PDA

View Full Version : Consiglio su reflex

marco7773
28-10-2009, 18:22
Salve a tutti o un amico che vorrebbe cambiare macchina è lui si è orientato su:
-NIKON D60
-Canon eos 1000D
-NIKON d 3000
Ora tra queste macchine cosa consigliate di prendere? Preciso che lui vorrebbe fare delle foto in un circuito in pista quindi con obbiettivi abbastanza lontani. Se avete anche altre macchine da propormi fate pure ma sempre restando sul prezzo di 350€ 450€.

zyrquel
28-10-2009, 18:34
Salve a tutti o un amico che vorrebbe cambiare macchina
ora cosa possiede??
è lui si è orientato su:
-NIKON D60
-Canon eos 1000D
-NIKON d 3000
o la 1000D o la D3000
Ora tra queste macchine cosa consigliate di prendere? Preciso che lui vorrebbe fare delle foto in un circuito in pista quindi con obbiettivi abbastanza lontani. Se avete anche altre macchine da propormi fate pure ma sempre restando sul prezzo di 350€ 450€.
ma il tuo amico ha idea che gli obiettivi lontani gli costerebbero come tre o quattro fotocamere assieme??
e comunque le fotocamere proposte le vedo decisamente sottodimensionate per un genere simile [ per quanto in buone mani possono fare qualcosa di buono ]

Tarivor
28-10-2009, 18:50
Salve a tutti o un amico che vorrebbe cambiare macchina è lui si è orientato su:
-NIKON D60
-Canon eos 1000D
-NIKON d 3000
mhhhhh... mi sa che manca uno zero agli importi :doh: ... a meno che non fotografa da bordo muretto dei box.:D
Seriamente... con quella cifra ci può prendere al massimo un ottima bridge dotata un tele lungo ma non ho idea di quanto siano fluibili per foto sportive quelle attuali... Forse gli importi indicati sono solo per il corpo macchina? :confused:

tweester
28-10-2009, 19:09
mhhhhh... mi sa che manca uno zero agli importi :doh: ... a meno che non fotografa da bordo muretto dei box.:D
Seriamente... con quella cifra ci può prendere al massimo un ottima bridge dotata un tele lungo ma non ho idea di quanto siano fluibili per foto sportive quelle attuali... Forse gli importi indicati sono solo per il corpo macchina? :confused:

No, le bridge hanno tempi di messa a fuoco troppo lenti per questo scopo....se le utilizzi a tele massimo poi a volte si perdono....occorrerebbe nel caso focheggiare in manuale sulla distanza voluta e aspettare con la macchina puntata in quel punto che passi l'auto o la moto da fotografare.
Direi che per foto del genere si deve andare almeno su una D5000/D90 con un 70/300 in aggiunta ad un buon manico.

FreeMan
28-10-2009, 19:12
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<