scattosità.
Vista non l'ho mai avuto....adesso sto provando 7 poi decido se prenderlo.
Già ho notato che ci sono un paio di programmi che uso che non funzionano.
GhiaccioNero
29-10-2009, 08:14
tipo? che programmi?
TheInvoker
29-10-2009, 10:13
Winamp non va proprio e KMplayer ha problemi
non ti funziona winamp su 7? a me funziona bene, ma intendi l'anteprima di aero?
TheInvoker
29-10-2009, 12:58
Intendo che appena lo apro va in crash
Strano a me mai dato problemi, ma vedo ora che ho una versione non aggiornatissima, più tardi lo aggiorno e vedo se la versione nuova da problemi.
Però l'ho installato su una partizione diversa da quella dell'OS (uso lo stesso winamp per vista e 7), non so se può dipendere da quello.
GhiaccioNero
29-10-2009, 14:28
Winamp non va proprio e KMplayer ha problemi
Ah io uso WMP/iTunes e GOM player. Non mi serve altro. Prova anche tu ;)
TheInvoker
29-10-2009, 14:47
Ah io uso WMP/iTunes e GOM player. Non mi serve altro. Prova anche tu ;)
E perchè dovrei provare?? WMP ha poche opzioni,non ha i gesti del mouse per il volume e per andare avanti e indietro nel file.
Winamp ha un'ottima media library e lo uso per la musica mentre KMP per i video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.